Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

IMHO Francois è stato molto bravo a far campare la Lancia in questo periodo di transazione... ma è inadatto a gestire per il futuro un marchio di questo livello.

La Lancia deve essere ricreata... ed è adesso il momento in cui bisogna prendere le decisioni fondamentali!!

La Lancia ha bisogno di un dirigente abile nel gestire un marchio Premium e che conosca la storia e le caratteristiche di questo marchio.

Francois va bene come venditore e nulla più... adesso serve un dirigente che imponga la propria idea e che lotti per ottenere ciò che vuole.

questo è ciò che credo sia la giusta via... ma sono sicuro che questa strada non sia nelle intenzioni di Marchionne.

Marchionne ha dimostrato di voler utilizzare la Lancia come tappabuchi... sfrutta il nome Delta(che tutti si ricordano riferito alle gare alla Deltona) per produrre un'auto che occupi l'ultimo buco della gamma del gruppo Fiat nel segmC... lascia che uno dei più bravi designer mondiali, che aveva impostato le basi per una Lancia futura che fosse la VERA evoluzione del dna Lancia, se ne vada in un altro gruppo automobilistico...

Marchionne lo vedo sempre più come geniale dirigente economico-finanziario ma inadatto a gestire un gruppo automobilistico per di più con 4 MARCHI PREMIUM.

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho scritto che lancia è morta e sepolta perchè è insesistente il prodotto ed aihmè anche la voglia di farlo...

quando smetteranno di chiacchierare e inizieranno la produzione di delta, delta 3p, fulvia, new thema, thema sw, new flaminia... si potrà iniziare a parlare di lancia...

mi auguro che non pensino che quel furgone a 5p chiamato delta possa da solo con la y e la musa risolvere la situazione.

per adesso è poesia...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo qui a quest'intervento, postato sulla pagina http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?p=445245&posted=1#post445245, per non andare fuori topic di là.

Post interessantissimo!

In effetti non basta la competenza, come qualcuno ha scritto...non basta conoscere i "valori" che il brand ha costruito nel corso degli anni, e inestimabile patrimonio intangibile...Si è parlato di Lancia, in questi anni certamente moribonda, ma molto ricca di potenziale a mio avviso. Fiat riuscirà a trovare nomi nuovi all'altezza del marchio? Io credo che non ci sia bisogno di inventarsi chissà che cosa, o scimiottare l'identità di un altro marchio.

Per me basta leggere correttamente QUELLO CHE GIA' c'è... e naturalmente, con il tempo, potrà avvenire un rilancio.

Questo è quello che penso, ma provocatoriamente, faccio una domanda: se doveste scegliere tra il rilancio di un brand mal supportato da una rete di vendita e un miglioramento nella rete di vendita "sacrificando" per tempi migliori lancia, voi cosa scegliereste?

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia è un marchio sportivo e di eleganza discreta.

L'indirizzo di eleganza fashion che è stato dato (vedi nuova Ypsilon e testimonial Gabbana) è in contradizione con quello che è sempre stata Lancia.

La sportività di Lancia inoltre è completamente negata.

Lancia per volere del suo fondatore e' stato un marchio elegante e sofisticato ma assolutamente non sportivo per la meta' della sua storia...successivamente per volonta del figlio Gianni ha cambiato impostazione ed ha seguito il concetto di granturismo di sportivita' combinata ad eleganza tipica di alfa romeo mantenendo una parte del vecchio dna Lancia....oggi tutti vogliono vetture che sono sia sportive sia eleganti da qualsiasi costruttore e Lancia e' stata cosi' nel suo piu' recente passato anche se la sua storia originaria era altra...dunque Lancia deve seguire quello che vuole la clientela essere un marchio sportivo ed elegante come Alfa ma con un stile meno facile ma sofisticato,Lancia!

Francois fa ottimamente il suo lavoro ma ci vuole del tempo per avere dei risultati come vastita' della gamma...perche volumi piu' alti sono facilmente ottenibili con modelli nuovi come la Delta HPE e la new Ypsilon anche 5p....piu' la crescita' della presenza estera...con molti nuovi mercati e concessionarie nuove sui mercati dove il marchio e' presente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia per volere del suo fondatore e' stato un marchio elegante e sofisticato ma assolutamente non sportivo per la meta' della sua storia

...

Veramente la Lancia ha vinto, nella classe "vetture da turismo fino a 3000cc", le edizioni della 1000 Miglia del 1927 (4a assoluta), del '28 (3a assoluta), del '29 (4a assoluta), del '32 (8a assoluta) e del '34 (10a assoluta), nel 1936 vinse la stessa corsa nella classe "vetture da turismo fino a 1500cc" e nello stesso anno 4 Lancia si classificarono ai primi 4 posti della Targa Florio. Percui, se vogliamo dire che nel futuro la Lancia deve tornare ad uno spirito più simile a quello che aveva durante la gestione del suo fondatore, ovvero una Lancia che mette l'accento sull'eleganza ponendo in secondo piano la sportività, va bene.

Ma Francoise si sbaglia di grosso nel dire che è un marchio privo di qualsiasi connotazione sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

era pure un marchio che perseguiva l'eccellenza tecnica e l'innovazione. Ormai ha perso tutto, se non si persegue la differenziazione continuerà questo periodo grigio, altro che marketing

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parto da 2 realta' per dire che Francois sta sbagliando tutto:

1 Il maldestro RS della Ypsilon che ne ha abbassato le vendite

2 Il massiccio ricorso a serie speciali e km zero su Ypsilon e Musa che ne svalutano l'immagine

3 Le infelici campagne pubblicitarie specie con Gabbana che non c'entrano niente con quello che e' sempre stata Lancia

4 l'incapacita' di mettere in strada un modello nuovo anche se derivato (vedi lancia159 o fulvia cc) che avrebbe portato aria ai concessionari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.