Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RADUNO LCT 2007] "Con le Lancia al Museo Righini" 20/21 aprile

Featured Replies

• Risposte 35
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ho visto che ufficilmente hai optato per Fulvia ;)

Bene cosi avro la possibilità di vederla.

si ma.... la vedrai domenica quando c'è anche la garetta di regolarita,

sabato in Gamma, faccio la doppia :-)

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Thanx del video, non male... peccato solo che ci siano state svariate sfighe, casini vari e anche mancanze organizzative... ma ammetto pure che io mi rendo conto che sono sempre meno adatto ai raduni. Mi concedo giusto questo quello dell'Lct perche è l'occasione annuale per vedere amici da mezza Italia ma per il resto, mi piacciono manifestazioni diverse, almeno con guida e divertimento almeno di qualche gara di regolarita o raid, per cui le prossime manifestazioni a cui andro ti segnalo se ti interessano il Modena Historic Challenge, ovvero una gara di regolarita con annessi giri liberi in una pista ricavata in centro a Modena all'ex ippodromo il 5-6 maggio,

http://www.modenaterradimotori.com/historic_challenge.html

poi vedremo di fare anche quest'anno la nostra bellissima "Guidalonga" di 1000 e piu km con le storiche che prevediamo di fare a ottobre sulla famosa grossglockner

http://it.grossglockner.at/la_strada_alpina/oldtimer/

poi ovviamente le gare storiche in pista con la Bmw che iniziano ad Adria il 20 maggio e poi vedro di capire meglio come funzionano i Rally Sprint (regolarita con strade chiuse x auto senza Fiche di solito in concomitanza di Rally storici... mi piacerebbe all'Elba a fine settembre..). Purtroppo non posso invece partecipare al raduno in pista del CCI per tutte le sezioni a Ottobiano che è proprio il 20 maggio..,

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore
Hai news sulle 2 sfighe???

poca roba se non che la scala sara aperta fra almeno un mese visto che l'officina Lancia nel comasco dove è a quanto pare è strapiena di lavoro e una delle piu famose in assoluto per tutte le Lancia d'epoca, mentre per l'altro fattaccio ho solo notizie dell'immediato giorno dopo in cui il conducente stava bene e non si era fatto nulla mentre l'amico passeggero si era rotto qualcosa ma che si sarebbe rimesso. L'augusta invece mi dissero fosse pressoche distrutta :-(

Inviato

La Scala si sistemerà, è solo un problema di $$.

Quello che mi spiace veramente è per il socio rimasto coinvolto nel fattaccio, per il suo amico e anche per una vettura del '33 andata distrutta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore
La Scala si sistemerà, è solo un problema di $$.

Quello che mi spiace veramente è per il socio rimasto coinvolto nel fattaccio, per il suo amico e anche per una vettura del '33 andata distrutta.

Inviato

Guarda io ero dalle parti di Lodi circa 20 minuti prima che succedesse il fattaccio.

C'era una nebbia incredibile, strano a dirsi ma il 20 di Aprile c'era una nebbia che non abbiamo avuto a novembre.

Io stesso andavo a circa 80 km/h e avevo paura di non essere visto (auto bianca e fanalini della Fulvia........)

Non vorrei che fosse stato il solito pirlone che cambia continuamente corsia e facendo un sorpasso sulla DX non abbia visto l'Augusta (che quanto a fanali sta ben peggio della Fulvia) e l'abbia tamponata.

....ipotesi ovviamente.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
  • Autore

ah.. non sapevo della forte nebbia e in effetti questo puo spiegare un incidente che avrebbe dell'inspiegabile. Purtroppo i soliti "pirloni" che viaggiano a mo di slalom non mancano.. non meno degli ancora piu "pirloni" che si ostinano a viaggiare stabilmente in autostrada in corsie di sorpasso senza rientrare in corsia di marcia (che è appunto la prima a destra): questi sono coloro che creano appunto i casini da cui poi nasce tutto: viaggiano piu lenti e stanno in corsia di sorpasso costringendo chi è dietro o fare pazzie come il sorpassare da destra (e magari centrando uno che viaggia piu lento non visto come nel caso della Augusta nella nebbia) o obbligando chi viaggia un po piu veloce di loro a occupare la 2a-3a corsia di sorpasso dove facilmente puo arrivare uno a velocita nettamente superiore, creando quindi altri casini e pericoli possibili:

davvero mi chiedo cosa passi nel cervello di chi non ha capito che in autostrada (che sia a 2, 3, 4 corsie) si viaggia come in una qualunque strada: si sta a destra in corsia di marcia, si sorpassa se si trova uno piu lento e si rientra a destra come in qualunque strada: l'unica differenza è che ci possono essere piu corsie di sorpasso, ma sempre di sorpasso vanno considerate e quindi liberate per agevolare chi puo andare piu veloce di te appena terminate

bye e imho