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FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


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Il 2.0 JTDm è un motore totalmente nuovo, con iniettori pizoelettrici, CR 2000 bar e particolari accorgimenti costruttivi sia a livello di iniezione che di meccanica. E' il più avanzato motore progettato da FTP.

Esiste con vari step di potenza, il più tranquillo con 165 cavalli e 360 Nm di coppia e singolo turbocompressore per poi arrivare, con la versione biturbo, attorno quota 200 cavalli e 420 Nm.

a questo punto,il 2.5 non srve +,io andrei direttamente al 3.0mj come fanno altre case.

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Poi può anche essere che un VGT dia dei vantaggi pure in questi tipi di motore, ma bisogna vedere se "valgono la candela" visto anche l'incremento di complessità, delicatezza e costi.
Secondo me no, il TST lavora già meglio rispetto al VGT, quindi non è il caso di complicare un sistema già di suo complesso e costoso ;)
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la versione produzione avrebbe 210cv e 400nm per ovvi motivi di cambio...e parliamo di potenza senza applicazione del multiair...che dal 2009 sara' disponibile per motori di serie...

quindi per quella data dovranno arrivare cambi nuovi?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Secondo me no, il TST lavora già meglio rispetto al VGT, quindi non è il caso di complicare un sistema già di suo complesso e costoso ;)

Può essere; dopotutto se han deciso di non mettere il VGT avranno valutato pro e contro.

Poi magari fra un anno escono dei VGT più piccoli, leggeri ed economici, e li montano... chissà!

Mi lasciano invece perplesso le voci sulla doppia geometria variabile (anche lato compressore): così a occhio mi sembra una complicazione che porta vantaggi trascurabili.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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Può essere; dopotutto se han deciso di non mettere il VGT avranno valutato pro e contro.

Poi magari fra un anno escono dei VGT più piccoli, leggeri ed economici, e li montano... chissà!

Mi lasciano invece perplesso le voci sulla doppia geometria variabile (anche lato compressore): così a occhio mi sembra una complicazione che porta vantaggi trascurabili.

ci sarebbe anche l'E-turbo..

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