Vai al contenuto

Alfa SportOver - Prj.925 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra che il Q5 derivi dalla nuova piattaforma inaugarata dall'A5, ma poteri sbagliare.

Cmq partendo dal presupposto che la Delta sarà sui 4,5 m ed usa questo pianale... minchia che sbalzi enormi avrà!!! Vabbeh che non è pensato per l'offroad, però penso che dimensioni siano troppo importanti vista la base di partenza... tutto li!!! Per quelle dimensioni avrei puntato sul Premium ad occhi chiusi!!!

Si, il Q5 è su base A5.

Anch'io non capisco l'uso di questo pianale. Mah. Come ho detto più volte avrei visto bene la xover Fiat su base compact con passo 2.7m e lunghezza di circa 4.6 e due x-over Alfa e Lancia su base premium e dimensioni di 4.7-4.8m. Questi ultimi due opportunamente differenziati tra loro, magari più sportivo quello Alfa e più pratico (7 posti) quello Lancia (in sostituzione di Phedra).

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè tieni però conto del classico sbalzone anteriore da fiat attuale....e poi che dietro dovrebbe essere più fastback che coda tranca rispetto a kamal, l'omologo nuovo infiniti EX non mi pare abbia un passo tanto maggiore di 270, oppure stessa cosa anche la 159 sw.

Beh col Premium allora si potrebbe salire di passo, col compact sono al massimo... credo... :roll:

Cmq io la vedo duretta per montarci motori sopra i quattro cilindri!!! Poi magari qualcuno più esperto del settore mi potrà contrariare... spero!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il compact è pensato fin dall'inizio per supportare la TI, infatti 940 sarà ANCHE TI.

Se leggete bene è scritto "compact evoluto", che significa un secondo step evolutivo partendo da 940, il pianale viene allungato e non solo di passo.

Non rimanete sempre ancorati alla suddivisione per segmento anche quando si parla di paittaforme da sviluppare, è senza senso!!

Ragazzi bmw ha UNA piattaforma e mezza su cui declina tutta la gamma, ma chi lo sa e chi sa qual'è la piattaforma originaria?? NESSUNO neanche qua dentro...

Il premium a mio parere era la soluzione ideale nel caso si fosse pensato ad un modello delle dimensioni di X5 attuale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh col Premium allora si potrebbe salire di passo, col compact sono al massimo... credo... :roll:

Cmq io la vedo duretta per montarci motori sopra i quattro cilindri!!! Poi magari qualcuno più esperto del settore mi potrà contrariare... spero!!!

Ma 147-156 avevano ben più di 4 cilindri:):)....cmq l'importante è che l'abbiano approvato...quindi se va bene la vedremo nel 2010-11 solo 7-8 anni dopo kamal.

Sul fatto che usino il compact basta entrare nellla mentalità non da premiummm di marchionne&C

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo sia un discorso di pianale.

Il compact evoluto avra' sicuramente le rigidita' torsionali e la sofisticazione dell'attuale premium.

E la scelta e' corretta se si vuole condividere la componentistica di 940.

Il vero problema e' dove la faranno

Pianale Compact vuole dire Cassino.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta vederlo con la scrittina 2.4 jtdm e 3.0 jtdm, oltre 3.0 jts & co...sennò con caxxo che è premium...tanto grande ma alla fine mortificato da motorizzazioni insufficienti per la mole ergo: prestazioni da pachiderma e consumi da Formula 1.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo sia un discorso di pianale.

Il compact evoluto avra' sicuramente le rigidita' torsionali e la sofisticazione dell'attuale premium.

E la scelta e' corretta se si vuole condividere la componentistica di 949.

Il vero problema e' dove la faranno.

Pianale Compact vuole dire Cassino.

scusate la domanda, ma se 940 è la nuova 147, se 941 è la nuova 169, se 955 è la nuova junior, 949 che cavolo è? La 159 FL?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non credo sia un discorso di pianale.

Il compact evoluto avra' sicuramente le rigidita' torsionali e la sofisticazione dell'attuale premium.

E la scelta e' corretta se si vuole condividere la componentistica di 949.

Il vero problema e' dove la faranno.

Pianale Compact vuole dire Cassino.

Beh ovvio...

Imho HPE e 149 non nascono per fare grandi numeri, quindi la produzione di questi X-Over (Alfa e Fiat.... e spero anche Lancia) ci sta tutta che vada in quel stabilimento. Tra l'altro quando usciranno questi X-over la Croma sarà ancora in vita???

Link al commento
Condividi su altri Social

940, scusa, l'eta' si fa sentire...:)

Ma figurati!!! Stavo per scrivere che magari volevi 939!!! Un'errore capita a tutti, solo che leggendo 949, credevo fosse un nuovo modello inedito allo studio...ma vabbè....fa niente!:)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.