Vai al contenuto

MotoGP Portogallo - Estoril


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Godiamoci queste gare senza tirar fuori le solite storie e senza voler dire per forza che Valentino è il migliore quando la moto risulta a posto.

Lui e Stoner sono due grandissimi campioni, ma è sbagliato fare un raffronto prendendo in considerazione le vittorie nel corso degli anni.

E' ovvio che in questo modo Rossi abbia la meglio, ma la avrebbe anche se fosse ultimo in campionato.

Bisogna confrontarli per l'anno in corso.

A mio parere risulta difficile dire chi è il migliore, Valentino ha fatto qualche errore di troppo nel corso della stagione, ma le sue performance velocistiche sono ancora al top.

La Ducati, però, non ho mai visto nessuno guidarla ad un limite estremo come fa oggi Stoner.

I suoi giri sono comunque impressionanti, anche quelli di ieri al di là del piazzamento ottenuto.

Viva Valentino Rossi, ma viva anche la Ducati e soprattutto Stoner, perchè senza di lui la Ducati quest'anno sarebbe in crisi profonda.

Concordo in pieno, infatti qualche tempo fa ho scritto tempo fa in altro post che a mio avviso il valore di questo mondiale di Stoner lo potremo capire realmente solo tra un paio di stagioni, alla luce di una presente o mancata continuità, e dai relativi motivi dell'una o dell'altra.

Ciò che sappiamo è che finalmente pare essere arrivato uno che possa giocarsela alla pari e che può renderci ancor più felici di seguire uno sport che ci appassiona, anche se non vince sempre il pilota o la moto per cui si tifa! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per onor di cronaca,nn solo biaggi,vinse all'esordio in 500,ma rischio' anche di vincere il campionato,senza la bandiera nera di barcellona....certo,nn era maturo,per vincere quell'anno il campionato,ma l'anno successivo,gli furono tagliate le gambe da doohan,che pose il veto in hrc...o lui o io...e si fece beccare apposta fuori dal motorhome yamaha,tanto per fare capire che faceva sul serio....di qui e senza aggiornamenti,la scelta di yamaha....infelice,direi.....

quanto alla pochezza di risultati in hrc,mi pare che si capisca,perche' nn arrivarono....e nn arrivano...

cio' nn toglie,che anche se nn sono suo tifoso,posso ammirare il pilota Valentino,meno quando parla....

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh adesso si spiega, Sarge...sei tifoso di Biaggi...leggittimo, ma non mi venire a raccontare che Rossi straparla, perchè se c'è uno lucido nelle sue dicharazioni è propro lui....non ha mai detto cose campate per aria,si lamentava delel michelin sempre da PRIMO pilota michelin e quando lui e il team hanno cannato la scelta lo ha ammesso

Rossi ha DISTRUTTO la carriera di Biaggi (c'è poco da fare...è così) e molti suoi tifosi sono rimasti delusi..adesso mi è chiaro chi è che spara di più sul ricciolo....;)

Non capivo perchè questo accanimento....:D

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh adesso si spiega, Sarge...sei tifoso di Biaggi...leggittimo, ma non mi venire a raccontare che Rossi straparla, perchè se c'è uno lucido nelle sue dicharazioni è propro lui....non ha mai detto cose campate per aria,si lamentava delel michelin sempre da PRIMO pilota michelin e quando lui e il team hanno cannato la scelta lo ha ammesso

Rossi ha DISTRUTTO la carriera di Biaggi (c'è poco da fare...è così) e molti suoi tifosi sono rimasti delusi..adesso mi è chiaro chi è che spara di più sul ricciolo....;)

Non capivo perchè questo accanimento....:D

Quoto. Tra l'altro anche Pedrosa si è più volte lamentato delle Michelin, minacciando il passaggio in Kawasaki se non avesse ottenuto le Bridgestone. Ed infatti quando sono andate bene le Michelin lo spagnolo ha lottato con Rossi per le prime posizioni...

Il discorso è sempre lo stesso: la Ducati è probabilmente la migliore moto, Stoner è un campione (ma per me inferiore a Rossi: mi piacerebbe vederlo guidare senza l'elettronica Ducati...), le Bridegestone sulla maggior parte delle piste sono state una spanna sopra le Michelin. Come dimostrano i risultati di Suzuki e Kawasaki (che hanno moto e piloti a mio avviso inferiori nel complesso a Yamaha e Honda), che spesso si sono trovati davanti alle Honda e alle Yamaha. E tale differenza di gommisti ha reso oggettivamente poco valido il confronto tra piloti nell'arco della stagione, oltre ad aver ucciso lo spettacolo.

Spettacolo che vedono solo i neo-Ducatisti, spuntati all'improvviso come funghi solo per spalare merda su Rossi. Anch'io sono da sempre un Ducatista, ma ultimamente valutando la sportività e la (poca) competenza del Ducatista medio (o presunto tale) non provo alcuna gioia dei successi Ducati ed anzi mi sento sempre più tifoso di Rossi. Almeno quando vince il fenomeno posso ascoltare l'inno italiano... ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per onor di cronaca,nn solo biaggi,vinse all'esordio in 500,ma rischio' anche di vincere il campionato,senza la bandiera nera di barcellona....certo,nn era maturo,per vincere quell'anno il campionato,ma l'anno successivo,gli furono tagliate le gambe da doohan,che pose il veto in hrc...o lui o io...e si fece beccare apposta fuori dal motorhome yamaha,tanto per fare capire che faceva sul serio....di qui e senza aggiornamenti,la scelta di yamaha....infelice,direi.....

quanto alla pochezza di risultati in hrc,mi pare che si capisca,perche' nn arrivarono....e nn arrivano...

cio' nn toglie,che anche se nn sono suo tifoso,posso ammirare il pilota Valentino,meno quando parla....

Sarge io ribadisco: non ho nulla contro Biaggi, ma se prendiamo come esmpio il veto di Doohan posso ricordarti che anni prima fece lo stesso con Cadalora, che resta l'unico pilota che sia stato in grado di dare all'australiano delle vere e proprie lezioni di guida quando il mezzo glielo permetteva. L'anno in cui Luca corse sì con una base di NSR 500 ufficiale, gestita dal grandissimo Erv Kanemoto, ma costretto in un team esterno all'ufficiale Honda e senza poter avere gli aggiornamenti durante la stagione, visto che già quando era compagno di Rainey, nel team Roberts, aveva avuto modo di"regolare"più di una volta il grande Mik!

In ogni caso...potremmo parlarne all'infinito, ma i risultati restano: Max è stato un grandissimo pilota, che ha saputo regalare tantissimo al motociclismo, e questo nessuno può toglierlo e contestarlo al romano, però resta un bel gradino sotto a Valentino, non credo ci sia nulla di male...infondo potremmo fare lo stesso discorso parlando di Lawson(Valentino) e Gardner(Biaggi)! Il tutto, ovviamente, IMHO! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Spettacolo che vedono solo i neo-Ducatisti' date=' spuntati all'improvviso come funghi solo per spalare merda su Rossi. Anch'io sono da sempre un Ducatista, ma ultimamente valutando la sportività e la (poca) competenza del Ducatista medio (o presunto tale) non provo alcuna gioia dei successi Ducati ed anzi mi sento sempre più tifoso di Rossi. Almeno quando vince il fenomeno posso ascoltare l'inno italiano... ;)[/quote']

Sai com'è, è tipico dei tifosi definire le gare spettacolari solo quando vince il loro pilota o la loro moto preferita.

Succedeva quando Rossi, potendo contare sulla superiorità tecnica di quella Honda ufficiale che gli ha fatto vincere 5 dei suoi 7 Mondiali, ammazzava lo spettacolo (per tutti tranne che per i valentiniani) e succede oggi con Stoner, il quale può disporre delle migliori gomme e della migliore moto, che rischia di vincere il Campionato con 4 gare d'anticipo.

Fortunatamente poi Valentino ha deciso di passare alla Yamaha, con la quale ha vinto (ma non è riuscito a dominare poiché il mezzo non glielo consentiva) altri 2 Mondiali.

Oggi invece il Dottore è stato quasi subito tagliato fuori dalla lotta per il Mondiale a causa dello strapotere di Stoner e subito i tifosi di Rossi invocano nuove regole affinché si torni in regime di monovincitore (anche se loro scrivono monogomma).

Certo, loro motivano il tutto con l'alto ideale dello spettacolo. Però si scordano di dire che ai Gran Premi si divertivano lo stesso anche quando tutti montavano le Michelin, l'elettronica era meno invasiva di oggi e Rossi, che era alla Honda, s'involava dando al secondo 1 o 2 secondi al giro.

Personalmente ritengo che questa sia stata, assieme alla gara del Montmelò, il Gran Premio più bello della stagione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai com'è, è tipico dei tifosi definire le gare spettacolari solo quando vince il loro pilota o la loro moto preferita.

Succedeva quando Rossi, potendo contare sulla superiorità tecnica di quella Honda ufficiale che gli ha fatto vincere 5 dei suoi 7 Mondiali, ammazzava lo spettacolo (per tutti tranne che per i valentiniani) e succede oggi con Stoner, il quale può disporre delle migliori gomme e della migliore moto, che rischia di vincere il Campionato con 4 gare d'anticipo.

Fortunatamente poi Valentino ha deciso di passare alla Yamaha, con la quale ha vinto (ma non è riuscito a dominare poiché il mezzo non glielo consentiva) altri 2 Mondiali.

Intanto quando Rossi era alla Honda tutti i top team e i top rider avevano le stesse gomme, cosa non da poco direi. Almeno li gran parte della differenza veniva fatta da moto (cha avevano anche altri piloti) e pilota. Con il passaggio alla Yamaha ha definitivamente dimostrato che il pilota conta di più della moto, però ancora non aveva fatto i conti con il cancro delle gomme...

Oggi invece il Dottore è stato quasi subito tagliato fuori dalla lotta per il Mondiale a causa dello strapotere di Stoner e subito i tifosi di Rossi invocano nuove regole affinché si torni in regime di monovincitore (anche se loro scrivono monogomma).

Certo, loro motivano il tutto con l'alto ideale dello spettacolo. Però si scordano di dire che ai Gran Premi si divertivano lo stesso anche quando tutti montavano le Michelin, l'elettronica era meno invasiva di oggi e Rossi, era alla Honda, s'involava dando al secondo 1 o 2 secondi al giro.

Personalmente ritengo che questa sia stata, assieme alla gara del Montmelò, il Gran Premio più bello della stagione.

Veramente è più monovincitore la situazione attuale, come d'altra parte dimostra lo spettacolo offerto. Stoner ha come compagno di team un ex pilota (risultati alla mano, spero comunque che il prossimo anno si riprenda alla Suzuki), con le altre moto e gli altri piloti gommati Bridgestone non all'altezza sua e della Ducati. Se aggiungiamo che nella maggior parte della gare i piloti gommati Bridgestone in modo evidente sono stati tagliati fuori dalla gara dalla scarsa competività delle gomme... più monovincitore di così si muore! :lol:

Se davvero (come cerchi di affermare tu con un sottile giro di parole) le gomme hanno avuto un ruolo marginale, non riesco a spiegarmi il flop di Pedrosa (oltre a quello di Valentino), pilota che ha sempre battuto Stoner negli anni precedenti (dalla 125 alla MotoGP) e che per scherzo del destino ha sempre combattuto per le prime posizioni con Valentino quando le gomme sono andate bene. Sarà stato un caso... :lol:

Le differenza tra le moto al top spesso sono poco evidenti, difficilmente quantificabili e probabilmente pienamente compensabili entro certi limiti. Ieri penso che Yamaha e Honda fossero sullo stesso piano, a parità di gomme si è vista una bella lotta, sia Rossi che Pedrosa avrebbero potuto vincere entrmabi. Alla fine ha prevalso Valentino che ha sempre dimostrato di essere più forte nell'uno contro uno rispetto a Pedrosa. Le differenza tra pneumatici invece non sono affatto trascurabili, sono troppo evidenti. Non è questione di essere pro o contro, è un dato evidentissimo che anche il più accanito fan con un minimo di competenza dovrebbe ammettere.

Poi che Rossi dia più spettacolo degli altri quando non ha problemi è un dato evidentissimo che non mi sento proprio di discutere con te... ;)

Bravi Stoner e la Ducati a vincere, comunque. Vedremo il prossimo anno, quando il cambiamento di regole sarà completamente assimilato, come si metteranno le cose. Certo se le Michelin fossero una spanna sopra le Bridegstone molti cambierebbero idea... ;) Io resterei sempre a favore del monogomma, visto che negli ultimi anni in tutti gli sport motoristici difficilmente i diversi gommisti hanno lottato ad un livello pari. Conscio nel fatto che nelle competizioni motoritiche a cui ho assistito il monogomma non ha influito in negativo sullo spettacolo (SBK) o addirittuta lo ha migliorato (F1). Se poi c'è gente che si esalta nella lotta tra gommisti... non so che pensare.

PS: se per te parlare di monogomma (ossia di condizione uguale per tutti) significa monovincitore allora stai implicitamente ammettendo che a parità di condizioni non ci sarebbe storia... mi trovi d'accordo su questo. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortunatamente poi Valentino ha deciso di passare alla Yamaha, con la quale ha vinto (ma non è riuscito a dominare poiché il mezzo non glielo consentiva) altri 2 Mondiali.

Posso dissentire? Se vincere 11 gare (o 9, ora mi sovviene un dubbio)al primo anno in Yamaha, esattamente lo stesso numero dell'anno precedente in Honda, non è dominare il mondiale...poco ci manca! :)

Concordo però sulle singole gare, mai vinte con l'evidente superiorità anche tecnica permessagli dalla Honda, questo si!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

angel..non devo aver letto bene..pedrosa che lotta con valentino per le prima posizioni? dove? quando è successo? se sarà capitato esagerando tre quattro volte è euforia!

se pedrosa è davanti (poche volte) e c'è valentino dietro..lo infila e finisce li..pedrosa sembra dare qualcosa per attaccare invece è vale che dice "ma, non mi viene dietro sto qui?"

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La gara di ieri non è stata spettacolare perchè ha vinto Valentino bensi perchè è stata bella proprio :wink: Il problema di base è che si travisa sempre quello che viene detto da Valentino oppure non si considera che magari ne sa qualcosa più di noi delle gomme, e di compagnia briscola..

Questo accanirsi con Vale proprio non lo capisco e non lo tollero.. sbaglio o ieri Ducati e Stoner hanno lamentato un problema di frizione e freno motore?? Non è anche questa una lamentela?? Certo che sì solo che non l'ha fatta Rossi allora va tutto bene.. se l'ha detto Stoner sarà vero, se lo dice Rossi allora probabilmente è una cazzata inverosimile ed è un viziato che non paga le tasse.. cerchiamo di non fare due pesi e due misure.. ieri ha vinto Valentino con merito e Stoner ha avuto il merito di stare attaccato ai 2 di testa nonostante i problemi (perchè io nonostante sia "rossiniano" a Stoner e a Suppo ci credo a differenza dei NEOducatisti e sottolineo NEO che pensano che Rossi spari cazzate) Chiaramente IMHO ;)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.