Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Anzitutto, un saluto al forum che spero di leggere con interesse d'ora in poi.

Sono interessato alla nuova Opel Agila, cioé all'ultima serie uscita (mi pare) l'anno scorso; in particolare, il mod. 1.2 Elective 16v 94cv Start&Stop a benzina.

Mi sono letto tutte le caratteristiche tecniche ufficiali, ma anche parecchi articoli che mettono in forte dubbio la realtà dei suoi consumi, che sarebbero pesantemente superiori, ed anche qualche problema comune alla serie (rumorini al cambio...).

C'è qualcuno che potrebbe darmi un riferimento ai consumi reali di quel modello, o almeno della serie??

Grazie

Übersicht: Opel - Agila - Spritmonitor.de

Ciao, stando ai dati, tutti abbastanza concordi il consumo è di circa 15 km/litro

Sono interessato alla nuova Opel Agila, cioé all'ultima serie uscita (mi pare) l'anno scorso

Non esattamente: l' auto è sul mercato dal 2008 ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

sono andato oggi a vedere la mia agila 1.2 elective 94cv...ora sto vedendo delle foto che ho fatto e noto che sul portellone posteriore manca il 1.2 sul lato destro mentre c'è la scritta agila a sinistra...

mi hanno fatto vedere una 1000 o non viene piu messo il simbolo 1.2????

Link al commento
Condividi su altri Social

sono andato oggi a vedere la mia agila 1.2 elective 94cv...ora sto vedendo delle foto che ho fatto e noto che sul portellone posteriore manca il 1.2 sul lato destro mentre c'è la scritta agila a sinistra...

mi hanno fatto vedere una 1000 o non viene piu messo il simbolo 1.2????

Da parecchi anni è molto raro che sulle auto venga messa la targhetta della cilindrata sul portellone. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da parecchi anni è molto raro che sulle auto venga messa la targhetta della cilindrata sul portellone. ;)

Beh però chemist non ha tutti i torti... sulle Corsa ad esempio, fino a qualche tempo fa (non so dire se accada ancora ma non parlo del 2001...) le versioni 1200 avevano "1.2" sulla destra del portellone, e a salire tutti modelli avevano un qualcosa a destra, come il CDTI ad esempio. L'unica che aveva solo "Corsa" a sinistra era la 1000 (forse per vergogna :D). Non so come funzioni ora per l'Agila ma io in effetti qualcuna con scritto 1.2 l'ho vista....

Poi vabbè a volte Opel con queste cose fa un po' quello che le pare, la mia GTC che è di aprile 2005 dietro ha scritto "Astra" a sinistra e "1.9CDTI" a destra (e così erano le prime, senza nessun "GTC"). Quella di mio padre che è un settembre dello stesso anno non ha la cilindrata e ha "GTC". Infatti quando l'ho presa tanti mi chiedevano perchè non avevo preso la GTC... "ma E' la GTC...." "no, non è vero, io ho visto quella di mio cuggggino e dietro c'ha scritto GTC, la tua no..."

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su vari modelli è opzionale mettere ed omettere l'indicazione della cilindrata al momento della configurazione.

Non può essere che in questo caso l'auto, in assenza di richiesta contraria, venga prodotta in automatico senza indicazione? :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Su vari modelli è opzionale mettere ed omettere l'indicazione della cilindrata al momento della configurazione.

Non può essere che in questo caso l'auto, in assenza di richiesta contraria, venga prodotta in automatico senza indicazione? :pen:

Mah che io sappia Opel non ha mai messo nelle voci a richiesta tale opzione... poi magari m'è sfuggito. Mi vien più facile pensare (visti i precedenti) che faccia un po' come le pare.

Una cosa buffa? Ai tempi di Omega A, il conce di famiglia ricorda che arrivarono degli esemplari italiani in tutto e per tutto ma con la scritta Carlton sul bagagliaio :D (linee di montaggio in modalità Arese ON :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Carlton_Banks_fratello_willy.jpg

Finito il post ieri sera ho pensato subito che sarebbe stato meglio fare "modifica" e inserire una foto del genere... poi ho pensato che sicuramente qualcun altro ci avrebbe pensato al posto mio e sono tornato a mangiare la torta di mele. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

auto ritirata..mi trovo davvero bene primi 500 km effettuati e consumo medio 19.5 (preso dal display) è reale o ruba?

l'unica cosa che ho notato una vibrazione sulla frizione che al primo passaggio di officina farò notare...

Non mi hanno consegnato ancora la prima chiave dicendo che deve arrivare...la cosa mi sembra strana!!! a qualcuno risulta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.