Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma che centra scusa??

Qui si stava parlando se c'era qualche tassa protezionistica sulle auto.

IGE è stata abolita (se non erro nel '64) dopo non c'è più stata nessuna tassa che favorisse le Auto prodotte in I.

Il fatto che una lira debole (voluta o subita dai governi di allora, io la considero subita e scappata di mano) abbia favorito la produzione nazionale verso quelle estere non è peculiare del mercato auto, ma vale per tutti i settori dai bicchieri ai preservativi alla fragola.

L'effetto era lo stesso. Ed era anche meglio per lo Stato che non doveva più impostare una tassa protezionistica. E come ben dici l'effetto si allargava su tutti i prodotti nazionali. E soprattutto i prodotti nazionali si vendevano più facile all'estero... ;)

fiat 500 1.3mjet

238360.png

Never argue with idiots, they will drag you down to their level and beat you with experience.

In qualche forum anche con il loro potere.

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
L'effetto era lo stesso. Ed era anche meglio per lo Stato che non doveva più impostare una tassa protezionistica. E come ben dici l'effetto si allargava su tutti i prodotti nazionali. E soprattutto i prodotti nazionali si vendevano più facile all'estero... ;)

Una Ritmo nell'80 (mi dice mio suocero) in Gb la compravi con £3000/3250

ARTISTA-ALFISTA