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Lotus Exige S Club Racer [Nuovo Allestimento]


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Lotus, ovvero sportività allo stato puro. Dalla leggendaria factory di Norfolk giunge una inedita versione della più estrema della gamma, la Exige S. Questo nuovo allestimento, denominato “Club Racer”, si propone come una vera “chicca” per i maniaci del Marchio.

Prodotta in soli 25 esemplari, l’edizione Club Racer si contraddistingue dalle Exige di serie per la speciale vernice Sky-blue abbinata ad una fascia centrale di colore Phantom-Black. Questo abbinamento risulta essere un chiaro tributo ai vittoriosi Anni ’60, un momento di grandi riconoscimenti per la sport-factory britannica allora capitanata dall’indimenticabile Colin Chapman.

Oltre agli equipaggiamenti offerti di serie sulla Exige S, la Club Racer offre gli scarichi sportivi, lo Sport Pack, il Touring ed il Super Touring Pack, mentre all’interno sono presenti molti dettagli in fibra di carbonio ed il climatizzatore di serie.

Ognuno dei 25 esemplari di Lotus Exige S Club Racer verrà offero al prezzo di 39.950 £, equivalenti a circa 57.300 Euro.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Il problema dell'elise è che continua ad "ingrassare"!

La Exige S full optional pesa 995 kg! 1 tonnellata! Le prime pesavano sui 700kg, da dove provengano i 300kg in più rimane un mistero.

Senza contare che trovo ridicolo mettere i vetri elettrici e la moquette su di un'auto del genere, se vuoi un po' di comfort prendi l'europa s che ha lo stesso telaio.

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Manco la moquette fosse fatta di cemento. ;-)

Il peso in più non è sicuramente colpa degli interni "rivestiti". ;-)

L' elise 111r pesava 860kg di base, full optional pesa 920kg, la presenza del condizionatore aggiunge 15kg, quindi i restanti 45 sono dovuti ai comfort del touring pack quindi rivestimenti interni, più materiali fonoassorbenti, vetri elettrici sono tutte piccole cose ma se le sommi il peso lievita........

gli ultimi modelli montano anche gli airbags frontali quindi altro peso....

rimane sempre misterioso un aumento di 220kg (200 circa per la mk2 che ha subito variazione sull'anteriore del telaio), 60 kg di optional, un po' di kg per via dei motori toyota più pesanti dei serie k, rimangono almeno 100 kg "misteriosi".

secondo me la stanno snaturando, il telaio è eccezzionale ma continuano a "zavorrarlo" sempre più.

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Se la fanno pesare così tanto, perde molto del suo concetto iniziale...credo che comunque vada come un razzo lo stesso. Concordo tuttavia con chi dice che i tappetini o i vetri elettrici devono fare parte di un'altra catgoria, chi si compra una exige, cerca un'auto estremizzata e la compra per un uso volto al puro divertimento; i vetri elettrici credo che proprio non vadano ad influire su questo, ci mancherebbe, però....la exige è la Lotus più "sanguigna", deve tarlasciare anche questi piccoli particolari per far si che sia davvero una vettura da corsa su strada che sia ancor più vicina a quelle effettivamente da pista. IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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L' elise 111r pesava 860kg di base, full optional pesa 920kg, la presenza del condizionatore aggiunge 15kg, quindi i restanti 45 sono dovuti ai comfort del touring pack quindi rivestimenti interni, più materiali fonoassorbenti, vetri elettrici sono tutte piccole cose ma se le sommi il peso lievita........

gli ultimi modelli montano anche gli airbags frontali quindi altro peso....

rimane sempre misterioso un aumento di 220kg (200 circa per la mk2 che ha subito variazione sull'anteriore del telaio), 60 kg di optional, un po' di kg per via dei motori toyota più pesanti dei serie k, rimangono almeno 100 kg "misteriosi".

secondo me la stanno snaturando, il telaio è eccezzionale ma continuano a "zavorrarlo" sempre più.

Guarda solo la plancia, della s2 rispetto ad una non plancia della s1 e già li vedi alcuni kg di differenza, i sedili probax, il sistema agevole di soft top, le portiere rivestite, l'adeguamento al longherone basso, sistema audi a 4 casse, crash box anteriore rimodulato ecc ecc

Le toyota hanno abs , servofreno e ltc le ultime, ora di serie su tutte il federal pack, il toyota ha bisogno in pista di accusump, un volumetrico pesa ecc ecc ecc

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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