Vai al contenuto

Prove di quattroruote


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Automobilismo d'epoca.

Tutto il resto è solo rumenta buona solo per guardare i rilevamenti per quando cambio macchina.

Delle sviolinate sul godimento me ne frego (se voglio godere scendo in garage, non sfoglio in giornale seduto sul water), degli articoli tecnici meglio non parlarne........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo 4R dal 1980 (avevo 9 anni!). La rivista è scaduta, come credo fosse inevitabile. Nessuno è attendibile quando parla della sua fonte di sopravvivenza. La credibilità di 4R è inversamente proporzionale all'incidenza percentuale della pubblicità delle case automobilistiche sui ricavi. Tutti leccano la mano che li nutre. Prima, probabilmente, la pubblicità "pesava" meno sui ricavi totali. Questo non vuol dire che 4R sia necessariamente sempre sbilanciato a favore di questa o quella casa costruttrice: magari parla sempre bene un po' di tutti. E non è detto che sia peggio di altre testate (che sinceramente non conosco). Ma è così anche per le moto, le armi, tutto. Ci vorrebbe una rivista fortissima finanziariamente, che non prende un euro di pubblicità e con le spalle larghe per affrontare processi per danni all'immagine. E magari poi non la capirebbe nessuno...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Qual'è' la vostra rivista specializzata preferita?Ovviamente già so' che leggerete un po' di tutto, io per esempio leggo quasi sempre QR, Auto, Evo e a volte anche Autocar o Automobilismo/Gente Motori. Dal punto di vista emozionale per me Evo resta una spanna sopra a tutti, da un punto di vista pratico/istituzionale QR e Auto.....a volte mi è capitato tra le mani Cambio o Al Volante ma non mi hanno convinto al 100%.

se voglio sognare a occhi aperti con prove di supercar moderne, sicuramente EVO, la loro è vera passione e fanno di tutto per trasmetterla, un vero esempio.

Automobilismo D'Epoca rimane a mio parere oggi la migliore, ovviamnete per il contesto a cui si rivolge, ruoteclassiche sta seguendo le orme di quattroruote e solo raramente, molto raramente, propone articoli degni di nota.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo 4R dal 1980 (avevo 9 anni!). La rivista è scaduta, come credo fosse inevitabile. Nessuno è attendibile quando parla della sua fonte di sopravvivenza. La credibilità di 4R è inversamente proporzionale all'incidenza percentuale della pubblicità delle case automobilistiche sui ricavi. Tutti leccano la mano che li nutre. Prima, probabilmente, la pubblicità "pesava" meno sui ricavi totali. Questo non vuol dire che 4R sia necessariamente sempre sbilanciato a favore di questa o quella casa costruttrice: magari parla sempre bene un po' di tutti. E non è detto che sia peggio di altre testate (che sinceramente non conosco). Ma è così anche per le moto, le armi, tutto. Ci vorrebbe una rivista fortissima finanziariamente, che non prende un euro di pubblicità e con le spalle larghe per affrontare processi per danni all'immagine. E magari poi non la capirebbe nessuno...

direi che la qualità di Quattroruote è andata - e sta andando - di pari passo con la crescita della cosiddetta "generazione x", fatta di utenza che leggono 4R assieme a novella3000 o a dipiù....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho cominciato ad acquistare 4ruote nel '93 e all'epoca la rivista mi sembrava nettamente superiore ad oggi sul piano tecnico. Le prove occupavano a volte più di 10 pagine e spiegazioni e disegni tecnici erano molto più presenti di quanto siano oggi. Ricordo la prova della 911 Turbo (mi pare maggio '95) con una dettagliata spiegazione fisica dell'accelerazione e il raffronto con tanti mezzi diversi aventi differenti rapporti peso/potenza (c'erano persino il dragster e l'F16 come confronto).

Oggi invece tutto finisce in 4 pagine e varie fotografie.

Io compro quattroruote da dicembre '96. La qualità è scesa tantissimo a mio avviso dal 2002-2003 in poi. Q

ualche anno fa ho comprato su e-bay per pochi Euro l'annata '89, semplicemente meravigliosa! Piena di bei articoli, prove ben fatte e ben spiegate ricche di dettagli tecnici e non.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io leggo 4R da quanto so leggere più o meno... quindi da un paio di mesi... :D:D:D

Scherzi a parte..

E' palese che "non fanno più i bei quattroruote di una volta!!", però però però è naturale che sia così... :roll: ..per vendere bisogna avvicinarsi al pubblico, quindi o così o così. Per noi appassionati la tecnica è interessante.. per chi sfoglia il giornale per "vedere le foto" e leggere lo 0-100 sono tutte pagine sprecate.

Nonostante tutto trovo che 4R sia ancora nettamente il miglior giornale "di grosso calibro" italiano. Lo preferisco di gran lunga ad Automobilismo o ad Auto, tanto per citare i soliti 2.

Trovo inoltre ridicolo dipingere 4R come un giornale filotedesco. A mio avviso è molto più "fiattaro" che altro, basta vedere il numero di pagine e di articoli che in questo numero vengono dedicate ai modelli Fiat: tra Delta, 500 DL, Panda Panda, Bravo 1.6.... la metà del giornale è dedicata al gruppo Fiat. Per non parlare degli speciali "LE ALFA DEL FUTURO" che ogni 3 mesi si ripresentano... ;)

Oltre a ciò.. ovviamente conta molto la pubblicità... quindi l'ordine in assoluto delle riviste automobilistiche è non pestare i piedi a nessuno e far vedere i difetti delle auto come sempici nei... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.