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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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per la legge di murphy quella con lo sconto maggiore :P

Comunque ho tutto il preventivo in un fascicolo e ti posso elencare tutte le voci;)

Non serve ormai ho acquistato e comunque avevo girato un paio di concessionari mazda perche' non ci credevo. Tutti e due erano piu' o meno li (il secondo si e' svenato e' arrivato a 800 euro di sconto:P)

dipende. se scelgo l'auto sulla base del prezzo, quella che mi costa meno.

se la scelgo per qualcosa altro, anche no.

per dire, se avessi dovuto badare a un discorso di budget e BASTA, le mie scelte sarebbero state queste (preventivi dicembre 2008):

- Mitsubishi Colt 1.1, 9900 euro.

- Honda Jazz prima serie 1.2, 10600-11600 euro, a seconda dell'allestimento.

- Opel Corsa 3 porte 1.2, 11600 euro.

la Mazda 2 mi è costata abbastanza di più. ma se tornassi indietro, la ricomprerei ancora allo stesso prezzo!

Infatti, pure io ho fatto un mix tra budged e performance, tralasciando un poco l'aspetto estetico (non e' che ora quella che ho non mi piaccia, ma ho puntato sulle performance del motore e sul prezzo in primis e dopo ho scelto quella della lista dopo la mazda che mi piaceva di piu')

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io penso sia tanto che fa poca pubblicita e con pochi sconti perche mazda 2 come linea e una delle migliori x non dire la migliore del suo segmento..
Ho lo stesso dubbio..da che la mia play alluminium fa bella mostra in giro o stesso nel mio parco sto avendo una marea di complimenti..e molti, specie pandisti cosa curiosa, mi han datto che se avessero saputo della esistenza di un piccolo gioiellino come la M2 l'avrebbero presa subito vista la parità di prezzo con la Panda

La Mazda dovrebbe fare maggiore battage pubblicitario secondo me..non solo per la 5

Cmq io ormai l'adoro..

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Dopo i primi 1000km di Benzina ho fatto il primo pieno di GPL e finito a quota 327km con una media di 11.6 km/l (28l caricati)

Ok che la macchina è in rodaggio ma me pare un po poco :shock:

p.s. non ho notato alcun problema all' impianto GPL se non 4km di strattoni in riserva prima di iniziare a beepare per aver esaurito il gas, immagino e spero sia stato dovuto all'aria presente nella bombola

p.s.2 la puzza di simil bruciato se n'è andata :)

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Mah, a me non sembra un buon consumo.

A titolo di paragone la nuova fiesta (con la quale la m2 condivide il pianale e ha un peso e motore teoricamente peggiore) col primo pieno di GPL in pieno rodaggio fa 400km.

Spero nel cambio consumi tanto decantato dopo i primi 4000km :)

p.s. in genere dopo quanti km si puo' iniziare a tirare un po' l'auto (non come velocità massima ovviamente, ma come rpm per sfruttare al meglio la coppia)

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Mah, a me non sembra un buon consumo.

A titolo di paragone la nuova fiesta (con la quale la m2 condivide il pianale e ha un peso e motore teoricamente peggiore) col primo pieno di GPL in pieno rodaggio fa 400km.

Spero nel cambio consumi tanto decantato dopo i primi 4000km :)

p.s. in genere dopo quanti km si puo' iniziare a tirare un po' l'auto (non come velocità massima ovviamente, ma come rpm per sfruttare al meglio la coppia)

Io ho iniziato a sentirla più slegata dopo 1200km.

Ora sono a 1700, ma fino ad ora l'ho tirata sino a 4000rpm.

   

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Ragazzi, io sto facendo diciamo "scuola guida" sulla Mazdina, ormai riesco a destreggiarmi bene in molte situazioni e anzi la sfrutto anche un po' nelle curve :P

L'unico problema è che a bassissime velocità mi impappino, e solo con questa auto: mi spiego, quando ad esempio mi sto avvicinando ad una colonna di auto ferme rallento sui 10km/h in seconda per cercare di non fermarmi sperando che la coda riparta. Se sbaglio qualche calcolo e ad esempio quello davanti tarda a ripartire devo dare un altro colpo di freni e andare sui 5-6km/h abbassando la frizione, però riaccellerando ogni tanto mi viene da dare dei "colpi" al motore e la macchina sobbalza un po', facendomi fare pessime figure (:D). Il fatto è che con la modus del babbo (che ha una guida da camion -.-) o con l'Altea XL di mio cugino questo non mi succede, anzi ho una guida molto più fluida anche a bassissimi regimi. Dopo questo papiro vi domando, ma non è che la Mazdina ha la corsa della frizione molto corta e in "fondo" al pedale? Mi sento un impedito a volte....

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Il problema della frizione e della tenuta del minimo è una cosa che farò presente in concessionario. Non è ammissibile che per evitare che l'auto muoia devo sfrizionare!

O tenere il motore a circa 1500rpm. Perchè se do un minimo colpo di gas, magicamente sale di giri e appena doso la frizione scende in maniera repentina (come se non fossero calibrati gli iniettori con il cut-off della frizione)

   

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@ Margravio: anche la tua è a gpl?

no perché sulla mia non ho notato questo problema (ma non vorrei che fossi io a sfrizionare troppo:lol: ).

da premettere la sto facendo camminare ancora a Benzina. Per ora il GPL non lo ha visto proprio.

   

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