Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Neanche a farlo apposta, dopo aver scritto qualche tempo fa che il GT Q2 di casa non aveva manifestato alcun difetto dopo mesi di possesso, ecco che si presenta un rumore persistente e fastidioso dal portellone!

Il babbo qualche giorno addietro coglie l'occasione del tagliando per farlo notare all'officina Alfa del concessionario, la quale a restituzione dell'auto assicura che tutto è stato sistemato. Manco po' cazz'... per dirla in francese.

Oggi il padre si è recato in concessionaria per... "protestare". Purtroppo non l'ho ancora sentito, quindi ancora non so di fronte a quale ridicola risposta abbia dovoto mantenere la calma.

L'arrabbiatura è moltiplicata dalla presenza esattamente dello stesso problema nella GT precedente, con la differenza che lì la novità sonora si era presentata a fine vita, non dopo 6/7 mesi.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò conferma la mia tesi che la qualità di Pomigliano è andata scemando notevolmente, per gli ultimi modelli, anche a parità di modello.

L'arrabbiatura è moltiplicata dalla presenza esattamente dello stesso problema nella GT precedente, con la differenza che lì la novità sonora si era presentata a fine vita, non dopo 6/7 mesi.

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri è scomparso uno dei difetti (la radio ha deciso di sputare fuori il CD incastrato da un anno.. :D) e subito se n'è presentato un altro :shock:

Sento un forte sbuffo d'aria in accelerazione, da quanto ho capito dev'essere uno dei manicotti dell'intercooler allentato o addirittura forato.

Quello nel vano motore pare essere a posto (anche se presenta dei principi di lacerazione), mentre quello "sotto", dietro al paraurti, non sono riuscito a controllarlo in quanto mi ci vorrebbe un ponte..

Ho provato a portarla in assistenza subito dopo uscito dal lavoro ma il capo officina era scomparso e non si è degnato di tornare nel quarto d'ora che sono rimasto ad aspettarlo :roll:

Vedremo domani cosa mi dicono..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Problema sulla ia 156 I serie... ogni tanto la chiusura centralizzata, non funziona; giro la chiave per chiudere la macchina ma invece di chiudere tutte e 4 le portiere chiude solo quella dove ho girato la chiave.

Mia curiosità... sapete se è possibile montare la in tutte le sue parti, la plancia il cruscotto e tutte le pastiche ed anche il volante della 156 rest. sulla 156 I serie??

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Alfa 147 1.9 JTD 16v del 2004. 70k km, 5 porte.

- scricchiolii di ogni tipo dalla plancia.

- fumosità elevata (ma è dovuta all'utilizzo cittadino probabilmente, proveremo a farla migliorare con un paio di pieni di V-Power GTL)

- macchia (che si sta espandendo) sul trip computer -> praticamente rimangono costantemente illuminati dei pixel, impedendo la corretta lettura. Difetto davvero molto strano.

Per il resto, dutto ok.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.