Vai al contenuto

adsl2+: alice 20mega


Mivar

Messaggi Raccomandati:

ieri mi ha chiamato la telecom, la centrale a cui sono collegato ha attivato l'adsl 2, mi hanno chiesto se volevo attivare questa funzione allo stesso prezzo di quello che pago attualmente (alice flat 2mega, 19.95€ al mese), prendendo appuntamento con un tecnico per l'installazione del modem, quello che ho attualmente (mi sembra il Pirelli gate, quello rotondo) non va bene.

Ho risposto che al momento mi va bene cosi' e che non avrei il tempo per prendere un'appuntamente, ero titubante e non mi fido molto di queste cose dette per telefono.In piu' non vorrei che mi fanno lo stesso prezzo per un periodo promozionale per poi incularmi a sangue,ma la signorina al telefono non ha parlato di promozioni varie,boh.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu'?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so...Prova a chiamare 2 - 3 volte e parla con operatori diversi...Modestamente ho molta esperienza nel parlare e incazz... con i call center viste le mie disavventure varie con Tele2 :lol:

Comunque la telecom mi è sembrata abbastanza seria nel modo di trattare il cliente, ho attivato l'offerta 20mb + telefonate da qualche giorno e mi trovo bene...Anche se mi sembra strana questa offerta che ti hanno fatto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so...Prova a chiamare 2 - 3 volte e parla con operatori diversi...Modestamente ho molta esperienza nel parlare e incazz... con i call center viste le mie disavventure varie con Tele2 :lol:

Comunque la telecom mi è sembrata abbastanza seria nel modo di trattare il cliente, ho attivato l'offerta 20mb + telefonate da qualche giorno e mi trovo bene...Anche se mi sembra strana questa offerta che ti hanno fatto...

anche a me ma sinceramente l'operatrice mi sembrava affidabile,boh,aspetto altri pareri.

Su internet non trovo nulla al riguardo di questa offerta.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che sia' solo per un periodo,magari fino a fine anno

io con alice ho avuto un' esperienza poco piacevole anche se la uso ancora oggi : parecchi mesi fa quando ancora non c'era l' offerta commerciale sui 20mega mi proposero , allo stesso prezzo dei 4mb che avevo,di testare l' hometv e i 20mega.

Mandarono un tecnico che mi cambio' il modem e mi diede il decoder.

Rimase quasi tutto il giorno perche' non riusciva ad effettuare i collegamenti (disse che ero collegato su due linee contemporaneamente ???) e l' hometv non riuscì ad installarlo.

Successivamente rimasi per una settimana buona senza internet per dei problemi

Ad oggi la situazione e' la seguente :

-20mega : risultano fin dal primo giorno 12mega ma va bene comunque così

-modem: il wifi non funziona piu' e non posso quindi connettere il portatile se non spostando il cavo dal pc principale

-decoder : giace impacchettato da qualche parte mai utilizzato

viaggio quindi a 12mega senza hometv alla tariffa di 4m; un compromesso accettabile anche se la mia gia' scarsa fiducia in telecom e' ulteriormente diminuita

tra parentesi ; quando passai ad alice gia' mi fecero pagare due mesi in piu' nei quali non avevo ricevuto modem . Protestai per un po' con il callcenter, poi... lasciai perdere :(

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che sia' solo per un periodo,magari fino a fine anno

io con alice ho avuto un' esperienza poco piacevole anche se la uso ancora oggi : parecchi mesi fa quando ancora non c'era l' offerta commerciale sui 20mega mi proposero , allo stesso prezzo dei 4mb che avevo,di testare l' hometv e i 20mega.

Mandarono un tecnico che mi cambio' il modem e mi diede il decoder.

Rimase quasi tutto il giorno perche' non riusciva ad effettuare i collegamenti (disse che ero collegato su due linee contemporaneamente ???) e l' hometv non riuscì ad installarlo.

Successivamente rimasi per una settimana buona senza internet per dei problemi

Ad oggi la situazione e' la seguente :

-20mega : risultano fin dal primo giorno 12mega ma va bene comunque così

-modem: il wifi non funziona piu' e non posso quindi connettere il portatile se non spostando il cavo dal pc principale

-decoder : giace impacchettato da qualche parte mai utilizzato

viaggio quindi a 12mega senza hometv alla tariffa di 4m; un compromesso accettabile anche se la mia gia' scarsa fiducia in telecom e' ulteriormente diminuita

tra parentesi ; quando passai ad alice gia' mi fecero pagare due mesi in piu' nei quali non avevo ricevuto modem . Protestai per un po' con il callcenter, poi... lasciai perdere :(

Purtroppo il mio discorso va preso con le pinze...Tra l'inaffidabilità generale dei gestori alice è quello che va meno peggio...

Con una linea business (e non so se lo stesso trattamento è effettuato con la "home") a seguito di una segnalazione un tecnico si mette in contatto con te, e se ci sono problemi di ricezione e non di linea te li risolve direttamente sul computer...Mi è capitato due volte (su due linee diverse) e i tecnici si sono dimostrati competenti e disponibili...

Invece l'esperienza con tele2: 6 mesi di connessione a 50kb/s, richiesta continua di disdetta, poi si viene a sapere che la disdetta si può fare senza pagare niente di rescissione...Tutto condito da call center supponenti e menefreghisti...(Uno alla mia richiesta di fare disdetta mi ha risposto: ma la deve fare per forza?? :lol:)

Amici hanno avuto libero e ci sono stati una serie di problemi per la disdetta perchè dicevano che la fotocopia della carta di identità del titolare della linea non era leggibile...

Comunque toni non esiste una tariffa 4mb, ma solo 2mb e 20mb...Forse intendi la 2mb...

Link al commento
Condividi su altri Social

raga, la dovete smettere di credere alle favole!! :mrgreen:

venti mega di banda garantita sempre NON ESISTONO!!

le tlc vendono un surplus di banda considerando che in un probabile picco possono esserci al max un tot di utenti (vuoi per lavoro, studio ecc ecc) e quindi si hanno sempre delle limitazioni..a ciò ci si aggiunge la tristezza della backbone hw che fa ridere (consideriamo che a roma esiste ancora la 220 trifase!), quindi quando vi vendono queste cose, vendono fumo e basta

nb

ad alcuni clienti particolari vengono proposte diverse soluzioni tariffarie, anche solo a scopo promozionali personale/locale/regionale, però bisogna essere sicuri, poi, che si verifichi ciò che è stato promesso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so che alice e' la meno peggio...infatti non la cambio ;)

con infostrada ho avuto esperienze ancora peggiori prima di scegliere alice: chiesi informazioni via internet, non mi cagarono per un mese. Dopo qualche mese ebbero il coraggio di mandarmi una bolletta di pochi spiccioli perche' secondo loro io ero un loro cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il mio discorso va preso con le pinze...Tra l'inaffidabilità generale dei gestori alice è quello che va meno peggio...

Con una linea business (e non so se lo stesso trattamento è effettuato con la "home") a seguito di una segnalazione un tecnico si mette in contatto con te, e se ci sono problemi di ricezione e non di linea te li risolve direttamente sul computer...Mi è capitato due volte (su due linee diverse) e i tecnici si sono dimostrati competenti e disponibili...

business (inteso come soho) è IDENTICO a home, si come gestione (cc, venditori, ecc) che come rete fisica (in site o remota)

business (inteso come azienda, parlando di ti, con ip pubblico statico -da 1 a 5-) è totalmente differente, difatti a) ci si serve con 191 B) le attivazioni vengono effettuate solo dagli agenti c) esiste un numero fittizio che viene fatturato a se, ma che fisicamente si appoggia alla linea prescelta

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.