Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

secondo me questa per proporzioni ed eleganza sportiva è il punto di riferimento delle berline di lusso , forse dietro, come già detto da qualcuno, si poteva fare di più ma non mi ricordo delle rivali migliori , se si considerano le varie panamera , serie S , serie 7 , quattroporte ,....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Classe S e Serie 7 non sono rivali della Rapide, essendo queste delle classiche seg. F.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroporte non c'entra nulla con la Rapide, la prima e' una vera Limousine sportiva, la seconda invece e' la derivata passo lungo quattro porte di una coupe' vera la DB9....una derivata quattro porte e passo lungo di Granturismo oppure Scaglietti con una altezza pari alla coupe' derivante inferiore ai 1,35m sarebbe una diretta avversaria di Rapide....non certamente una berlina sportiva di lusso sui 1,45m come Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

però io penso che la definizione di segmento per questo tipo di auto sia relativa ... credo sia più una questione di prezzo. Io penso che chi acquista una serie S AMG possa benissimo prendersi una quattroporte o viceversa. Nella sostanza si tratta di auto che hanno una vocazione simile . Dopotutto sono tutte berlinone di lusso sportive . Magari l'Aston costerà un po di più .

Ma guarda Quattroporte e' una berlina seg.F alta 1,44m quindi facilmente paragonabile come abitabilita' ad una S o 7....certamente come Bentley Continental Flying Spur sono posizionate piu' in alto...delle F generaliste come S o 7...Rapide e' un'altra cosa e' una derivata passo lungo 4porte di una coupe' vera con altezza che non supera i 1,35m...certamente l'abitabilita' e l'accessibilita' per i passeggeri non sara' la stessa di una berlina seg.F....

Poi un privato che acquista una vettura di lusso puo' benissimo essere attirato da vetture di piu' tipologie....altra cosa sono le societa' che vogliono un'auto da rappresentenza ove una 7,S,Quattroporte,Continental Flying Spur o XJ andrebbe bene....ma una Rapide oppure una Scaglietti oppure una Granturismo no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda Quattroporte e' una berlina seg.F alta 1,44m quindi facilmente paragonabile come abitabilita' ad una S o 7....certamente come Bentley Continental Flying Spur sono posizionate piu' in alto...delle F generaliste come S o 7...Rapide e' un'altra cosa e' una derivata passo lungo 4porte di una coupe' vera con altezza che non supera i 1,35m...certamente l'abitabilita' e l'accessibilita' per i passeggeri non sara' la stessa di una berlina seg.F....

Poi un privato che acquista una vettura di lusso puo' benissimo essere attirato da vetture di piu' tipologie....altra cosa sono le societa' che vogliono un'auto da rappresentenza ove una 7,S,Quattroporte,Continental Flying Spur o XJ andrebbe bene....ma una Rapide oppure una Scaglietti oppure una Granturismo no...

ma le società di norma prendono auto di rappresentanza comode ( nel senso di comfort e abitabilità ) tipo A8, serie 7 o le classe S ma non le versioni sportive ... già la quattroporte la vedo forzatura , anche Bentley ... troppo vistosa .

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroporte non c'entra nulla con la Rapide, la prima e' una vera Limousine sportiva, la seconda invece e' la derivata passo lungo quattro porte di una coupe' vera la DB9....una derivata quattro porte e passo lungo di Granturismo oppure Scaglietti con una altezza pari alla coupe' derivante inferiore ai 1,35m sarebbe una diretta avversaria di Rapide....non certamente una berlina sportiva di lusso sui 1,45m come Quattroporte...

quoto...infatti io sono dell'idea che i prezzi saranno differenti. dubito che stiano nello stesso range. perchè se così fosse allora qualche concorrenza potrebbe esserci, poichè spesso chi compra queste auto non ha ben presente cosa offrano le varie tipologie, interessa più l'aspetto estetico...e magari la rapide colpisce di più (almeno per quanto mi riguarda).

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.