Vai al contenuto

Fiat 500 nuovo sponsor di ValeRossi ?


OverBoost

Messaggi Raccomandati:

L'idea di finanziare la Yamaha con il logo 500 è geniale per l'impatto che avrebbe sulla clientela più giovane.

Quella di utilizzare il logo FIAT la trovo meno centrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Fiat starebbe pensando di affacciarsi, nello stupore generale ed in netta contraddizione rispetto alle proprie linee di produzione, al mondo delle due ruote, sponsorizzando con ben 10 milioni di euro la Yamaha Factory Racing Team per il campionato Moto GP 2007. L’idea nasce dalla tendenza generale degli Italiani a dimostrare un sempre maggiore interesse verso il motociclismo, a discapito di tutti gli altri sport, calcio incluso, perché in esso riscoprono quello spirito patriottico, che è capace di far scaturire Valentino, con i suoi successi. Un’attenzione così crescente significa, naturalmente, un incremento in termini di audience pubblica sui media e di conseguenza un maggior valore acquisito dalla pubblicità, sia dal punto di vista dei prezzi per chi la offre, sia dal punto di vista della visibilità per chi la compra. Per questo la Fiat avrebbe pianificato una campagna promozionale ad hoc mirando sia sull’abbinamento marchio italiano protagonista italiano, cioè Valentino Rossi, sia intravedendo la possibilità di fare dello stesso protagonista il testimonial per la commercializzazione della nuova Fiat 500. L’argomento è approfondito sul numero di Motociclismo di Febbraio 2007, nell’editoriale del direttore di testata Adalberto Falletta.

Se volessero riscattare l'immagine di italia vincente mettendo il amrchio sulla moto GIAPPONESE di valentino allora non hanno capito una mazza di niente.

Sarebbe molto + bello uno scambio di sponsor tra ferrari(e quindi fiat) e ducati ma tnato so bene che il 99% degli "appassionati" di due ruote sono tali solo per vale e quando non correrà + tutti si dimenticheranno delle 2 ruote e dei marchi magici che dominano questo mondo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volessero riscattare l'immagine di italia vincente mettendo il amrchio sulla moto GIAPPONESE di valentino allora non hanno capito una mazza di niente.

Sarebbe molto + bello uno scambio di sponsor tra ferrari(e quindi fiat) e ducati ma tnato so bene che il 99% degli "appassionati" di due ruote sono tali solo per vale e quando non correrà + tutti si dimenticheranno delle 2 ruote e dei marchi magici che dominano questo mondo

Sono uno di quelli!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Comunque ecco che c'è sul corriere dello sport stamattina:

primaok.jpg

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace alex :D sia chiaro che non volevo insultarti...

Mi dà solo un po fastidio tutto questo interesse nato intorno ad un uomo e spacciato per passione per il mezzo.

uso motorette da quando ho 8 anni,seguivo le moto fin da quando correva Bergher e Alesi,sono contento che la moto ha avuto un grande aumento di ascolti però il tutto è stato così "costruito" attorno a valentino

Stessa cosa successa ai tempi di Tomba...quando si è ritirato nessuno si ricordava + di cosa fosse lo sci agonistico

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace alex :D sia chiaro che non volevo insultarti...

Mi dà solo un po fastidio tutto questo interesse nato intorno ad un uomo e spacciato per passione per il mezzo.

uso motorette da quando ho 8 anni,seguivo le moto fin da quando correva Bergher e Alesi,sono contento che la moto ha avuto un grande aumento di ascolti però il tutto è stato così "costruito" attorno a valentino

Stessa cosa successa ai tempi di Tomba...quando si è ritirato nessuno si ricordava + di cosa fosse lo sci agonistico

Non preoccuparti... proprio non lo avevo preso per insulto. ;) Io sono fan di Vale, guardo la moto GP per lui e non mi vergogno di dirlo... penso che quando non correrà più smetterò di guardarla a meno che (ma non credo proprio) non ci sarà un nuovo Vale... se Rossi avesse giocato a scacchi per me sarebbe stato uguale... :lol:

Poi le moto piacciono pure a me, ma da usare... non da guardare correre... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si sponsorizza la Yamaha, non Rossi.

Per quanto riguarda la scelta di sponsorizzare una moto Giapponese, non mi sembra che la Ducati sia senza sponsor; hanno fatto bene a cogliere l'occasione al balzo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti si sponsorizza la Yamaha, non Rossi.

Per quanto riguarda la scelta di sponsorizzare una moto Giapponese, non mi sembra che la Ducati sia senza sponsor; hanno fatto bene a cogliere l'occasione al balzo.

Sulla manovra commerciale concordo e mi sta tutto bene...è sulla manovra ideologica che ho delle perplessità

Vuoi far valere il made in italy e metti il marchio sulla moto giappo??Cioè che minchia centra :lol: ?

Ok è la moto di vale,per cui nessuno farà questo ragionamento perchè tanto tutti mentre guarderanno le pieghe di vale vedranno anche il logo fiat bello grosso vicino alle sue gambe,missione compiuta per la FIAT.Ma è qui la cosa mi fa incazzare...si pensa sempre a sto benedetto valentino,ma la moto è come se non ci fosse,è parte di lui...una bella pippa,se non ci fosse chi la progetta,la testa e la mette insieme col cavolo che si vincono le gare,non è sempre una questione di bravura del pilota.

Per me uno sponsor per richiamare il made in italy su un oggetto che è tutto furchè mad in italy è una bella cavolata

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.