Vai al contenuto

Alfa 3.2 JTS V6 HF - Step 2


fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello si faceva già anche un tempo.....eppure se si prende un'auto in quell'ottica ma euro-2 la risposta è sempre più pronta dell'equivalente euro-4

Oggigiorno, l'80% della centralina e del funzionamento del motore è influenzato dalle normative anti-inquinamento.....

Il problema non è la "botta" appena schiacciato l'acceleratore, è che proprio non salgono di giri.....

a tal proposito mi permetto di ricordare la classica modifica fatta sul 2.0 ts da quasi tutti che consiste nel modificare il sw della centralina di iniezione non tanto con una mappatura diversa ma con una risposta piu immediata dell' accelleratore elettronico , i cv erogati sono gli stessi ma si elimina la fastidiosa latenza di risposta , non conosco i dettagli ma credo che il sw attui una media delle differenze lette sull angolo di pressione dell' accelleratore e usi solo quella per la gestione della valvola a farfalla comportando un ritardo e una mancata reazione ai movimenti ad alta frequenza sul pedale dell' accelleratore

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

mai sentito parlare di questa modifica..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai sentito parlare? Eppure quando si riprogrammano le centraline elettroniche, la prima cosa che si fa è proprio andare a modificare la risposta dell'acceleratore elettronico e la sensibilità dello stesso.

Un pò quello che accade quando su alcune vetture si pigia il tasto Sport.

Per quanto riguarda il 3.2 JTS 305cv chi ha mai detto che è multiair? E' il 3.2 JTS attuale rivisto e modificato....ma niente multiair per ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il 3.2 JTS 305cv chi ha mai detto che è multiair? E' il 3.2 JTS attuale rivisto e modificato....ma niente multiair per ora.

Adesso si crede che senza l'uniair-multiair sia impossibile potenziare un motore......:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso si crede che senza l'uniair-multiair sia impossibile potenziare un motore......:roll:

più che altro si è parlato tanto male di questo motore nuovissimo nei termini conosciuti, A SPROPOSITO, che non si pensa che sviluppandolo a dovere possa arrivare a livelli di eccellenza.

E questi step non sono neanche il massimo dello sviluppo.

Cmq, visto che va tanto di moda parlare di uniair/multiair, applicandolo allo step 305cv viene fuori un'eccellente bestiolina.

Peccato che non sono così sicuro lo vedremo mai. Speriamo che i prox sviluppati in casa partano almeno dallo sviluppo a cui sono arrivati questi, perchè se dobbiamo risorbirci la trafila solo perchè i duri e puri e napoleone, per motivi agli antipoci, storcono il naso solo per la provenienza di basamento e componenti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse per me comprerei la licenza per produrre questi v6 e partiteri da qui, non sono malaccio già ora, con il primo step sono già a 305cv, io non mi lamenterei + di tanto, ne vale la pena investire su altri motori quando si ha una buona base di partenza?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso lo so che è un motore sportivo, e quindi certe voci contano relativamente..ma il 3.2 è sempre stato famoso anche per consumi moooolto elevati, dati da una concomitanza di più fattori interagenti in maniera sfavorevole...come siamo messi con il nuovo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il consumo è un dato che sulla 159 è fortemente penalizzato anche dal peso della macchina.

Se dopo l'elleggerimento metteranno il 3.2 da 305cv potrebbe esere che consuma come l'attuale 3.2 da 260cv... cmq questo motore ha + senso sulla Brera che sulla 159!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.