Vai al contenuto

Bmw Serie 5 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E direi che era anche ora!!! A me l'era Bangle non è mai piaciuta...ha stuprato quella che a mio avviso era la più bella station sul mercato! Per il resto non dico che siano brutte in assoluto le odierne serie 5, però la precedente era una spanna sopra le altre, questa, sempre ovviamente IMHO, è decisamente dietro sia ad A6 che a classe E; parlo sempre di station wagon!

quoto tutto8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 441
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quel che si vede, camuffature a parte, mi piace

L'impressione è che, come per la cs, si stia tornando indietro agli stilemi dell'era pre Bangle. Mi riferisco più che altro ad un certo arrotondamento e armonizzazione delle linee, a conferma del fatto che lo stile attuale pur moderno, di rottura e in alcuni casi decisamente indovinato, ha il difetto di invecchiare prematuramente.

Non ti do torto. Il problema della BMW attuali è quello di invecchiare in men che non si dica. Io credo sia a causa dell'effetto "novità" creato dal 2001 con l'introduzione nel mercato della serie 7 "di rottura". BMW ci ha abituati ad un continuo bombardamento di novità, tanto da far rendere necessario, per ovvi motivi, un FL su serie 1 dopo appena 2 anni e 5 mesi dal lancio. Io credo che progredire mantenendo gli stilemi delle BMW che hanno fatto la storia, come la serie 5 E39, IMHO la serie 5 più riuscita di sempre, sia la direzione che pare abbiano intrapreso. Per esempio, si sente dire che la nuova X5 sia un pesante FL di quella vecchia, andate a vedere la vecchia oggi che avete sotto gli occhi la nuova, non potrete direa ltro che "mamma che vecchia"...ma il fatto è che indiscutibilmente, Chris Bangle è un genio, e non si può dire il contrario; certo, ha avuto il blasone e i mezzi per imporre il proprio pensiero stilistico, ma è stato anche l'unico in grado di creare scompiglio nel mondo dell'automotive design. L'unica speranza arrivava dalla renault, dopo la Mégane, credevo seguisse quel filone, ma si sono persi per strada; probabilmente per "permettersi" il lusso di creare rotture continue, bisogna proprio chiamarsi BMW.;) Io comunque Bangle lo ammiro, e molto, e mi piacciono le sue creazioni, che definisco delle "opere" a sè stanti.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

! Per il resto non dico che siano brutte in assoluto le odierne serie 5, però la precedente era una spanna sopra le altre, questa, sempre ovviamente IMHO, è decisamente dietro sia ad A6 che a classe E; parlo sempre di station wagon!

Secondo me invece è assolutamente l'opposto poi la classe Esw attuale dire che è oscena è farle un complimento........cmq già da sr3coupè e ultima x5 si vede che ultimamente il bangle style (che è stato uno dei fattori dell'enorme successo e del ringiovanimento delle ultime bmw) si sta molto annacquando per renderlo piacevole anche ai suoi pochi oppositori.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece è assolutamente l'opposto poi la classe Esw attuale dire che è oscena è farle un complimento........cmq già da sr3coupè e ultima x5 si vede che ultimamente il bangle style (che è stato uno dei fattori dell'enorme successo e del ringiovanimento delle ultime bmw) si sta molto annacquando per renderlo piacevole anche ai suoi pochi oppositori.

Che ti devo dire....gusti, ma oscena mi pare esagerato! Se poi mi dici che la EVO sia peggiorata rispetto all'originale (anche la berlina IMHO)già mi trovi più in sintonia!

In ogni caso, per chiudere, la 5 attuale, appena uscita, faceva grattar la testa a quasi tutti (ricordo alla presentazione gente quasi in lacrime sostenere che non avrebbe più comprato la 5 che aveva in mente di comprare), poi il tempo abitua l'occhio, e se vuoi una BMW, quella c'è ora, quindi...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti do torto. Il problema della BMW attuali è quello di invecchiare in men che non si dica.

non concordo... basta vedere come i restyling siano sempre leggeri (tranne in qualche raro caso) o come sia ancora attuale la Serie 5...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che se ne può capire,attraverso i camuffamenti,l'impostazione dei volumi,mi pare azzeccata.....sembra meno "seduta" rispetto all'attuale....

Secondo me,stavolta esce bella...

Ho solo delle riserve,sull'eccessivo "gomito",della finestratura delle porte posteriori,che sono anche troppo lunghe rispetto alle anteriori e rovinano un po' il risultato...un po' come sr7 attuale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella vista di lato mi pare di vedere un ammo un pò troppo piccolo e troppo "dritto" per essere un McPerson.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.