Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Emissioni pm10 - Confronto diesel-benzina

Featured Replies

Inviato

Non mi risulta che la Ue abbia messo per iscritto l'obbligo del FAP. Semplicemente ha posto dei limiti stringenti che i motori odierni nella pratica devono montarlo per essere omologati. Ma nulla vieta che si riesca a progettare un motore che rispetti la normativa senza trappola....specie i piccoli diesel..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 49
  • Visite 28k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
e allora perchè la UE renderà il FAP obbligatorio su tutti i diesel a partire da euro 5 ?

se è come dici tu allora alcune diesel potrebbero non averne bisogno no?

se lo ha deciso la UE ci sarà un motivo no?

non credo che i politici europei abbiano deciso senza consultare persone competenti in materia...

Inviato

so bene che la causa è l'inquinamento e l'effetto è il provvedimento, lo dicevo in modo ironico dicendo che se hanno deciso un certo provvedimento ( effetto ) è dovuto a una certa causa.

Inviato

comunque mi sembra che un docente universitario mi ha detto che il 95% del particolato urbano è causato dalle auto diesel.

per quanto riguarda il particolato dovuto a freni e gomme è pochissimo rispetto agli scarichi dei diesel.

Inviato
comunque mi sembra che un docente universitario mi ha detto che il 95% del particolato urbano è causato dalle auto diesel.

per quanto riguarda il particolato dovuto a freni e gomme è pochissimo rispetto agli scarichi dei diesel.

Auto diesel è completamente sbagliato e fazioso. Al massimo può essere "veicoli" diesel......quindi anche camion, furgoni, autobus et similia ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

O ti ha detto che il particolato prodotto dai veicoli sia al 95% dovuto ai motori diesel (non tutto il particolato), oppure si sbaglia di grosso.

Del tutto impossibile che il particolato dovuto agli impianti di riscaldamento, alle attività produttive e al naturale consumo dei materiali sia solo il 5% del totale. Anche in città.

Inviato

si scusate intedevo veicoli diesel quindi non solo auto ma anche camion etc.

si in effetti è probabile che mi abbia detto che il 95% del particolato dei veicoli sia dovuto a veicoli diesel.

probabilmente dicendo particolato urbano intendeva quello dei veicoli.

scuate per l'errore.

• 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato

avete letto la rivista ecologia di maggio? all'interno c'è uno speciale ecoauto che parla delle auto meno inquinanti e nella classifica delle prime dieci auto più ecologiche non c'è neanche un diesel, inoltre dice che anche le piccole diesel dovrebbero avere filtri antiparticolato e infatti in altri paesi ci sono auto piccole diesel a listino con flitro