Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

La levetta per la regolazione del volante è in vista, ma non è poi così appariscente.

Non me la sono ricordata finchè non ho avuto l'esigenza di regolare il volante: ed è comoda da usare: più raggiungibile e meno dura di quelle corte infilate sotto il prosciutto.

Ma la cosa fondamentale da considerare è che non è più "nascosta" perchè sotto c'è un bel airbag ginocchia di serie. :)

Hai ragione... sai che mi ero dimenticato del "particolare dell'air bag ginocchia"? :)

Comunque, in effetti, il mio era un appunto... non si tratta di un vero e proprio difetto ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la ruota di scorta è di serie,oppure di serie c'è il fix&go?

preferirei che non ci fosse la ruota di scorta perchè così il baule diventa un po' più grande anche se non ha i sedili scorrevoli come la panda!!

Non capisco perchè ci hanno messo dei cosi che regolano l'inclinazione dello schienale e non l'altezza vera e propria..insomma io essendo bassino(1,73) preferirei avere qualche cm in più sotto anzichè sopra alla testa(o forse c'è una leva e non l'ho vista..)

Gli unici "difetti" che ha la 500 è che :

-non ha i fari allo xenon e regolabili in curva(sarebbero un'innovazione!)

-non ha il controllo di velocità(magari si prende il volante di una punto e lo si mette nella 500 con il controllo di velocità)

-il tetto apribile costa 800€ ma è solo davanti,la panda l'ha anche dietro!

Chissà quando faranno la versione "trasformabile"??

-i motori sono ottimi già pronti per l'euro5 ma tra 1 anno li dovrebbero cambiare con il 900cc da 90/110cv,o no?

Invece ho apprezzato:

-E' cmq comoda anche dietro..ed è spaziosa

-E' molto rifinita(rispetto a C1,micra,fox e robe simili)

-Ha un'ottima lista di optional(che potrebbero essere integrati con quelli che vorrei io..)

-Ha vani portaoggetti sia sotto il sedile che nella consolle porta leva del cambio..

-Ha molti colori e molte personalizzazioni

-Interessante il fatto che è di serie tranne la pop il bluethooth/usb con i comandi al volante

Insomma rispetto alle concorrenti costa un pochino di più,ma è meglio!Gradirei che per essere perfetta come la vorrei io avrebbe gli optional che vorrei io e che (per ora) non ci sono..

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la ruota di scorta è di serie,oppure di serie c'è il fix&go?

preferirei che non ci fosse la ruota di scorta perchè così il baule diventa un po' più grande anche se non ha i sedili scorrevoli come la panda!!

Non capisco perchè ci hanno messo dei cosi che regolano l'inclinazione dello schienale e non l'altezza vera e propria..insomma io essendo bassino(1,73) preferirei avere qualche cm in più sotto anzichè sopra alla testa(o forse c'è una leva e non l'ho vista..)

C'è il ruotino di scorta ed è assolutamente un plus. E poi guadagni un pò di spazio nel fondo, ma lì cosa ci metti? Al massimo degli attrezzi.

Io consiglio il ruotino... il fix&go probabilmente lo puoi prendere a richiesta, ma non è la stessa cosa.

Ti riporto una mia esperienza.... io non ho mai bucato, ma mi è capitato di prendere una buca così profonda che mi si è ammaccato il cerchio (in acciaio) della mia auto con le ovvie conseguenze... gomma a terra. In una situazione del genere, con il fix&go, che ci fai? E' un particolare da non sottovalutare e, almeno dove abito io, non è una eventualità così rara che ti capiti una sfiga del genere.

Nel mio caso ho preso la ruota di scorta e dopo un pò di lavoro sono ripartito. Laddove è possibile conviene sempre la ruota (o ruotino) di scorta.

Per i sedili, quelli si, sono regolabili in altezza (quello del guidatore di sicuro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa erano uscite fuori delle immagini con due 5oo (una rossa e una bianca), e pensavamo fossero per lo spot...Poi è uscita fuori la bella pubblicità con il testo di "Sergione nostro"...Quello con le due sorelline è per i paesi stranieri??

No, fa parte di uno dei video di presentazione del modello.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa erano uscite fuori delle immagini con due 5oo (una rossa e una bianca), e pensavamo fossero per lo spot...Poi è uscita fuori la bella pubblicità con il testo di "Sergione nostro"...Quello con le due sorelline è per i paesi stranieri??

Quelle girate a Torino non erano sicuramente per lo spot.

Si capiva benissimo che sarebbero servite per qualche video promozionale (ma facendo i maligni potrebbe essere stata semplicemente una furba auto-promozione).

Uno spot richiede molto tempo, molte riprese e maggiore "controllo" dell'area in cui si gira.

Anche a Brescia, secondo quattroruote, avrebbero girato delle scene per lo spot. Anche qui ho i miei dubbi.

A meno che facciano uno spot con varie piazze Italiane, fra queìalche settimana.

Ma ne parlerei qui. :)

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=24992&page=3

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è il ruotino di scorta ed è assolutamente un plus. E poi guadagni un pò di spazio nel fondo, ma lì cosa ci metti? Al massimo degli attrezzi.

Io consiglio il ruotino... il fix&go probabilmente lo puoi prendere a richiesta, ma non è la stessa cosa.

Ti riporto una mia esperienza.... io non ho mai bucato, ma mi è capitato di prendere una buca così profonda che mi si è ammaccato il cerchio (in acciaio) della mia auto con le ovvie conseguenze... gomma a terra. In una situazione del genere, con il fix&go, che ci fai? E' un particolare da non sottovalutare e, almeno dove abito io, non è una eventualità così rara che ti capiti una sfiga del genere.

Nel mio caso ho preso la ruota di scorta e dopo un pò di lavoro sono ripartito. Laddove è possibile conviene sempre la ruota (o ruotino) di scorta.

Concordo. Ruota di scorta sempre. Peserà qualche kilo, toglierà qualche litro, ma ti permette SEMPRE di ripartire. Anche se buchi nel posto più sfigato del mondo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pefetta, unico particolare che ho trovato stonato sono i tasti dei vetri elettrici della panda (che a differenza di altre parti carryover) stonano un pò col resto, bagagliao più lungo di come me lo aspettavo (ovviamente non è sfuttabile in altezza) dietro di spazio per le gambe ce n'è parecchio ovviamente in rapporto alla lunghezza dell'auto. con quel padiglione chi supera i 175cm devi chinarsi un pò...come però avviene anche per molte auto anche più grandi

Stupendi i sedile della sport.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sn andato in concessionaria, l'ho vista.

1)Auto fantastica, l'impressione è quella di un'auto che per essere apprezzata non ha bisogno di essere riempita di optional.Voglio dire che Versioni da barboni nn ce ne saranno, l'auto è completa di suo, unica cosa forse cerchi in lega e antifurto.

2)piccolo difetto:il volante copre il tachimetro dagli 80 ai 140.Ma forse era questione di regolazione sedile.

photo0007cu3.th.jpg

3)Tetto in vetro fisso.Se riesce a rendere emozionente il design di una sw(cn tutto il rispetto), figuriamoci un'auto come la 500.BELLISSIMO da dentro e da fuori.UNIco appunto:la tendina parasole poteva essere più protettiva, ma de gustibus.

4)1.4 100 cv:il copri motore in plastica nera riporta :"100 hp 16v".

Personalmente avrei preferito qualcosa di diverso dalla panda 100hp.

5)a proposito di panda:entrate nella 500,toccatela, esaminatela.Poi entrate nella panda.Verrete colti da improvvisa depressione:vi sentirete affogare nel grigio della plastica più scadente che abbiate mai visto su un'auto.Non resisterete per più di 60 secondi,durante i quali vi convincerete di preferire una 5oo 1.2 pop a 12k che una panda 1.3mjet full opt. allo stesso prezzo.

6)Marchionne:"per fare la 500 ci siamo ispirati alla Apple ed al suo ipod.Think different."Piccola incoerenza:per il Blue&me nn dovevano scegliere quindi microsoft, il cui stemmino troneggia vicino all'uscita usb ai piedi del cambio.

7)Posti dietro:Spazio spalle ok, ma in altezza si puo migliorare.

8)Cambio:mi è sembrato impreciso, specie 4,5,6°.Ma l'ho provato da fermo,con la gente che insisteva per salire.

9)aletta parasole passeggero: riponendola senza accompagnarla , sbatte contro il tetto e si sente un rimbombo cupo e poco piacevole.

10)Conclusione finale:l'intento di raggiungere la qualità costruttiva giapponese per me è stato raggiunto, un passo avanti grande grande.

Settimana prossima test drive!!

Ciao a tutti.

kart1hd7.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.