Vai al contenuto

348 TB e Testarossa


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Da quello che ricordo la 348 prima serie e la Testarossa del 1984 avevano prestazioni molto simili in accelerazione.

La prima toccava i 200 in 20,2, la seconda in 19,7.

All'uscita dal chilometro la prima viaggiava a 217 e la seconda a 218.

Per il 100-200 14,6 la 348 e 14 netto la Testarossa.

In pista erano perfettamente alla pari, almeno a Fiorano (1.41).

Mi chiedo allora perchè portate a Monza (vecchia configurazione) abbiano fatto rilevare dati molto differenti.

Non tanto per il tempo sul giro (2:15 per la 348 e 2.10.7 per la Testarossa), quanto per le velocità massime registrate in rettilineo.

222 la 348 (con Benuzzi), 238 la Testarossa (con Marco Capoferri).

Secondo voi, la Testarossa potrebbe fare meglio dei 19,7 rilevati da Quattroruote e 19,8 rilevati da Automobilismo nello 0-200?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ringrazio per le informazioni, quelle di Quattroruote le avevo, mentre i dati Ferrari no.

Se l'uscita dal chilometro è di 232 si giustifica la maggiore velocità nel rettilineo di Monza.

Con 390 cv qualcosa in più della 348 doveva fare!

Grazie!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.