Vai al contenuto

Che schifo....


SCAR

Messaggi Raccomandati:

niente di nuovo...

SENZA RUBARE di Beppe Grillo

Il fratello scarso è una figura ricorrente nella Storia d’Italia. I parenti lo affidano di solito al fratello più sveglio che gli fa da padre per tutta la vita. Massimo Moratti è il fratello scarso dei fratelli scarsi. E’ riuscito ad offuscare persino Paolo Berlusconi. Gli si perdona qualunque cosa, anche le intercettazioni a Bobone Vieri. La famiglia per evitare danni lo ha nominato presidente dell’Inter. Gli ha concesso un vitalizio di qualche decina di milioni di euro all’anno per i giocatori. Lui è contento così.

Ogni tanto il fratello maggiore Gianmarco gli chiede di mettere una firma sui collocamenti. La gente si fida di lui, del suo aspetto da Bugs Bunny buono. E così è stato anche per il debutto di Saras in Borsa. I Moratti hanno incassato 1,7 miliardi di euro, ne avevano bisogno per rinforzare la squadra. Il titolo fu quotato a 6 euro in un momento di crollo del settore energetico. Chi lo comprò perse il 12% in un solo giorno. Jp Morgan e Morgan Stanley, le banche responsabili del collocamento, guadagnarono 12 milioni di euro a testa grazie alle oscillazioni.

Riassunto: qualcuno decide che il prezzo di 6 euro è giusto, i risparmiatori ci credono, comprano, perdono. I Moratti e le banche ci guadagnano e la procura indaga. La Consob dov’era? Cardia illuminaci.

Lo scudetto di ieri non lo ha vinto l’Inter. Infatti il marchio non gli appartiene più da tempo. Lo ha venduto, dopo una rettifica a questo blog, alla Inter Brand srl per 159 milioni di euro. La Procura sta indagando per l’ipotesi di “buchi in bilancio per cui non ci sono indagati”(Corriere della Sera). Sono sicuro che è un’ipotesi che si dimostrerà priva di qualsiasi fondamento. Massimo vince, ma senza rubare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cardia lavora a chiamata, come Guido Rossi d'altronde. E non che sia interista o cosa, è solo interessato a quello che gli fanno interessare altri a seconda dei momenti politici.

La storia della quotazione è arcinota, ma è anch'essa roba di italiota maniera sempiterna: dal 1999 ad oggi si contano a centinaia le operazioni simili.

Fa specie proprio che nessuno indaghi o metta cmq becco nella cosa dopo così tante volte che accade e che lo si denuncia.

Chiaramente la stampa di qualsiasi segno se ne batte bellamente...

I maneggi di bilancio in italia li possono fare tutti, secula seculorum, l'unico che viene indagato (magari anche giustamente) con oltre 160 visite della finanza in 4 anni sta in brianza e non quella alcoolica...

Riguardo al sito, non sapevo ci fosse gente che si diverte a fare ste raccolte, ma alla fine fanno anche folklore... beh, vale quello che vale ma riporta tanti fatterelli peraltro REALI, come dico da mesi!!

...e x me non è una discolpa nei confronti di chi ha brigato illecitamente, quanto la riconferma che la rogna (di nucarotiana memoria) da cui sono affetti i protagonisti è anche poco, e sta appiccicata proverbialmente soprattutto agli sventolatori di onestà...

E cmq, non c'è peggior sordo di chi non ha voglia di sentire, ne peggior cieco di chi è abbagliato dalla frustrazione...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.