Vai al contenuto
  • 0

Per 15000 €...


drucker

Domanda

Ho bisogno di un vostro consiglio !!

é quasi un´anno che la mia compagnia cerca un´auto nuova e ora sembra si sia decisa!! (speriamo)

Vi elenco le concorrenti ;O)

Fiat 500 1,2 sport

Fiat Grande Punto 1,4 t-jet 120 cv

Mazda 2 1,3 86 cv

Allora oggi abbiamo provato la 500 su strada e devo dire che nonostante il mio scetticismo sul 1,2 ho dovuto ricredermi sembra avere piú cv ...

bella scattante ma quello che mi ha piú sorpreso é stata la tenuta di strada , premetto che aveva degli invernali da 175 ...

la seconda é la Gpunto t-jet ( lo so sono auto molto diverse ma che alla fine si avvicinano come prezzo) non era disponibile per una prova su strada e dovremo aspettare fino al prossimo sabato!! Non era tra le candidate ma poi siamo stati informati dal venditore di una promozione della fiat qui in Germania(valida anche su bravo), praticamente in cambio di un euro 1 euro 2 fino a 3000 euro di sconto mentre per euro 3(il nostro caso) 2300 € piú il valore dell´auto usata !!

ed ecco che il prezzo scende e di molto ...

la terza é la nuova mazda 2 impression anch´essa provata oggi su strada !!

allora mi é piaciuta molto!!

maneggevole leggera e nonostante i pochi cv ha "grinta" in piú é molto ben accessoriata be su questo anche le altre due non sfigurano!

ora i prezzi con relativo "sconto"

500 13.500€ piccola eventuale supervalutazione dell´usato sconti neanche a parlarne...

Gpunto 17500€ - 2300 € siamo a 15200€ (con il valore dellúsato da definire e scontare)

Mazda 2 15.800 poi arrivati a 15200 con vernice metallizzata, 4 gomme invernali e naturalmente 5 anni di garanzia...

Per ora le favorite sono 500 e mazda ma la gpunto ci tenta e molto con 120 cv e una dotazione completa ad un prezzo molto competitivo!

spero di non essermi dilungato troppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bel dilemma davvero, sono tutte e tre molto valide...

Se la tua ragazza ci tiene alle mode e ad avere qualcosa di più sfizioso e non ha bisogno di spazio per passeggeri e bagagli allora che vada sulla 5oo.

In seconda battuta metterei la GPunto, se è quello il prezzo che ti hanno proposto.

Ed infine, ma pur sempre molto valida la Madza2 che come spazi è il giusto compromesso trà le due sopracitate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

500.

E' la più irrazionale, ma è per questo è quella che ti darà più gioia vederla tutte le mattine nel garage:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

era partita per la 500 (non l´ho mai vista guidare cosi a lungo su un´auto in prova) poi io avendo una mazda mx5 le ho proposto la 2 e ne é rimasta colpita molto positivamente non tanto nel design ma nella guida...

Personalmente mi fido molto di piú della mazda (avendone una che dopo 43000km é un´orologio svizzero) con in piú la sicurezza dei 5 anni di garanzia, mentre sempre per esperienze personali ho meno fiducia nella fiat!!

Ad esempio la 500 ce l´hanno consegnata in riserva e siamo stati costretti a metterci 5 euro di benzina (nessuna catastrofe per caritá), poi andiamo alla mazda e ci consegnano l´auto col pieno in piú testuali parole " la benzina c´é non dovete metterla dovete solo divertirvi a guidare!" Mi sembra un servizio in piú per il cliente che puó contarci anche quanto l´auto in futuro abbia bisogno dell´assistenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Italiane Uber Alles in questo momento storico: sono le più emozionanti. Con tutto il rispetto che ho per Mazda (la 323 era tra le mie preferite), dopo solo tre giorni che le vedi sono già invecchiate, Mazda 2 inclusa; il Design italiano è ORA quello del momento e l'affidabilità ha fatto passi da gigante. Il tutto è IMHO, obviously.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende molto anche dalle esigenze che uno ha:

Se c'è bisogno di spazio, la Punto è d'obbligo.

Se anche apparire ha il suo perchè, la 5oo è l'unica scelta possibile.

Se si punta tutto alla sostanza, probabilmente la scelta deve ricadere su Mazda.

Essendo l'auto per la tua compagna direi 5oo... è sicuramente la più "femminile" delle 3.

Inoltre, quotando Tony, regalerà sicuramente un sorriso ogni volta che si aprirà il garage....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che si parla di 40cv in più per la mazda e 50 per la 5oo (rispetto alla punto), mica male come confronto!!

Comunque quoto tommitel, per l'auto da città con stile 5oo, se serve spazio e in questo caso anche "un pò" di potenza in più punto, che rimane parecchio più "macchina" della 5oo, ma è parecchio meno emozionale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.