Vai al contenuto

Spot Fiat Panda 100hp


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo non si possono montare motori a caso su cambi e trasmissioni già dimensionati, ci sono calcoli su forze e coppie trasmissibili e durata minima dei componenti, probabilemnte il massimo che può reggere la trasmissione della 4x4 sono le forze e coppie del'attuale piccolo motore a benzina che la equipaggia.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esattamente, io intendevo una cosa del genere... E' davvero troppo lenta...

Tanto lenta da impedirti praticamente di usarla per viaggiare, e costringendoti magari a puntare ad una 16, anche se magari le tue esigenze di spazio siano inferiori...

Comunque non dicevo di fare una vera e propria 100hp 4x4.

La mia idea era semplicemente ficcare il 1.4 a benzina nel vano motore della 4x4, senza alcuna modifica nè all'assetto nè all'estetica dell'auto...

E poi a me i turbodiesel non vanno molto giù, mi sanno troppo di trattore ;)

più che il 100hp però monterei il 90cv della bravo.. xkè il 100hp spinge solo da 5000giri in su.. su un 4x4 serve più coppia in basso, un motore più rotondo...
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non si possono montare motori a caso su cambi e trasmissioni già dimensionati, ci sono calcoli su forze e coppie trasmissibili e durata minima dei componenti, probabilemnte il massimo che può reggere la trasmissione della 4x4 sono le forze e coppie del'attuale piccolo motore a benzina che la equipaggia.

Se resiste ai 145nm del m-jet resiste anche ai 131 del 1.4 16v.. piuttosto potrebbe essere una questione di ingombri o di curva utile non adatta.. magari a tal punto si potrebbe usare la versione a 8 valvole del 1.4, versione che secondo me manca anche alle panda normali..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

beh dai non esageriamo...

Era un'idea che mi è venuta date le prestazioni davvero "sonnolente" della 1.2 a benzina nonchè della multijet 1.3... 20 secondi da 0 a 100 sono davvero troppi anke per un'utilitaria, e i 33 e passa secondi in ripresa da 70 a 120 sono ridicoli...

Considera che 100 cavalli su un'auto con il peso e gli attriti di una trazione integrale non sarebbero poi nemmeno così tanti, le darebbero un minimo di brio in più

beh comunque tutte le riviste hanno rilevato circa 16 sec sullo 0/100

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se resiste ai 145nm del m-jet resiste anche ai 131 del 1.4 16v.

Ero convinto che, come per la vecchia, avessero fatto solo 4x4 a benzina, se c'è anche il Mjet allora mi rimangio tutto.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non è tanto O.T. perchè Chiambretti è presente sia nello spot Fiat che in quello Alpitour

..infatti per questo chiedevo: prox incentivi viaggi alle maldive? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.