Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo dopo 2 anni e 4 mesi il primo problema (grave a mio parere) sulla mia Bravo.

Perdeva liquido refrigerante e la diagnosi è stata : "Rottura pompa dell'acqua"

Ora la mia Bravo ha una garanzia di 5 anni, sono coperto dalla garanzia per quel componente?

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'hai tagliandata giusta imho si.

La pompa dell'acqua comunque non è una rottura molto onerosa. E un girante per lo più di plastica che a far tanto verrà 50/60 euri. Certo la manodopera costa.

edit:

dimenticavo: logico che è molto importante il chilometraggio. Se i km sono oltre la soglia max per la sostituzione di cinghia distribuzione + accessori, rischi che non te la passino. Guarda sul libretto gli interventi a quanto sono

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

boh... il 1.8 tubbobbenza è fatto anche per essere messo su bravo. Coppa olio diversa, mi pare, ma meglio chiedere a tonino. I muli son sicuro che han girato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da inizio novembre ad oggi ho fatto 16500 km su Bravo Multijet 1.9 120cv modello Active.. è un'auto aziendale, non ha proprio nulla, nemmeno fendinebbia (almeno il clima c'è però...)... allora che dire.. i consumi non mi sembrano eccelsi, visto che la media del cdb con un uso prettamente (90%) autostradale è di 6,4l/100km.. c'è da dire che non ho propriamente il piede leggero, specie su autostrade come la A21, la A22 o la A4 in zona no-tutor :lol: .. comunque, a parte questo, direi che è un'auto a parer mio ben costruita, il salto di qualità c'è e si vede.. il difetto più grave è che dopo 2 o 3 ore di guida comincio ad avere mal di schiena(cosa che sulla mia 307 del 2002 non capita, si vede che l'impostazione è totalmente differente), poi direi abitabilità posteriore non eccelsa ed eccessiva rumorosità stile trattorino del motore.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da inizio novembre ad oggi ho fatto 16500 km su Bravo Multijet 1.9 120cv modello Active.. è che dire.. i consumi non mi sembrano eccelsi, visto che la media del cdb con un uso prettamente (90%) autostradale è di 6,4l/100km.. c'è da dire che non ho propriamente il piede leggero, rumorosità stile trattorino del motore.

La mia esperienza sul 105cv è di consumo molto buono, prevalentemente su statale, anche di montagna, andando spedito faccio sui 18 km/l, se vado più tranquillo (stile inverno quando la strada è ghiacciata...) arrivo a superare i 20.

Un pò di rumorosità, specie a freddo, c'è.

Anch'io ho preso la active e ci ho messo fendi e 2 airbag per potermi mettere la radio che volevo, quella fiat è carissima e non ha ad esempio lo slot per inserire le card SD e la porta USB solo come optional (180 euro!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.