Vai al contenuto

Consigli per l'acquisto di un Pc Assemblato


Sailor

Messaggi Raccomandati:

Come mi è stato suggerito apro un Nuovo Topic

Devo aggiornale il mio computer e necessito di cambiare alcune componenti.

Processore ( Ma abbiamo già discusso nell'altro topic)

Scheda Video ( prediligo le schede Ati radeon )

Utilizzo il Pc fondamentalmente per Navigare sul web, Vedere filmanti e molta musica,scrivere e non ultimo Giocare.

Il mio budget è intorno ai 450 euro. ( tutto compreso, quindi la scheda non deve costare più di 150 euro :) )

Se vi servono altri elementi per darmi consigli non avete che chiedere.

Vi ringrazio anticipatamente

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come mi è stato suggerito apro un Nuovo Topic

Devo aggiornale il mio computer e necessito di cambiare alcune componenti.

Processore ( Ma abbiamo già discusso nell'altro topic)

Scheda Video ( prediligo le schede Ati radeon )

Utilizzo il Pc fondamentalmente per Navigare sul web, Vedere filmanti e molta musica,scrivere e non ultimo Giocare.

Il mio budget è intorno ai 450 euro. ( tutto compreso, quindi la scheda non deve costare più di 150 euro :) )

Se vi servono altri elementi per darmi consigli non avete che chiedere.

Vi ringrazio anticipatamente

Volevo chiederti:

Che tipo di pc hai ora?

Che potenza ha l'alimetatore e che uscite ha?

Il case è grande, piccolo (midtower) oppure piccolissimo(barbone)?

Vuoi spenderci altri soldi piu avanti o devi avere tutto subito? (i cash sono pochini):roll:

Penso che queste informazioni possano aiutare chi è aggiornato su componenti e prezzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiederti:

Che tipo di pc hai ora?

Che potenza ha l'alimetatore e che uscite ha?

Il case è grande, piccolo (midtower) oppure piccolissimo(barbone)?

Vuoi spenderci altri soldi piu avanti o devi avere tutto subito? (i cash sono pochini):roll:

Penso che queste informazioni possano aiutare chi è aggiornato su componenti e prezzi...

Attualmente ho un P4 2.4Gh con 512 mb di ram.

La scheda video è una ati Radeon 8500 con 64 mb di accelerazione grafica.

Per quanto riguarda il case non ci sono problemi :D Ho un thermaltake di ''generose'' dimensioni :D .

Purtroppo non posso cambiare i pezzi man mano poichè il processore è da combiare, se cambio il processore , cambio la scheda madre , e se cambio la scheda madre a questo punto prendo anche la scheda video :D

Ps : L'alimentatore è un 300 watt

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fantastici i Thermaltake! e sono anche curati nell'estetica:!:

già già :D tra l'altro sono molto semplici da aprire e pulire :)

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un budget simile lascerei stare Intel senza nemmeno pensarci. Athlon X2 su socket AM2 su una scheda con chipset nvidia sono scelte assolutamente obbligate.

Soprattutto per la qualità di driver, stesso discorso per la scheda video, sempre Nvidia.

Se non usi giochi troppo recenti potresti addirittura lanciarti sull'opzione scheda madre+scheda video integrata, magari una di quelle con la geffo 8600, che vanno più che bene. Certo se vuoi giocarci ad oblivion con il massimo del dettaglio ti gireranno le palle, ma non credo che sia il tuo obiettivo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un budget simile lascerei stare Intel senza nemmeno pensarci. Athlon X2 su socket AM2 su una scheda con chipset nvidia sono scelte assolutamente obbligate.

Soprattutto per la qualità di driver, stesso discorso per la scheda video, sempre Nvidia.

Se non usi giochi troppo recenti potresti addirittura lanciarti sull'opzione scheda madre+scheda video integrata, magari una di quelle con la geffo 8600, che vanno più che bene. Certo se vuoi giocarci ad oblivion con il massimo del dettaglio ti gireranno le palle, ma non credo che sia il tuo obiettivo.

Diciamo che ho una serie di Giochi mooooltooo recenti che aspettano di essere provati. Quindi propendo per una scheda video decente ( 256 o più )

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ho una serie di Giochi mooooltooo recenti che aspettano di essere provati. Quindi propendo per una scheda video decente ( 256 o più )

la ram della scheda video ha poco a che vedere con le sue prestazioni velocistiche :)

In ogni caso se hai li giochi "recentissimi" dovresti prepararti ad allocare quasi 300 euro per la sola scheda video.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

la ram della scheda video ha poco a che vedere con le sue prestazioni velocistiche :)

In ogni caso se hai li giochi "recentissimi" dovresti prepararti ad allocare quasi 300 euro per la sola scheda video.

e la maremma :D va beh io più di 150 euro per la scheda video non voglio spendere. A me basterebbe una buona scheda entro questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda Amd perche secondo te è da preferire a Intel ? solo per il prezzo o anche per altri fattori ?

Ps: non ho mai capito in base a quali parametri scegliere le schede

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

e la maremma :D va beh io più di 150 euro per la scheda video non voglio spendere. A me basterebbe una buona scheda entro questa fascia di prezzo.

Per quanto riguarda Amd perche secondo te è da preferire a Intel ? solo per il prezzo o anche per altri fattori ?

Rispetto ai Core2Duo il vantaggio sta solo nel prezzo, perchè prestazionalmente sono molto simili, sia per quanto riguarda le performance che per i consumi.

Solo il prezzo è veramente molto inferiore.

Mentre rispetto alla gamma P4 e PentiumD c'è un abisso. Gli Athlon X2 sono processori seri :)

Ps: non ho mai capito in base a quali parametri scegliere le schede

Lo stesso che usi per la CPU... la potenza di calcolo, essenzialmente :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.