Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per fare una vettura che può vincere Le Mans ci vogliono un sacco di soldi... forse sarà questo il motivo? ;)

Ripeto:

E con ciò???

Audi è l'unico marchio al mondo ad avere i soldi??

Perchè a Peugeot è venuto in mente solo quest'anno di partecipare alla Le Mans con il diesel??

Chi vince ha sempre ragione: Audi ha vinto a Le Mans con il diesel, i se ed i ma non contano. Tra 100 anni rimarrà sempre Audi ad aver vinto per la prima volta a Le Mans con un diesel. Un vecchio spot diceva: "Nessuno si ricorda dei secondi".

Audi ha fatto una cosa che nessuno aveva mai fatto. Facile? difficile? non gliene frega niente a nessuno. Rimane che l'ha fatta prima degli altri.

Questo si chiama Marketing.....e quindi fanno BENISSIMO a sfruttare l'immagine che si sono creati andando a vincere per due volte con il diesel.

Dopo il suo ritorno dall'America nel 1493, Colombo fu invitato ad una cena in suo onore dal Cardinale Mendoza. Qui alcuni gentiluomini spagnoli cercarono di sminuire la sua impresa dicendo che la scoperta del Nuovo Mondo non fosse stata poi così difficile, e che chiunque sarebbe potuto riuscirci. Udito questo, Colombo sfidò i commensali ad un'impresa altrettanto facile: far stare un uovo dritto sul tavolo. Vennero fatti numerosi tentativi, ma nessuno riuscì a realizzare quanto richiesto. Convinti finalmente che si trattasse di un problema insolubile, i presenti pregarono Colombo stesso di cimentarsi nell'impresa. Questi si limitò a praticare una lieve ammaccatura all'estremità dell'uovo, picchiandolo leggermente contro il tavolo dalla parte più stretta, e l'uovo rimase dritto. Quando gli astanti protestarono dicendo che lo stesso avrebbero potuto fare anche loro, Colombo rispose: «La differenza, signori miei, è che voi avreste potuto farlo, io invece l'ho fatto!».

http://xoomer.alice.it/altremuse/colombo.jpg

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

già provato qualcuno a correre con il diesel a Le Mans. Nel 2003 (o 2004, non mi ricordo) venne schierata una Lola con motore Caterpillar (giuro!) alimentato a gasolio, derivato da un V8 Judd a benzina.

No, il motore era un VW V10 TDI elaborato da Caterpillar.

La vettura non terminò la corsa a causa di un guasto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Audi fa benissimo ad aprire questa nuova strada (ricordo che negli anni '80 la Renault fu derisa per aver proposto la Fuego diesel, ma oggi si vendono più coupè con tale motorizzazione che a benzina), tuttavia io non avrei utilizzato un V12 che non ha neppure una potenza specifica stupefacente, ma avrei usato il 4.2 V8 aggiornato con due turbine in serie per bancata e con una potenza sui 420 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.