Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Berlingo: sostituzione autoradio di serie e problemi con display multifunzione.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

Possiedo una Berlingo 1.6 HDI comprata nuova nel maggio 2006, e come dotazione di serie comprendeva un sintocd (no mp3) Clarion con comandi al volante. Le informazioni dell’autoradio (stazione sintonizzata, traccia del cd, etc…) erano visualizzate sul display multifunzione posto al centro del cruscotto, che fornisce anche informazioni sull’apertura delle porte, data, ora.

Dopo poco piu’ di 1 anno mi sono deciso a sostituire l’autoradio di serie con quella che montavo sulla vettura precedente: un Kenwood sintocd in grado di leggere anche MP3, accettando di perdere i comandi al volante. Presso la concessionaria in cui avevo acquistato la Berlingo mi hanno assicurato che a parte la perdita dei comandi al volante non ci sarebbero state difficolta’ nell’installazione in quanto i collegamenti sarebbe stati garantiti da un doppio connettore standard (disponibile da una parte sull’autoradio kenwood, dall’altra come cablaggi sulla Berlingo).

Cosi’ e’ stato, nessun problema nel collegamento. Ovviamente il display e’ integrato nell’autoradio.

L’unico inconveniente che si verifica e’ il seguente. Se apro una portiera il display multifunzione segnala l’apertura, ma nel momento in cui chiudo la portiera il display si blocca con quello che sta visualizzando (ad esempio ‘ORTIERA ANT. SX APERT’) e si blocca anche l’orologio. Si sblocca tutto al momento dello spengimento/riaccensione del motore (che ovviamente non posso fare….;-).

Non ho ancora avuto modo di ripassare dalla concessionaria per riportare questo inconveniente. Intanto provo a scriverlo qua.

A nessuno e’ capitato qualcosa di analogo oppure ha sentire dire di episodi simili ?

Grazie in anticipo a chi mi puo’ rispondere.

Ciao

Ferrico.

Inviato

io sono rimasto praticamente al buio a livello di strumentazione, sono rimasti illuminati parzialmente il rachimetro e l'indicatore del carburante e poi tutto il resto, compresa l'illuminazione della plancetta clima, al buio. Niente di male, il mio è la versione commerciale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

credo che tu debba far riprogammare la centralina tramite proxia (il software citroen che gestisce tutte le funzioni dell'auto) niente di grave.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif