Vai al contenuto

E' arrivata la mia Type-R


Akula

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 mesi fa...

dopo 3200Km posto le mie prime impressioni che potrebbero essere utili a chi vuole farsi una idea di come va la ctr 2007 o anche a chi volesse comprarne una....

Adesso ho circa 3200km, ho visto che non mangia olio come invece avevo pensato.

I primi 1000km gli ho fatti senza mai tirare, la macchina inizia a "mollarsi" solo ora, ma ci vuole ancora tempo, il motore e' una cosa fantastica, (201cv, 19.7 kgm coppia) l'allungo che ha e' infinito e quando a 5400 entra la fasatura del vtec e' uno spettacolo :D

La sensazione e' quella di un "un piccolo turbo" e la salita di giri diventa piu' veloce ancora.

Il motore e' molto sfruttabile anche sotto i 5400, si guida tranquillamente in citta' e gran parte della coppia la si ha sotto la fasatura.

In generale il motore e' scattante e velocissimo nel rispondere al colpo di gas, la salita di giri e' realmente molto veloce, la sensazione è che sia a che fare con un motore nato per le corse.

Per i rapporti del cambio, cambiando a 8000/8200 giri con la I° da 60km/h, la II° da poco piu' di 100, la III° 140, IV° da 170, V° circa 205, VI° 240 a 8000.

A 130km/h il motore gira 4000.

Assetto piatto, la tenuta io la trovo eccezionale, anche se gli hanno messo dietro il ponte torcente (come sulle clio rs) e' incollata a terra, aiutata certamente dai pneumatici re050 bridgestone da 225/40, i cerchi sono da 18.

Molto veloce nei cambi di direzione, il volante e' molto reattivo tanto che secondo me se si deve fare un lungo viaggio diventerebbe "stancante" devi correggere la traiettoria piu' volte rispetto ad una macchina piu' tranquilla, il pro e' che nelle strada di montagna con tante curve come qui da me, diventa un fatto positivo in quanto la macchina risponde molto velocemente nei cambi di direzione.

Beccheggio e rollio veramente minimi, per le strada dissestate o in citta' l'auto trasmette tutto alla schiena, prevedibile, ma rimane sopportabile.

Hanno messo il serbatoio sotto i sedili , tra l'anteriore e il posteriore, aiuta certamente l'assetto questo aspetto.

Far intervenire il VSA (controllo di stabilita', anche disattivabile) e' veramente dura, e' tarato per un limite alto e non interviene "quando non deve".

Consumi, dopo 3200 ho la media dei 10l/100km, i dati che dichiara Honda sono attendibili, strade extraurbane si sta' sui 7/8.

Un punto negativo della macchina e' sicuramente la visibilita' posteriore, il lunotto posteriore e' alto e c'e' l'alettone integrato che porta via visibilita', in pratica non si vede molto.

Bisogna fare attenzione con la retromarcia, ma gli specchi retrovisori aiutano sono belli grandi.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ohi hai mai avuto altre Honda prima della nuova?

Comunque da quanto vedo...butta nel cesso il prima possibile le pontedipietra 050, con altre gomme guadagna di brutto ;)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ohi hai mai avuto altre Honda prima della nuova?

Comunque da quanto vedo...butta nel cesso il prima possibile le pontedipietra 050, con altre gomme guadagna di brutto ;)

Allora, ho provato la vecchia ep3 per meno di 500km, e una integra solo come passeggero, non me la sento di guidicarle che cmq mi sono piaciute entrambi, è da li che sono "innamorato" delle honda, tra ep3 e fn2 non ho trovato tutta questa differenza, l'ep3 è piu' leggera e si sente in accelerazione anche se trovo il motore piu' vuoto sotto e lo "scalino" della fasatura si avverte di piu'.

Per le gomme io monto le 050A che sono un po' meglio delle 050 che mi hanno detto gia' in molti che non sono delle ottime gomme!

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.