Vai al contenuto

la futura gamma...secondo voi!


caporale#25

Messaggi Raccomandati:

i nomi delle future macchine alfa,scritti nel primo post sono orrendi....

cioè chiamare la nuova 147 "giulietta" non mi sembra adatto....e poi la nuova 166 "villa d'este"...bleah.....

spero vivamente che rimangano le sigle attuali.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiungo solo che BMW non solo fa 1.000.000 di auto, ma in pratica fa 1.000.000 della stessa auto, con pianali motori cambi, trasmissioni e sospensioni pantografati dalla Sr1 alla sr7.

C'e' molta piu'distanza tra una GPunto ed una croma che tra una sr1 ed una sr7...:)

c'è molta differenza anche tra il bidè ed il water c., questo non toglie che siano comunque degni di stare solo al loro posto...il cesso!ù

A PARTE la battuta caustica sarebbe più dignitoso non continuare nel tirare in ballo un'azienda dalla quale si può al momento solo imparare, saranno pantografat i telai ma che telai...altro che tipo 4 e premium da 2000kg...fate i seri!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

premium non e' affato pesante come pianale...le bmw non sono certamente cosi leggere...e certamente premium ha una rigidita torsionale nettamente superiore a qualsiasi pianale bmw seg. D & E...poi meglio lasciar stare la mcpherson usata perdino su delle seg.D E F....va bene che bmw ha anche i suoi punti positivi ma questo non mi pare uno di essi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax, vedo che hai conoscenze da "addetto ai lavori" e in effetti io sono nuovo e molte cose ovviamente non le conosco. Ciò che dici mi pare molto sensato e anche convincente. Ci sono due cose, però, che ancora non capisco bene.

La prima: ma perché si devono costruire così tante macchine per stare sul mercato e "non fare la fine della Lotus"? Mi pare che Marchionne abbia detto che Alfa Romeo deve riuscire a vendere 300 mila auto l'anno. Ma perché? E poi, se si devono fare 300 mila auto con quattro modelli (junior, 149, 159 e 169.... scusate ma non conosco i nomi di progetto... 939 è 159?), forse significa che se ne può fare uno "bestseller" da 200 mila e rientrarci, no? E mi chiedo: conviene alla Fiat che Alfa faccia 300 mila auto (o 500 mila, non so) perché così produce utili che servono al gruppo, oppure è in perdita se va sotto? Insomma questi obiettivi numerici di vendita mi risultano un po' oscuri.

La seconda: posto che si debba raggiungere un certo obiettivo, qual'è la strada per riuscirci? Come si vendono 300 mila macchine a gente che oggi compra Bmw, Audi e Mercedes? A me pare che provare a rincorrere Audi partendo dal prodotto Fiat sia una strada tutta in salita... Cioè, capisco l'obiettivo, ma mi pare che la strategia per conseguirlo sia assai discutibile.

La Junior è una Punto, la 149 avrà il McPherson all'avantreno, la 159 non avrà la TP... Mah...

Tornando alla TI, capisco che la gente oggi la voglia per "moda", ma le mode le governi dall'alto, per definizione. Cioè: è l'industria e il suo marketing che ti convincono che la TI ci vuole o non ci vuole. Poi, si sa che non serve davvero a molto: se non hai gomme specifiche, su neve o - peggio - fango resti fermo con due o con quattro ruote motrici. Per scaricare la potenza a terra, beh, rispetto ad una TA ok, con oltre 200 cv concordo, ma rispetto ad una TP è inutile. A parte la Murciélago... E allora se fai una TP con degli atout seri, puoi dire a testa alta che della TI te ne freghi, perché pesa e fa attrito e le macchine sportive ne fanno volentieri a meno. Quando vai in montagna ti porti le catene, quando vai a caccia sali sul Pajero di un amico...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

A PARTE la battuta caustica sarebbe più dignitoso non continuare nel tirare in ballo un'azienda dalla quale si può al momento solo imparare, saranno pantografat i telai ma che telai...altro che tipo 4 e premium da 2000kg...fate i seri!

Con tutto il rispetto, io su una auto da 50k Euro in su la sospensione della 128 davanti non ce la vorrei vedere, e neanche l'architettura di trazione della Ford T.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto, io su una auto da 50k Euro in su la sospensione della 128 davanti non ce la vorrei vedere, e neanche l'architettura di trazione della Ford T.

:lol: :lol: :lol: :lol:

O vedere una serie1 che a parità di cavalli le prende sonoramente in pista dalla vecchietta 147 ( con le confort! )!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

i nomi delle future macchine alfa,scritti nel primo post sono orrendi....

cioè chiamare la nuova 147 "giulietta" non mi sembra adatto....e poi la nuova 166 "villa d'este"...bleah.....

spero vivamente che rimangano le sigle attuali.....

Anche a me non sembra una buona idea.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è molta differenza anche tra il bidè ed il water c., questo non toglie che siano comunque degni di stare solo al loro posto...il cesso!ù

A PARTE la battuta caustica sarebbe più dignitoso non continuare nel tirare in ballo un'azienda dalla quale si può al momento solo imparare, saranno pantografat i telai ma che telai...altro che tipo 4 e premium da 2000kg...fate i seri!

Non mi pareva che il forumista volesse criticare la sacra santa pura bmw.

Non capisco perchè non si possa nemmeno citare una storia di successo di una marca che ha nella omogeneità del prodotto la sua forza. Chiaro che produrre tutti i modelli con il medesimo schema tecnico e con molte componenti comuni permette a bmw di non svenarsi e sviluppare alla pari di gruppi più grandi,ma dispersivi.

P.s.purtroppo i tecnici bmw ancora non hanno trovato un dispositivo che renda i guidatori delle loro auto superiori alla restante parte del genere umano su strada, nella vita e nei forum. O la pensi diversamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

La Junior è una Punto

La junior ha pianale e schemi meccanici della punto, ma ha un baricentro più basso, telaio più rigidio e sospensioni contrattive-attive!

la 149 avrà il McPherson all'avantreno

Ed il multilink al retrotreno, come i concorrenti. Ricordiamo che 147 non è così raffinata al posteriore...

la 159 non avrà la TP... Mah...

Davvero?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.