Vai al contenuto

leopoldo

Messaggi Raccomandati:

Che ti piaccia o no è cosi! :mrgreen: ..entrambe sono fuori dagli schemi, con un posteriore che finisce "strano" e cmq la C6 si rifà di più alla CX visto che la vetratura laterale è quasi la stessa (considerando i decenni che le separano)....

ps: io preferisco mille volte la CX alla DS....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Stando a quanto si legge su es.autoblog, Citroen avrebbe terminato la produzione della C6 la scorsa settimana e oggi avrebbe comunicato la sua uscita dai listini internazionali.

Putroppo è stata un'auto decisamente sfortunata e sottovalutata; a me piaceva davvero tanto... speriamo abbia un futuro tra le prossime auto d'epoca...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo la scorsa settimana? Pensavo che fosse stata interrotta almeno un paio di anni fa.

che fosse ampiamente sottovalutata è vero ma se gli stilisti le avessero donato una linea almeno coerente avrebbe avuto maggior fascino. Purtroppo i francesi hanno questa fissa per l'originalità ma è dai tempi della XM che non ne azzeccano una di berlina alto di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che l'auto in questione non mi piace esteticamente, soprattutto trovo improbabile il disegno del posteriore, devo dire che da usata ha dei prezzi molto interessanti!

Si trovano dei 2.7 biturbodiesel da 200cv superaccesoriati a €10/15mila con 100/150mila km!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Con il mese di dicembre 2012 si chiude l'avventura della Citroën C6. Come riportato da Automotive News, l'ammiraglia francese, nota soprattutto sul mercato interno e poco apprezzata all'estero, esce silenziosamente di scena dopo sette anni di carriera e dopo un 2012 anonimo, con sole 556 unità consegnate in Europa.

In Italia un'unica versione. Chiamata a sostituire la XM, fu introdotta sul mercato dopo 5 anni di assenza dal segmento delle berline di lusso e proposta con motori 4 e 6 cilindri benzina e diesel. Un leggero restyling e un taglio drastico delle varianti hanno ridotto la gamma fino all'unica versione proposta attualmente nel nostro Paese, dotata del moderno V6 di 3 litri HDI da 241 CV e 450 Nm con trasmissione automatica.

Segmento senza eredi. All'interno del Gruppo Psa, la dipartita della C6 segue quella della Peugeot 607, lasciando totalmente scoperto un segmento che ha sempre trovato estimatori in Francia. Nel frattempo si sta considerando la possibilità di esportare la gamma DS sui mercati asiatici e, per il momento, non ci sono conferme circa l'arrivo di una nuova berlina in Europa. Mentre i tedeschi mantengono la leadership con i loro modelli, la Renault sta invece valutando un brand dedicato ai modelli di alto rango denominato Initiale Paris, proprio grazie alla partnership tecnica con la Mercedes-Benz

Quattroruote

Citroën C6 - Capolinea per l'ammiraglia - Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè,era mai iniziata la produzione??:pen:

:mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rarità assoluta dalle nostre parti...

In Francia però deve essere stata molto apprezzata.

Sorprende un po', ma a pensarci neanche tanto, vedere nei parcheggi degli hotel di lusso e degli edifici istituzionali di Parigi Classe S, Serie 7, Quattroporte, Bentley e... C6.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche qui ne gira una, blu scuro con interni in pelle bianca. Apparte le luci ai lati della targa, (orribili :muto: ) la trovo in assoluto la piu bella E del suo tempo.. la linea slanciata e coupeggiante, i fanali verticali.. Il geniale lunotto concavo! IMHO, un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.