Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

D-sign, spero tu possa essere contento di sapere che ho seguito diligentemente il tuo consiglio ed ho cambiato la mia Bamboo A6 con una Bamboo FUN Medium A5. :b1:redd

Adesso non mi resta che cercare di capire come usarla al meglio. A tal proposito, vorrei chiedervi: meglio utilizzare la tavoletta in combinazione con programmi quali Photoshop/Gimp oppure passare ad altri tipo ArtRage, Autodesk Sketchbook, Alias Sketchbook? Quali sono le vostre esperienze in merito?

Ottimo, spero ti troverai bene col nuovo formato :)

Per i programmi dipende, Artrage non lo conosco, posso dire che i pennelli di Photoshop come disegno non mi soddisfano, ma vedo che gli altri ci fanno dei gran lavori quindi può essere una questione di settaggi.

Sketchbook alias o autodesk è sempre lo stesso! ;) prima era alias ed ora è passato ad autodesk, se poi hanno cambiato qualcosa non so.. io mi trovo benissimo per le bozze veloci ma a volte l'ho usato direttamente per i disegni da colorare in Photoshop :D è che di suo sketchbook è appunto un bel foglio bianco con qualche matita e la gestione dei livelli, ma di funzioni avanzate non ha nulla.

In poche parole Sketchbook per il disegno e Photoshop per il colore, ma vedi tu come ti trovi, altrimenti anche con Corel Painter si fanno dei bei lavori, molto simile a Photoshop ma con qualche limitazione (per esempio su ps cambiare le dimensioni del pennello anche con la tavoletta è velocissimo, su painter un po' più scomodo ma le matite sono ottime)

Spero di non averti confuso le idee :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se vuoi un disegno più simile a quello su carta vai con corel( anche il painter essential 4 va benino), ps ti permette di fare tutto ma i pennelli come resa visiva non sono il max secondo me, certo è che per colorare è migliore e molto più pratico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.