Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

I ripensamenti sono scontati in una strategia volta al rimettersi in pari con gli altri in fretta.

Tra l'altro penso che il gruppo a livello organizzativo non sia mai stato storicamente al top, mettiamoci in mezzo anche una fusione con un altra multinazionale (cosa non da poco) e a me certe cose sembrano fisiologiche.

Poi la realtà industriale di un gruppo del genere è sterminata, ce ne vuole di tempo per mettere tutte le caselle al loro posto.

Diamogli tempo, non sono ancora "a bolla" ma imho ci si sta comunque indirizzando nella direzione giusta.

Link al commento
Condividi su altri Social

sugli economics interni vale quanto riportato nella mia firma,

dal momento che nessuno ha in mano i conti dell'azienda si può solo tirare ad indovinare

ma tu nelle tue ricostruzioni hai fatto un sacco di assunzionni e dimenticato un sacco di altre cose:

infatti la metà delle voci si sono rivelate totalmente innfondate e anzi si sono rivelate sparse ad arte dalla solita cricca di cui sopra:

cosa stessero veramente facendo e chi lo stesse veramente facendo non è mai trapelato:

c'era la famosa giulia a "geometria variaible" con pianale a fisarmonica, però poi alla fine sono uscite le attuali maserati best seller...

capisco lo spirito che ti motiva, ma -almeno per quello che mi riguarda- sbagli.

In ogni caso, gli economics interni vengono per legge illustrati nelle dichiarazioni agli azionisti (trimestrali e di fine anno), motivo per cui ci sono voci specifiche per maserati ed alfa riguardo ai writeoffs di cui parlavo (vista la penuria di progetti in cantiere, oltre alle fonti interne con le quali posso dialogare, facile individuare di cosa si tratti).

Le mi "assunzioni" sono poi ascrivibili in gran parte a dichiarazioni fatte proprio da SM, Wester, o altri dirigenti del gruppo a mezzo stampa (Levante su base Jeep, Alfa Giulia nasona, produzione a Detroit anzi no, ecc). Per il resto, mi fido di persone con cui parlo a AH, oltre a ingegneri esterni che lavorano come consulenti su progetti specifici, e collaudatori.

Quindi, almeno per quanto mi riguarda, non si trata di voci raccattate da fonti improbe tipo repubblica o il fatto quotidiano.

Comunque, sei libero di pensare che quanto scrivi nella tua firma sia applicabile a tutti meno che a te.

Personalmente la chiudo qui visto che so come va a finire con gli OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sarebbe ripensamenti.. io non faccio auto ma progetto anch'io e i ripensamenti, gli aggiustamenti e spesso anche gli stravolgimenti di strategia li ho anche 2-3 volte al giorno

se inizi un progetto innovativo non sai mai quale sarà il passo successivo, è un random walking in cui conta creatività e abilità al 40% e fortuna al 60%, a volte la fortuna arriva a contare al 90 %

è come cavalcare un cavallo da rodeo insomma

Link al commento
Condividi su altri Social

delle discussioni sopra riportate non ci ho capito una emerita beneamata cippa. Comunque da ignorante totale delle problematiche interne del gruppozzo, il Marchionne nell'arco di dieci anni (più o meno) è passato da quasi libri in tribunale, gamma/qualità modelli discutibile, ha tagliato a destra e manca rami secchi vari, buttato fuori produzione praticamente alfa e lancia, è riuscito ad agganciare Chrysler e portarsela a casa (non ho ancora compreso bene come abbia fatto mah) ha dovuto ridisegnare il posizionamento del marchio fiat, ha dovuto rimettere in piedi Maserati ridotta ad un giardino con i cespugli, ha dovuto rimettere in piedi il Gruppo Chry in USA, e mo deve rimettere in piedi Alfa. Beh in tutto sto casino totale il fatto che sia stati, ci sono, ci saranno dei ripensamenti, ridefinizioni, rimodulazioni etc etc mi pare il minimo. Anche perché qua non si tratta di chiudere due o tre ufficetti e spostarli da un'altra parte, si tratta di pianificare investimenti miliardari (in euro) strutturare fabbriche definire prodotti. E tutto sto mega casino con risorse finanziarie limitate. Non so voi. Ma dove è arrivata adesso FCA a me pare un vero miracolo. E non sono un fan di Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

I ripensamenti sono scontati in una strategia volta al rimettersi in pari con gli altri in fretta..

ma anche senza bisogono di rimettersi in pari in fretta, uno ad es. può dichiarare che un certo tipo di motore non si fà più

e dopo poche settimane annunciare che lo userà per l'ibrido.,

solo che Lui lo si fà passare per un fiCo mentre loro sono FCA

ma sopratutto è ancora più normale fare dei prototipi e della sperimentazione,

lo fanno tutti, ma solo nel caso di FGA si veniva a sapere e oltretutto in modo del tutto falsato,

i bilanci, come le presentazioni di prodotto, riportano dati veri,

ma i numeri sono accoprpati o scorporati o incasellati nel modo che fà più comodo a chi li redige,

quindi anche quelli non permettono di dedurre più di quanto non sia effettivamente scritto.

se poi vogliamo parlare di prodotto occorre almeno ricordare che altri marchi il problema di quale base scegleire non se lo pongono nemmeno

tanto ne usano una sola :lol:

mentre il FCA la base tenciaca si porta sempre dietro anche le quesitoni sindacali relative allo stabilimento e alla sua eventuale chiusura, altro che prodotto e basta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Imho hanno presentato la definitiva a "pochi eletti" :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.