Vai al contenuto

Secondo voi è possibile?


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Chi segue i supertest di Sport Auto saprà che la 55o Maranello al Nurburgring girò in 8.07 con un professionista del calibro di Saurma.

Secondo un articolo riportato su un vecchio numero di Quattroruote con Scumacher alla guida la stessa auto scese sotto gli otto minuti, dalla media riportata fece 7.57.

Secondo voi è possibile che abbia rifilato 10 secondi a Saurma?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi segue i supertest di Sport Auto saprà che la 55o Maranello al Nurburgring girò in 8.07 con un professionista del calibro di Saurma.

Secondo un articolo riportato su un vecchio numero di Quattroruote con Scumacher alla guida la stessa auto scese sotto gli otto minuti, dalla media riportata fece 7.57.

Secondo voi è possibile che abbia rifilato 10 secondi a Saurma?

anche io ricordo il giro in 8.07 di saurma, ma il 7.57 anche se di scumacher (10 secondi) sono tantissimi.

saurama non è scumacher ma sulle vetture stradali dice di molto la sua.

ma su che numero di 4r parlavano del 7.57 di scumacher?? non mi ricordo...

forse aveva gomme e assetto particolari...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nello stesso giorno, comunque mi sento di raccontarvi un annedoto.

Durante la presentazione della Enzo alla stampa, vennero fatti fare alcuni giri di pista ai vari tester giornalisti.

Il più rapido fu un certo Tiff Needel, a "soli" 4 secondi dal giro effettuato in giornata da Dario Benuzzi. E Dario Benuzzi non è affatto il più rapido dei collaudatori Ferrari.

Su un circuito di 22 chilometri non mi stupisce una differenza di ben 10 secondi a favore di un vero pilota professionista anche se di F1. Spesso i piloti di F1 non sono velocissimi sulle vetture stradali, ma Michael anche in questo è un autentico fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nello stesso giorno, comunque mi sento di raccontarvi un annedoto.

Durante la presentazione della Enzo alla stampa, vennero fatti fare alcuni giri di pista ai vari tester giornalisti.

Il più rapido fu un certo Tiff Needel, a "soli" 4 secondi dal giro effettuato in giornata da Dario Benuzzi. E Dario Benuzzi non è affatto il più rapido dei collaudatori Ferrari.

Su un circuito di 22 chilometri non mi stupisce una differenza di ben 10 secondi a favore di un vero pilota professionista anche se di F1. Spesso i piloti di F1 non sono velocissimi sulle vetture stradali, ma Michael anche in questo è un autentico fenomeno.

E già, Schumacher è molto completo e la sua esperienza nei prototipi lo ha sicuramente arricchito. Sono daccordo con jtd, su 22 km 10 secondi ci stanno tutti !

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non nello stesso giorno, comunque mi sento di raccontarvi un annedoto.

Durante la presentazione della Enzo alla stampa, vennero fatti fare alcuni giri di pista ai vari tester giornalisti.

Il più rapido fu un certo Tiff Needel, a "soli" 4 secondi dal giro effettuato in giornata da Dario Benuzzi. E Dario Benuzzi non è affatto il più rapido dei collaudatori Ferrari.

Su un circuito di 22 chilometri non mi stupisce una differenza di ben 10 secondi a favore di un vero pilota professionista anche se di F1. Spesso i piloti di F1 non sono velocissimi sulle vetture stradali, ma Michael anche in questo è un autentico fenomeno.

ciao alfa, concordo con te...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, a mio parere se la differenza è reale deve imputarsi al pilota e non alle condizioni climatiche.

Il tempo di 7.57 è infatti di per sé sbalorditivo per il periodo in cui è stato ottenuto.

Saurma anche con la 575 migliorò di poco (8.05).

A quanto ricordo, infatti, nessuna auto di serie era scesa sotto gli 8 minuti in via ufficiale (ai tempi della 550), onore che spettò per la priva volta alla Porsche GT 3.

Anche con quest'ultima Rohrl segnò un tempo inferiore a quello di Saurma (7.56 contro 8.03).

Correva voce, tuttavia, che già da allora una certa Jaguar XJ 220 avesse fermato i cronometri su un impressionante 7.46.

Impressionante davvero, visto che la Bugatti EB 110 SS era accreditata di un 8.01.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.