Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
oddio..speriamo davvero che non sia una campagna preventiva per l'eliminazione del quadrilatero da tutte le alfa...io c'ho una paura raga...non è che con la prossima segmento D a Tp mi eliminano i quadrilateri in favore di un mcpherson in stile bmw...ma vi immaginate...aiuto...lì ci sarebbe da ucciderli, altro che 940...

quello che ho pensato subito..

• Risposte 89
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Che lo tolgano pure il qudrilatero davanti se in cambio rimettono la trazine dietro!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato
io c'ho una paura raga...non è che con la prossima segmento D a Tp mi eliminano i quadrilateri in favore di un mcpherson in stile bmw...ma vi immaginate...aiuto......

Penso che alla fine è quello che vogliono alfisti e non....fa molto più effetto esclusività (non tanto utilità) la TP che quadrilateri vari ma a TA!!...sopratutto su auto tipo spider e brera

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Penso che alla fine è quello che vogliono alfisti e non....fa molto più effetto esclusività (non tanto utilità) la TP che quadrilateri vari...sopratutto su auto tipo spider e brera

Onestamente credo che il quadrilatero sia utile in un auto a trazione anteriore (sospensione più sofisticata li dove c'è trazione) se (come speriamo in molti) Alfa tornerà a fare auto a trazione posteriore, non è indispensabile che all'avantreno ci sia una sospensione sofisticata, quanto sarà necessario averla al retrotreno.

Una soluzione Mc Pherson davanti e multilink dietro, sullo stile BMW per una trazione posteriore non è che sia male....

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

dubito che abandonerebbero il quadrilatero nelle medie per una varieta' di ragioni che partono dal pianale e arrivano a quello che offre il resto della concorrenza diretta...che sono anche audi,lexus,mercedes e non solo BMW....uno schema McP evoluto e multilink sarebbe sofisticato per il seg.C ma non sarebbe cosi' per il seg.D...dunque piu probabile il giusto compromesso per il segmento D sarebbe uno schema quadrilatero/multilink con TP classica.

Inviato
dubito che abandonerebbero il quadrilatero nelle medie per una varieta' di ragioni che partono dal pianale e arrivano a quello che offre il resto della concorrenza diretta...che sono anche audi,lexus,mercedes e non solo BMW....uno schema McP evoluto e multilink sarebbe sofisticato per il seg.C ma non sarebbe cosi' per il seg.D...dunque piu probabile il giusto compromesso per il segmento D sarebbe uno schema quadrilatero/multilink con TP classica.

eh, speriamo...il top sarebbe un doppio quadrilatero...ma anche lo schema della 59, correttamente rivisto per la tp potrebbe essere molto appagante...magari con l'aggiunta di Arc e differenziale autobloccante..

-

-

a proposito...ma il differenziale autobloccante elettronico che stanno studiando adesso per i mcpherson...è utilizzabile sui quadrilateri? è riutilizzabile su una tp...?...scusate l'ignoranza eh...

Inviato

ma perchè voi pensate che la futura 159 monterà la trazione posteriore?

secondo me non succederà mai, forse la 169.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
ma perchè voi pensate che la futura 159 monterà la trazione posteriore?

secondo me non succederà mai, forse la 169.

Lo pensano perchè è una delle notizie trapelate qui sui forum...

L'attendibilità quindi è pari a quella del TG4 durante gli exit-pool... :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Lo pensano perchè è una delle notizie trapelate qui sui forum...

L'attendibilità quindi è pari a quella del TG4 durante gli exit-pool... :mrgreen:

O quando parla del berlusca.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
O quando parla del berlusca.......

No dai questo non lo accetto!! Quando Fede parla di Silvio è palesemente obiettivo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...