Vai al contenuto

GP.Canada F1


bombo

Messaggi Raccomandati:

Spezzo una lancia a favore di Raikkonen...

Vi siete accorti che prima dell'ultimo Pit ha fatto parecchi giri con l'ala anteriore visibilmente danneggiata dalla parte sinistra?

Secondo me è il motivo principale per il quale si è fatto staccare da Sato (?!?). Rimane cmq poco aggressivo rispetto ad Alonso che ha mostrato i primi segni di cedimento sotto la "pressione" del compagno e del team che non lo "coccola" come succedeva in renault.

Per Massa e Fisichella con tutti i cambiamenti regolamentari non ci ho capito molto...

Il semaforo era rosso e quindi sarebbe stato logico fermarsi, però ciò non era in disaccordo con la comunicazione di pit lane aperta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comincio a pensare che Kimi sia stato un pò sopravvalutato, e considerato invece l'affarone che hanno fatto in McLaren con Hamilton e il buon rendimento fornito da Alonso, che mi pare chiaro non è tutto culo e poco arrosto, in Ferrari hanno di che preoccuparsi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

uè uè porta rispetto a damon hill ... 659.gif finora il pilota più sopravvalutato ce l'abbiamo in ferrari, il buon kimi !

ecco il video del botto do kubica

http://www.youtube.com/watch?v=kKaLsk258zI&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eelaborare%2Einfo%2Fforum%2Fvbulletin%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D11669151

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

hill comunque ha portato alla vittoria la jordan e al secondo posto la arrows...sarebbe come arrivare secondo con la spyker di oggi...e senza alcun ingresso di safety car !!!

e non dimentichiamoci del campionato perso per colpa della speronata di schumi...

insomma, non era un campione, non avrà lasciato ricordi a molti di voi ma ha comunque scritto alcune belle pagine di f1...

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

hill comunque ha portato alla vittoria la jordan e al secondo posto la arrows...sarebbe come arrivare secondo con la spyker di oggi...e senza alcun ingresso di safety car !!!

e non dimentichiamoci del campionato perso per colpa della speronata di schumi...

insomma, non era un campione, non avrà lasciato ricordi a molti di voi ma ha comunque scritto alcune belle pagine di f1...

Beh oddio, il paragona spyker/arrows regge davvero poco.

La arrows che aveva avuto in mano Hill era tutto fuorchè un auto lenta, anzi, andava parecchio bene, e dopo quell'anno la arrows visse di rendita per un bel po' di anni.

Quanto alla Jordan, ti ricordi come vinse ed in che situazione? ;)

Fu un GP allucinante, e Hill fù semplicemente l'unico che non venne tirato dentro alcuna carambola.

Ci si ritrovò davanti, non ci arrivò di certo.

Il discorso speronata di Schumy (Adelaide 1994) è ancora da dimostrare che fosse una speronata volontaria e che soprattutto fosse una sparonata.

Avrò rivisto quella scena centinaia di volte, ai tempi della polemica, e uno che arriva alla curva all'esterno e con l'auto scomposta da un precedente errore che lo aveva portato sull'erba è molto difficile da definire "speronatore".

Anche perchè poi quello che è finito contro le barriere è lui, non Hill.

http://www.youtube.com/watch?v=dfby7GaMXmo

Questo è il video dalle due camera car e della telecamera esterna.

Chi vede qui dentro una speronata onestamente non deve stare troppo bene.

Comunque sul fatto che sia stata una buona presenza in formula uno e che abbia lasciato una bella pagina di storia non ci piove, sono assolutamente d'accordo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio, il paragona spyker/arrows regge davvero poco.

La arrows che aveva avuto in mano Hill era tutto fuorchè un auto lenta, anzi, andava parecchio bene, e dopo quell'anno la arrows visse di rendita per un bel po' di anni.

Quanto alla Jordan, ti ricordi come vinse ed in che situazione? ;)

Fu un GP allucinante, e Hill fù semplicemente l'unico che non venne tirato dentro alcuna carambola.

Ci si ritrovò davanti, non ci arrivò di certo.

la arrows era un catamarano, fidati !

e il gp di spa 1998 dopo quella carambola iniziale fu fatto ripartire...quindi non arrivò primo per caso...riuscì a stare davanti anche sotto un diluvio...ovvio che un pò di fortuna di vuole ma l'auto non si guida da sola...

Il discorso speronata di Schumy (Adelaide 1994) è ancora da dimostrare che fosse una speronata volontaria e che soprattutto fosse una sparonata.

Avrò rivisto quella scena centinaia di volte, ai tempi della polemica, e uno che arriva alla curva all'esterno e con l'auto scomposta da un precedente errore che lo aveva portato sull'erba è molto difficile da definire "speronatore".

Anche perchè poi quello che è finito contro le barriere è lui, non Hill.

http://www.youtube.com/watch?v=dfby7GaMXmo

Questo è il video dalle due camera car e della telecamera esterna.

Chi vede qui dentro una speronata onestamente non deve stare troppo bene.

non è una speronata ma di sicuro non è una manovra corretta...si è visto nettamente superato e ha stretto...lui ha avuto la peggio all'istante ma contemporaneamente ha rotto un braccetto a hill che si è ritirato...

una manovra simili l'ha rifatta con villeneuve...ma gli è andata male

con questo nulla di male, anche io ho sempre fatto il tifo per schumi ma a volte anche lui ha esagerato...

hyundai_driver.png
Link al commento
Condividi su altri Social

la arrows era un catamarano, fidati !

e il gp di spa 1998 dopo quella carambola iniziale fu fatto ripartire...quindi non arrivò primo per caso...riuscì a stare davanti anche sotto un diluvio...ovvio che un pò di fortuna di vuole ma l'auto non si guida da sola...

Spa 1998 eliminò 13 macchine al via, ed eliminò Schumacher (che era in testa) per la pericolosissima manovra di Coulthard, più altri casini vari ed eventuali lungo tutta la gara.

Fu una vera corsa ad eliminazione, e al traguardo arrivarono davvero pochissime vetture e tutte scarse.

Il grande merito di Hill in quella gara fu di non cacciarsi nei guai e portare la macchina al traguardo contro tutti i casini che stavano avvenendo.

Non dico che fosse cosa da poco, anzi, è stata una sua ottima prestazione.

Ma da li a "portare un'auto alla vittoria" ce ne corre parecchio.

Ha evitato tutti i casini ed ha tenuto l'auto in strada, e a quel punto si è ritrovato primo. Se si fosse ritrovato secondo o terzo, sarebbe arrivato secondo o terzo.

non è una speronata ma di sicuro non è una manovra corretta...si è visto nettamente superato e ha stretto...lui ha avuto la peggio all'istante ma contemporaneamente ha rotto un braccetto a hill che si è ritirato...

una manovra simili l'ha rifatta con villeneuve...ma gli è andata male

con questo nulla di male, anche io ho sempre fatto il tifo per schumi ma a volte anche lui ha esagerato...

Tra la manovra fatta con Hill e quella con villeneuve c'è una differenza essenziale.

Nel primo caso Schumacher era davanti ad Hill, e, seppur "inopportuna" in quel momento, stava facendo la sua traiettoria.

Infatti è l'anteriore di Hill a prendere la pancia laterale di Schumacher, che lo chiude.

Nel caso di Villeneuve invece è proprio l'opposto. Schumacher viene superato in staccata, e tenta di rovinare Villeneuve entrandogli nella fiancata. In quel caso, è la sua ruota anteriore a colpire la Williams, e non il contrario.

Si vede molto bene da qui: http://www.youtube.com/watch?v=J9bJzrByirI

e da qui: http://www.youtube.com/watch?v=K2b-gZf70dw

Quella contro Villeneuve è stata realmente una speronata volontaria, ed una esagerazione. Per quella contro Hill però non si può proprio dire altrettanto.

Si nota chiaramente che Hill blocca l'anteriore quando vede Schumacher fare la curva, e questo denota il tentativo intenzionale di evitare il contatto, perchè altrimenti si potrebbe dire che è stato lui a speronare il tedesco, e non il contrario :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri quando ho visto l'incidente di Kubica mi è

ritornato in mente Ratzenberger vi ricordate la sua povera testa

penzolante, e sono stato veramente felice quando hanno detto che

stava bene.

Secondo voi è possibile che si sia salvato la vita perchè la macchina era inpennata quando è andata a sbattore contro il muro dimenuendo così

l'angolo di impatto e riuscendo a schizzare via e quindoi a dissipare l'energia in un tempo più lungo?

Ovvio che anche la scocca e credo il sistema hans debbano essere fortemente baciati da Kubica.

Per il resto Ferrari male molto male, i suoi piloti almeno oggi pure, mentre

Mc laren e Hamilton veramnete bene.

Speriamo siano capace di saltarne fuori.

Una cosa volevo direc on le telemetrie di oggi il pilota penso sia utile sopprattutto per dire come deve essere la macchina per il suo modo di guidare

più su come farla andare più veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.