Vai al contenuto

MotoGP Francia : LeMans


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
sta cippa.

la gara la vinceva o rossi o melandri/pedrosa

..penso che l'avrebbe vinta Pedrosa, con Stoner come 2°

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cippa.

la gara la vinceva o rossi o melandri/pedrosa

l'hanno detto pure alla trasmissione filo-rossi(fuorigiri) che stoner aveva un ritmo di gara impressionante...e l'ha detto pure stoner dopo le qualifiche...ti ricordo(l'ho già scritto prima) che nel warm up aveva l'11esimo tempo e per tutto il week end non andava...basta vedere che si è classificato 4° in qualifica(non è da lui)

con questi rettilinei avete scassato i maroni...ieri il circuito era allagato e pieno di curve...quindi una moto tutta potenza non poteva arrivare terza....che ci fai della potenza sul bagnato?eppure stoner era sul podio...forse alla ducati avevano messo piccole pompe idrovore all'anteriore e praticamente correva sull'asciutto?

siamo realisti....le mans è pista yamaha per eccellenza...è la pista dove la michelin testa le gomme...eppure è arrivato dietro(errori di gomma o no i gp sono anche questo)

non vedo perchè stoner debba ri-diventare "rolling"...per il momento l'unico che sente la pressione è valentino...

le dichiarazioni di stoner mi mettono paura(in senso buono)...ha detto che la ducati è una moto potenzialmente vincente in tutte le piste...e non stento a credergli...ripeto è stata una sua scelta di andare in yamaha...poteva benissimo andare in ducati...l'offerta c'era e i soldi pure...la vita è fatta di scelte(presente la pubblicità della birra?) e lui per ora ha fatto quella sbagliata...come pure melandri che ha affermato: "se penso che sulla moto di stoner potevo esserci io..."

ma tanto se vale fosse stato in ducati tutti avrebbero detto: "vedi rossi va alla ducati e la ducati vince le gare"...qui invece s dimostra che per vincere non basta il miglior pilota o una moto che va solo sui rettilinei

aggiungo che a rossi è andata pure bene ieri visto che quelli davanti a lui sono caduti...inoltre tutti a dire dell'errore madornale della yamaha con le gomme...ma nessuno dice che capirossi correva con la mappatura da asciutto(non so se mi sono spiegato)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io rosicato??

ma se scrivevo post pure su altri forum del tipo: "se non ci fossero gli italiani la motogp sarebbe nulla"...

solo che il comportamento attuale del doc è pari al più greve baggi..

appunto...perchè non si limita a dire "sono stati più bravi loro e cercheremo di risolvere i problemi" senza tante seghe mentali

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sottovaluterei la classe di Rossi, per me può fare ancora la differenza.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sottovaluterei la classe di Rossi' date=' per me può fare ancora la differenza.[/quote']

quello è ovvio...è e resta il migliore

io volevo solo dire che se sta zitto e lavora fa una figura migliore

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

anche rossi in gare dove è finoto secondo o terzo al mattino aveva il miglior passo di gara....

ma per favore

sinceramente non capisco tutta la tua sicurezza da cosa nasce....

ha faticato per tutto il weekend....e avrebbe faticato anche in gara

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non capisco tutta la tua sicurezza da cosa nasce....

ha faticato per tutto il weekend....e avrebbe faticato anche in gara

ma infatti solo lui sostiene ciò.....il tifo acceca davvero...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che mi sta sulle balle Rossi (e non poco) quindi questi miei ragionamenti sono di parte.

Ritengo però che Rossi sia si un grande pilota, ma decisamente sopravvalutato. Valentino, infatti, in questi anni ha goduto di una serie di vantaggi che non si è mai vista nel motociclismo moderno, se escludiamo il bruttissimo periodo Doohan.

Quattro Valentino Rossi è andato in 125 nel 1996.

Aveva una aprilia non ufficiale e mi ricordo che iniziammo a saltare sul divano a vedere le gesta di un pazzo che con moto non ufficiale faceva cose da brivido,sorpassi mozzafiato e rimonte da paura,ricordo che si pensava,questo è un fenomeno,diventerà un campione,ricordo che si diceva,bisogna dargli la moto perchè se con la standard gareggia con gli ufficiali allora figuriamoci con la moto buona,ricordo che l'aprilia,affascinata dal ragazzo iniziò a passargli parti ufficiali e il ragazzo si ritrovò davanti e vinse pure una gara.

L'anno dopo con la moto ufficiale è campione del mondo 125 con circa 100 punti sul secondo,un certo Ueda,che tutti si ricorderanno per le sfide pure con capirossi!

Siamo nel 98,in 250 ci sono fior di piloti(capirossi e harada su tutti).

Valentino Rossi è un pazzo scatenato,cade le prime gare perchè cerca sempre di stare davanti,prende presto le misure e chiude con 4 vittorie di fila il mondiale al secondo posto,a pochissimi punti da capirossi(roba che se non fosse caduto per inesperienza avrebbe vinto al debutto)e le aprilia viaggiavano tutte,di certo non era avvantaggiato un pilotino che mai ci si sarebbe aspettati facesse quello che fece.

Anno 99,campione del mondo 250.

Anno 2000,debutto in 500,rossi continua a stupire tutti.

I grandi esperti a dire che in 500 se la sarebbe vista nera perchè in 500 la potenza è diversa,ci vogliono anni per imparare a guidare bene,ed infatti chiude secondo nel mondiale,sempre perchè per il suo stile di guida irruente e inesperto,qualche caduta di troppo si fece sentire nel punteggio finale.

L'anno dopo vince ed inizia il dominio dei 5 mondiali di fila,ma pure non va bene,c'è chi dice che ha la moto più veloce,come doohan a suo tempo,e allora cambia moto,prende un cesso,seppur portandosi dietro la sua grande squadra,e vince due mondiali di fila,annichilendo la honda e i detrattori che auspicavano la sua caduta con una moto inferiore.

Poi lo scorso anno sappiamo com'è andata,adesso quest'anno su tutti i giornali continuano a piovere le lettere di soddisfazione per chi vede il pesarese in crisi,o per chi lo ritiene un sopravvalutato.

Io mi chiedo invece come si faccia ad essere ciechi e a non ammettere,pur se a molti potrà stare sulle palle e questo non si discute,che siamo di fronte ad un pilota di come ne sono nati pochi nella storia dei motori,che ha stravinto in maniera limpida e con ogni mezzo,che ha entusiasmato gli appassionati di moto da quando era minorenne sgallettato sui 125 e che tuttora,nonostante crisi e quant'altro,sia l'unico che pare avere la forza di contrastare lo strapotere ducati.

per il discorso rossi su ducati invece,anche se a me farebbe piacere avere pilota e moto italiani,credo che la ducati,anche per "vendetta" nei suoi confronti che non c'è voluto andare all'epoca,debba vincere da sola,e poter così dire che ha battuto il re,perchè poi i soliti esagerati dall'altra parte però,magari direbbero che ducati ha vinto solo perchè c'è rossi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.