Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Beh c'è da dire che forse, fino agli anni sessanta, oltre che sulle Alfa era più raro vedere una donna alla guida in generale...ho ancora vivo il ricordo, da bambino, dei commenti di certi miei parenti "anziani" del tipo "vai a fare la calza". Riferito appunto alla donna al volante. :|

Per quanto riguarda le Alfa, avevo visto la pubblicità su una vecchia rivista, dell'Alfasud '80 reclamizzata come "docile e sincera, è l'auto ideale anche per la donna". Forse è stata la prima Alfa in assoluto sdoganata dallo stereotipo di Alfista-solo-uomo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
...

Chi ha un minimo di percezione di linee, soprattutto Alfa, non vedo come possa definire "bella" questa macchina

...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
Al netto dei gusti personalissimi facciamo finta di buttare lì qualche auto che ha dei canoni di "digestione elevata"......

Una serie 3 coupè, una A5, una TT, la 8c, la Spider Alfa, la nuova A4, la Mercedes classe C berlina, la GPunto, la Bravo, la 500, la Passat CC........ chi vuol continuare.......

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
mi riferivo ovviamente non alle auto in generale ma alla tipologia di mito.

ps. in ogni caso io salverei solo le audi 5 e TT, le alfa e la 500 del tuo elenco ....e molte solo dal punto di vista estetico ;)

alfa 159 e' molto piu' bella di classe c, audi a4 berlina ecc

Inviato
io ho un minimo di percezione di linee, anche Alfa, e la definisco bella e, in più, mi piace. Non vedo cosa ci sia di strano, solo perché la mia percezione non coincide con la tua. Inoltre: l'auto mi piace, diciamo che nel tardo 2009 sarà una papabile, ma non mi riconosco negli spot né nella tua definizione di "gente seria/non seria", ma in tutto ciò non ci vedo l'ombra dell'incoerenza. Semplicemente l'umanità è mooooolto più varia e variopinta di come credi te o altri che ragionano per etichette prive di senso: "quelli del sabato sera" "gli impasticcati" "la gente seria" "bimbominkia"... bah :roll:

A uno non può semplicemente piacere un prodotto, senza essere "indicizzato"?

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
avere come target un definito gruppo giovanile non significa necessariamente utilizzare forme comunicative così insensate e diseducative

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma vorrei dire....... ma veramente ci si sogna che questa macchina, per come è, può essere considerata valida da gente "+ seria"? Ma per favore!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Penso che l'unico difetto imputabile a Mito, in base a tutto ciò che si conosce al momento, sia il design controverso (oltre al nome, allo spot e un po' a tutto il maketing che la sta caratterizzando :lol:).

Controverso non significa che sia oggettivamente brutta, ma che è una di quelle auto che può piacere tanto così come non può piacere affatto. Anche il design, cosa legata spesso a fattori personali, ha un minimo di oggettività. E la Mito non penso che possa essere definita una pietra miliare del design nel suo segmento, pur essendo indubbiamente una delle B meglio riuscite. Ci sono auto che, pur piacendo a chi più e a chi meno, penso che possano essere considerate oggettivamente belle (500, 159, Mini, Mx5, ...). Mito non è tra queste, a mio avviso. Come ho già detto il design della piccola Alfa è controverso.

Io mi aspettavo molto di più dalla Mito in termini stilistici. E come me la pensano in tanti. Ciò, lo ripeto, non significa che l'auto sia brutta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.