Vai al contenuto

Ferrari F430 Spider Biofuel (Foto Ufficiali a Pag.3)


Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa che mi "perplime" è... a che pro?? Quante ferrari vendono in un anno? se anche diminuiscono le emissioni del 5%.. è comunque meno di una scoreggia rispetto al parco circolante.

Perche chi se la puo permettere deve poter andare al country club con il cuore in pace ed eventualmente insultare il plebeo inquinatore di turno...

Moda Moda Moda.. Comunque ogni sforzo e' ben accetto e non dimentichiamo che sicuramente queste esperienze fatte in Ferrari prima o poi ricadono sulla Punto di tutti i giorni..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perche chi se la puo permettere deve poter andare al country club con il cuore in pace ed eventualmente insultare il plebeo inquinatore di turno...

Moda Moda Moda.. Comunque ogni sforzo e' ben accetto e non dimentichiamo che sicuramente queste esperienze fatte in Ferrari prima o poi ricadono sulla Punto di tutti i giorni..

vero, hai ragione!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ogni sforzo e' ben accetto e non dimentichiamo che sicuramente queste esperienze fatte in Ferrari prima o poi ricadono sulla Punto di tutti i giorni..

a dire il vero fiat gia ha questo sistema sui motori della palio in brasile,ke nn sia stata ferrari a prendere in prestito tecnoligia fiat :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo tutto il battage pubblicitario sull'E85 una grossa bufala.

Pensate che produrre un biocarburante abbia "impatto zero" sull'ecoclima?

Sapete perchè sono aumentati i costi dei cereali che mangiamo in questi mesi? Per speculazioni legate ai biocarburanti!

E' utile solamente per mettere concorrenza ai paesi produttori di petrolio e calmierare il suo prezzo, ma non và visto come la panacea di tutti i mali (e tutti i mali non sono solo automobili..).

Poi Ferrari non ottiene un gran risultato, la potenza e i consumi in meno li ottiene su un motore di ormai 4/5 anni sulle spalle, è chiaro che un minimo di sviluppo porta ad un miglioramento a prescindere dal carburante impegnato.

Speriamo che la casa di Maranello invece che in questi recalme pubblicitari punti forte sull'interessantissimo prototipo millechili, li è la direzione.. migliore combustine, recupero energia, peso ridotto e in alcuni casi ibrido.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo tutto il battage pubblicitario sull'E85 una grossa bufala.

Pensate che produrre un biocarburante abbia "impatto zero" sull'ecoclima?

Sapete perchè sono aumentati i costi dei cereali che mangiamo in questi mesi? Per speculazioni legate ai biocarburanti!

La tecnologia di produzione dell'etanolo di GM e partner è interessante perchè richiede un solo lito d' acqua contro i tre attuali per la produzione di un litro di etanolo ,poi è possibile ricavarlo da varie biiomasse e non necessariamente dai cereali. Anche dai pneumatici usati

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La tecnologia di produzione dell'etanolo di GM e partner è interessante perchè richiede un solo lito d' acqua contro i tre attuali per la produzione di un litro di etanolo ,poi è possibile ricavarlo da varie biiomasse e non necessariamente dai cereali. Anche dai pneumatici usati

Personalmente sono scettico anche su questo sistema, calcola che riutilizzare pneumatici usati ha un costo ambientale (a cui ovviamente và dedotto il costo ambietale di smaltimento semplice).

Poi non capisco il motivo di adottare lo standard e85, siamo sicuri che in inverno non ho problemi d'accensione?

Perchè non partire con un più realistico uso di benzina con aggiunte di etanolo e non con il contrario? In questa maniera non si innescavano le speculazioni che ci sono state.

Secondo, appurato che l'e85 ha più numero d'ottano (105 vs 95/98) ha un potere calorifero inferiore alla benzina verde.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La tecnologia di produzione dell'etanolo di GM e partner è interessante perchè richiede un solo lito d' acqua contro i tre attuali per la produzione di un litro di etanolo ,poi è possibile ricavarlo da varie biiomasse e non necessariamente dai cereali. Anche dai pneumatici usati

Sì ma il bilancio di CO2 non è e non sarà mai nullo, a meno di usare trattori a pannelli solari e così via a partire dal chicco (?) di canna da zucchero fino ad arrivare all'etanolo. Senza contare le spianate che devi fare per coltivare la canna, magari mangiandoti boschi e foreste, e i concimi ecc... insomma, non è una strada percorribile nell'ottica dell'ecologia ma, al massimo, e con forti riserve, nell'ambito dell'economia. Poi, come dice giustamente Motron, è anche una moda.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.