Vai al contenuto
  • 0

Parliamo di ...rc auto


leone2.0

Domanda

Buonasera!

questa settimana sono stato in agenzia allianz subalpina per un preventivo rc auto per seat leon 2.0 stylance. La forma tariffaria è una bonus-malus con massimali di 50 milioni di euro e copertura furto incendio.Considerato che è da due anni che ho la patente usufruisco del decreto bersani (forse hanno fatto qualcosa di buono!!) che permette di entrare con la classe di merito più bassa in famiglia, cioè 5. Il risultato è un premio annuo di circa 1900 €. Cosa ne pensate???c'è qualche compagnia da preferire ad altre???

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ti consiglio di fare qualche preventivo online per renderti conto a parità di condizioni se il preventivo che hai ricevuto è alto o in linea con il mercato.

Io sono assicurato online da 10 anni e non ho avuto mai problemi, c'è da dire che non ho fatto incidenti quindi non saprei dire come si comportano in caso di sinistro.

La certezza è che ho risparmiato un bel po'. In pratica ho cambiato compagnia ogni 2-3 anni. Ora sono assicurato con la Zuritel, prima ero con Direct Line, rispetto al rinnovo di Direct Line ho risparmiato il 40%! C'è da dire però che a livello di gestione pratiche mi son sembrati un po' farraginosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

premessa qualche tempo fa' abbiamo regalato a mio padre portatile, modem adsl wireless, contratto flat....:b37

.

unendo cio' alla disponibilita' di tempo della pensione.....:redd

e abbiamo creato un mostro: :shock:

uno dei suoi bersagli preferiti sono diventate le assicurazioni on line:b26

tutto e' iniziato per caso: prima era assicurato con genertel: provando a compilare lui il modulo on line, inserendo lui gli stessi dati riportati sul preventivo per l'anno successivo ha ottenuto pero' un prezzo di 130 euro inferiore a quello inviato dalla compagnia (parliamo di un 20 % inmeno circa)

dopo avere telefonato al call center piu' volte, l'unica spiegazione ricevuta e' che 40 euro era un incentivo per i nuovi clienti: al di la' del fatto che, stando cosi' le cose, conviene cambiare ogni anno, per gli altri 90 euro nessun TENTATIVO di spiegazione...

dopo averne provate varie altre (chiedendomi aiuto per debuggare i loro siti, ognuno con qualche incongruenza) alla fine accettera' il preventivo di "dialogo": 200 euro in meno della prima proposta

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io, vista l'esperienza fatta, consiglio (se se ne ha il tempo e un minimo di dimestichezza con internet) di buttarsi sulle compagnie on-line e soprattutto di rifare annualmente i preventivi delle varie compagnie.

Il risparmio, la "prima volta", sarà notevolissimo rispetto ai prezzi che ci rifilano gli agenti assicurativi in carne e ossa.

Gli anni successivi c'è poi l'opportunità di risparmiare qualche decina di €.

Io, il primo anno, ho fatto alcuni preventivi giusto per farmi un idea ed ho ottenuto prezzi del 20-40% inferiori a quelli che mi proponeva l'assicuratore di famiglia.

Gli ho fatto mettere in faccia i preventivi e ho richiesto un suo rilancio che fosse almeno del 20% di sconto.

Mi ha offerto (a parole) il ribasso minimo che gli chiedevo.

Io ho speso un altra settimana a fare preventivi e ho trovato una compagnia on-line (più che nota, quindi niente salti nel buio) che mi faceva un ulteriore 40% in meno del rilancio dell'assicuratore.

Praticamente ho speso meno della metà di quello che fino ad allora mi avevano estorto alla compagnia "classica".

Altro risvolto utile del presentare i preventivi fatti on-line all'assicuratore è stato far ottenere a mio padre (che per comodità preferiva comunque tenere l'RC auto con la stessa compagnia con cui era assicurato per il lavoro) uno sconto di 150-200 € per le altre polizze RC auto.

Secondo, utile consiglio: non c'è la compagnia on-line migliore come prezzi. Ognuna ha prezzi bassi e alti per categorie e fattori diversi. Me ne sono accorto facendo preventivi per diverse persone. Quindi provate tutte le compagnie che trovate on-line (e che vi sembrano avere nomi vagamente conosciuti) per essere sicuri di trovare l'affare giusto per il vostro caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto Regazzoni, la compagnia che ti fa risparmiare in senso assoluto non esiste.

O meglio esisteva sono che non esiste più: Crowe Italia, era dei Lloyds di Londra, risparmio moooolto consistente per quei due anni che l'ho avuta, dopo ha chiuso i battenti... forse rendeva troppo poco, peccato.

In ogni caso anch'io faccio sempre il preventivo annualmente (sempre comunque tra compagnie note o affermate) e poi scelgo di andare dal miglior offerente (in caso di offerta simile per qualche euro rimango fedele), è l'unico mezzo che i consumatori che hanno per difendersi dal caro-polizze che, specie in alcune città è allucinante!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera!

questa settimana sono stato in agenzia allianz subalpina per un preventivo rc auto per seat leon 2.0 stylance. La forma tariffaria è una bonus-malus con massimali di 50 milioni di euro e copertura furto incendio.Considerato che è da due anni che ho la patente usufruisco del decreto bersani (forse hanno fatto qualcosa di buono!!) che permette di entrare con la classe di merito più bassa in famiglia, cioè 5. Il risultato è un premio annuo di circa 1900 €. Cosa ne pensate???c'è qualche compagnia da preferire ad altre???

Wow ! 1900€ ! Ma sei sicuro che si tratta solo di una Leon ? E una tariffa da auto di lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.