Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Grande!

Colore fantastico, le dona moltissimo, e bel contrasto con le cornici fari :D

PS: a me il volante di quella forma ha sempre fatto impazzire.

Bella zio!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Grande!

Colore fantastico, le dona moltissimo, e bel contrasto con le cornici fari :D

PS: a me il volante di quella forma ha sempre fatto impazzire.

Bella zio!

Grazie! Il colore cambia molto dall'esposizione al sole! Direi che dal vivo è più scuro e se non c'è il sole tende al viola (infatti nella prima foto al sole c'è solo l'anteriore, mentre il posteriore, all'ombra, è molto più scuro)! E' l'unico optional che ho messo e ne sono pienamente soddisfatto.

Altre impressioni...

-il volante proprio non ritorna a basse velocità e ai piccoli angoli, come quello di ypsilon. Il feeling non è buono, mentre mi piace il fatto che sia veramente bello diretto, si sente la differenza con gli sterzi "normali".

-il sedile non è contenitivo come quello della golf highline, mi sembra anche più largo.

-la finitura non è decisamente il punto forte di quest'auto: il cassettino a sinistra (nella terza foto sotto i comandi del devioluci&co) è piccolissimo e non è "contenitivo": non è un vano, è un buco! Infatti dietro si vedono i fili di non so cosa... se ci si mette qualcosa si rischia di trovarselo nel vano motore o chissà dove!

-i consumi per ora sono alti, 7,7l/100km, ma il motore non ha nemmeno 100km e i tragitti sono stati brevi. Però non ho mai schiacciato a fondo e sono stato per lo più in zona 2.000 giri.

-il motore non è un fulmine (come mi aspettavo), ma è già diventato più pastoso. Il problema è che con la golf mi sono abituato (anzi, mi ha abituato il dsg) a vedere il motore girare mai sopra i 2.500 giri e appena schiacciavo, riprendeva benissimo anche senza cambiare rapporto. Ovviamente mi sento ancora un po' spaesato quando cerco di aumentre un pochino la velocità in 5^ a 1.500 giri e il motore non risponde, ma è solo questione di abitudine e di cambiare marcia:lol:! Ora mi trovo spesso a regimi così bassi perchè il computer di bordo capisce quando si vuole risparmiare e indica il cambio marcia. In effetti poi quando si schiaccia un po' per riprendere, indica di scalare. Comunque finora non sono mai andato oltre i 3.000 giri circa e non ho mai accelerato a fondo. Come detto non è un fulmine, però il suo onesto lavoro lo svolge anche quando si è in due!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
E' arrivata a casa!! Purtroppo non ho ancora fatto le foto perchè temo venga a grandinare' date=' quindi l'ho piazzata subito in garage che è lontano da casa. Le prime velocissime impressioni dicono che (considerate che sono abituato a guidare la golf):

- internamente la componentistica è di qualità piuttosto bassa (la maniglia per aprire la portiera e lo specchietto retrovisore sembravano potessero rimanermi in mano da un momento all'altro

- il volante mi è piaciuto molto ed ha una sagomatura perfetta. I comandi che ci sono sopra però non sono molto comodi.

- lo sterzo è molto diretto, continuavo ad andare a destra e sinistra, però è veramente artificiale (altro che golf!): sembra non voler tornare in posizione una volta che l'auto si è appoggiata in curva. Non so neanche io come spiegare... una volta in appoggio, se si gira un po' di più è piuttosto pesante, se si vuole tornare a "ruote dritte" non ci torna da solo, ma bisogna accompagnarlo e sembra leggero. E' identico a quello della ypsilon come sensazioni, solo più pesante e diretto.

- Cambio perfettamente manovrabile e dagli innesti precisi (non ricordavo quasi più come fosse un manuale), molto meglio di ypsilon.

- Motore evidentemente legato, ha all'attivo 35km. Per ora, superati i 2.500 giri sembra ruvido (questo non mel'aspettavo proprio). Non mi ha dato buone impressioni, il 1.2 della ypsilon è più reattivo e morbido, probabilmente tutto ciò è dovuto ai pochissimi km. Spero che diventi più dolce con il passare dei km; delle prestazioni poco mi importa, so benissimo che è l'ultima cosa che devo chiedere a questo 1.4

-Come estetica e colore mi piace molto, anche perchè ne girano solo di rosse o di nere, la mia si nota facilmente!!!

S&S, radio, bluetooth &co non li ho ancora provati, ero impeganto ad arrivare al garage senza far danni. Se avete domande sono qua!

Dimenticavo: come detto l'assenza del dna è stata risolta nel peggior modo possibile. Ma io sono fortunato e il telecomando del garage è di dimensioni immense e quindi va ad occupare perfettamente l'orrido buco che è rimasto... sembra fatto apposta:lol:[/quote']

sulla qualità interna non mi trovi d accordo, io ho una distinctive e la qualità dell'abitacolo è molto buona

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla qualità interna non mi trovi d accordo, io ho una distinctive e la qualità dell'abitacolo è molto buona

Bisogn vedere quali sono i parametri. Dubito che sulla distinctive ci siano plastiche differenti... sono tutte dure! Il prosciutto poi è osceno. In sè magari non è male (:mirror:), ma le concorrenti sono due spanne avanti. E si vede dal prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo già parlato del perché alla maggior parte delle MiTo manca il secondo listello cromato dello scudetto a partire dall'alto (cioè partendo dal marchio)?

Notato anche io.. buona parte di quelle che vedo sono senza..:pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Idem

Come sopra..... infatti mi ero ripromesso di aprire un Topic apposta.....poi mi è passato di mente!:pen:

Parcheggi un po "allegrotti" e coccia li prima che altrove? ( domanda)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sopra..... infatti mi ero ripromesso di aprire un Topic apposta.....poi mi è passato di mente!:pen:

Parcheggi un po "allegrotti" e coccia li prima che altrove? ( domanda)

la mia stessa ipotesi :pen:, in alternativa gancetto che non funge come dovrebbe

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me salta perchè tocca.

Ne ho viste 3 o 4 senza stanghetta e una di queste aveva anche quella subito sotto leggermente piegata verso il basso.

Qualche settimana fa ho beccato anche una Mito a cui il proprietario aveva estirpato tutte quante le bacchette cromate dello scudo. L'effetto non era per niente male, visto da lontano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.