Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

paletti mobili assasini.

Featured Replies

• Risposte 36
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Si era già visto qui 3 o 4 mesi fa.

Più che paletti assassini, sarebbe meglio intitolarlo "quando un volante incontra una carenza di neuroni".

Inviato

sicuramente carenza di neuroni...pero' magari è uno strumento alquanto pericoloso su...la distrazione puo' colpire anche te rega...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
sicuramente carenza di neuroni...pero' magari è uno strumento alquanto pericoloso su...la distrazione puo' colpire anche te rega...;)

Nessuna disattenzione.

Nel filmato (almeno quello che avevo visto io l'altra volta) c'era un inquadratura da lontano del "portale d'accesso" che è corredato di svariati pannelli informativi, luci lampeggianti, indicazioni ed un bel dosso.

Sono quasi tutti casi di "furbismo acuto".

Non accorgersi di una cosa del genere e finire sui dissuasori a quelle velocità è più difficile che non accorgersi di un passeggino che ti attraversa la strada e scaraventarlo a 30 metri di distanza.

Inviato

quindi questo con l'ml con moglie e neonato in macchina cha provato rischiando di far male al figlio..ho qualche dubbio a riguardo...comunque spero sia come dici te..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
  • Autore

Penso anche io che siamo in presenza di "furboni ".

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Si vede chiaramente che tentano di fare i furbi, il primo aspetta che passi un autobus per entrare quando vede che i paletti si sono abbassati, e quella col SUV da un'accelerata che normalmente non penso darebbe, specie col bambino a bordo.

Come se fosse antani per lei

Inviato
Si vede chiaramente che tentano di fare i furbi, il primo aspetta che passi un autobus per entrare quando vede che i paletti si sono abbassati, e quella col SUV da un'accelerata che normalmente non penso darebbe, specie col bambino a bordo.

concordo. ci sono poche attenuanti, il passaggio sembra ben segnalato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
concordo. ci sono poche attenuanti, il passaggio sembra ben segnalato.

..nessuna attenuante, perché questo é il classico autombilista furbetto, di qulli che per intenderci, si infilano nelle strettoie quando ci sono mezzi ingombranti pur non essendoci lo spazio fisico, ostruendo così il traffico.

Tuttavia questi paletti dovrebbero avere un tempo di risalita più lento per rischiare ogni tipo di incidente, perché i centri storici non sono basi militari da proteggere contro qualsiasi ingresso non autorizzato!

Inviato

Certo sono dei "volponi" qui personaggi che provano ad entrare... Per non dire di peggio...

Però su 3 incidenti 2 sono stati brutti: la decelerazione è davvero brutale perché s'incastrano sotto la traversa dell'auto.

Quindi non capisco perché non utilizzare una sbarra mobile anziché quegli affari... Che oltretutto costeranno pure di più.

L'unico vantaggio che possono dare è quello di lasciare il passaggio per le bici, il resto son soldi e pericolo.