Vai al contenuto
  • 0

Parere e consiglio: Fiesta


azzurra

Domanda

:-P ciao sono azzurra,nuova iscritta al sito.ho fatto le presentazioni ora vi chiedo di chiarirmi un pò le idee: posseggo una ford fiesta ghia diesel ,anno 1997,194.000 km,in buono stato ( fuori un pò meno,gli interni ottimi :D).Dovrei cambiare la cinghia di distribuzione ( si chiama così no?:?) per la seconda volta e la frizione ( magari per quest'ultima potrei aspettare qualche mese ancora ma nn di piu ).Secondo voi sarebbe il caso di cambiare l'auto e comperarne una nuova con un budget di 9000 euro (piu o meno).percorro in media 50 km al giorno ( forse sarebbe il caso di un'auto a metano)non lo so..cosa mi consigliate? si? no? e se si quale auto? ( vorrei reggesse il paragone con la fiesta,non mi ha dato mai problemi,non è molto veloce anche se 1800, ( soprattutto in ripresa)ma per quello che serve a me basta e avanza );) aiutatemi a risolvere il rompicampo:confused:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Alla fine hai optato per la mia risposta! :shock:

Cmq, visto che non hai un'idea ben precisa è meglio così. Considera che apparte la nuova fiesta sono in uscita anche il restyling di gpunto e penso anche quello di clio (teknos?), corsa e 207 nate a breve distanza l'una dall'altra.

hai detto che la manutenzione ti costerà 1.000 euro:(b, io non sono esperto del settore ricambi e tantomeno conosco il livello di tariffe della ford ma in tutta sinverità 1.000 euro per distribuzione e frizione mi sembrano tantini...immagino farai anche il cambio olio e filtri.

Esperti, che dite del prezzo? ci siamo?[/quot

io non so bene ma la frizione è idraulica è il meccanico che me lo ha detto e costa il doppio delle altre per cui invece che cavarsela con 250 euro ne occorrono 500 ( ho già fatto due preventivi nei mesi scorsi). per il resto cinghia e filtro ecc ecc potrei spendere un minimo di 300 euro ( ma ci credo poco):(b

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho sbagliato a digitare qualcosa mi sa ...

Premi il tasto "modifica" appena sotto al messaggio e poi aggiungi una parentesi quadra (Alt Gr e tasto con il + sulla tastiera ;) ) appena dopo la scritta "[/quot". ;)

Vedrai che va tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non so bene ma la frizione è idraulica è il meccanico che me lo ha detto e costa il doppio delle altre per cui invece che cavarsela con 250 euro ne occorrono 500 ( ho già fatto due preventivi nei mesi scorsi). per il resto cinghia e filtro ecc ecc potrei spendere un minimo di 300 euro ( ma ci credo poco):(b

La frizione costa di più perchè non si cambia solo il disco, ma anche lo spingidisco e relativo cilindretto idraulico.

Perchè quando si apre qualcosa, è meglio cambiare tutto quello che si può rompere....così si fa il lavoro una sola volta e non ci si pensa più;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La frizione costa di più perchè non si cambia solo il disco, ma anche lo spingidisco e relativo cilindretto idraulico.

Perchè quando si apre qualcosa, è meglio cambiare tutto quello che si può rompere....così si fa il lavoro una sola volta e non ci si pensa più;)

vediamo se ci riesco ...:shock: a postare bene. tony non mi dire così:(((:(((:(((:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ! scusate se riporto questo post a galla..:)

devo informarvi sugli sviluppi recenti..anche se la decisione finale nn è ancora presa.ripeto : se non fosse per il clima che nn ho sul mio adorato fiestino nonostante mi costa un bel pò salirci sopra,non lo cambierei..uff

Sono andata ieri da un concessionario per vedere una reanault clio III. si perchè poi le scelte le ho ridotte su due tipi di auto :corsa e clio.

ho letto qui da quando mi sono iscritta pareri favorevoli sulla clio,anche sulle riviste piu che sulla corsa ( che mi piace tanto ma dicono consumi parecchio). il concessionario è un conoscente e il dipendente col quale ho parlato è un parente:D Premesso ciò eche non ho preso in considerazione l'auto nuova nuova,ma km0 o aziendale. una km 0 ,le iene a 12.500 - una aziendale ( ma da vedere tra martedi e mercoledi) 10.000 o dinamique o luxe. a benzina 1.2. per tony: ho chiesto del TCE mi han detto che è turbo e va fortissimo anzi : cosa ci fai con un motore così?

consederato che non ho ancora comperato nulla ma che devo decidere e fermare l'auto appena capita l'occasione cioè tra martedi e mercoledi,ditemi voi se sto sbagliando tutto!!e cosa ne pensate?

mi è venuto un dubbio quando ho visto sui siti di auto usate o km0 quante clio 1.2 ci sono in vendita...non va bene come motore? ho scelto la benzina perchè forse la trasformerò a gpl (una media di 15/18000 km annui. :|:|:|:|:roll::roll::roll::roll::roll::shock::pz:pz:pz:pz:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per tony: ho chiesto del TCE mi han detto che è turbo e va fortissimo anzi : cosa ci fai con un motore così?

Dici al venditore che anche se sei donna non sei stupida ;)

Perchè è convinzione dei venditori che "Auto turbo= fare le corse".

Tralasciando il fatto che il TCE ha la stessa potenza del 1.4 16v, ovvero 100cv, quindi non è mostruosamente potente per quella carrozzeria (la Clio è lunga 3.99m...e pesa 1200Kg....), chi pensa così dimentica sempre che l'auto è dotata di accelleratore...e che questo si può modulare:)

Io preferisco avere sempre un motore più potente di quello strettamente necessario perchè:

- ti permette di viaggiare con le marce alte in souplesse

- consuma alla fine di meno per il motivo di cui sopra

- e ovviamente, se hai bisogno per un sorpasso, lo fai in maggiore sicurezza.

Io tenderei a sconsigliarti il 1.2 aspirato (che al 99% ti consigliano perchè ne hanno uno da far fuori in concessionaria) anche perchè se ricordo bene te abiti in collina......il 1.2 più che di mera potenza, manca di coppia. Questo significa che in salita, magari d'estate col clima acceso e in 4....fai una fatica boia in salita.

Mentre il TCE, più che per i meri cavalli, è dotato di una coppia molto più favorevole, e quindi riesce a salire più agevolmente, rendendo la guida più economica e gradevole;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato proprio una Clio III Le Iene, motorizzata con il 1.2 a benzina aspirato..

Non è una scheggia, ovvio, ma non è neanche un chiodo.. Consuma relativamente poco..

Per un uso urbano e extra-urbano(moderato) è più che sufficiente..

Se la devi usare in autostrada, bhè è un altro conto.. Il 1.2 si "schianta" a 130/135 di tachimetro e non va oltre..

Comunque per quello che hai scritto nel resto del topic, vieni da un 1.8 diesel aspirato e ti bastava.. Quindi credo che il 1.2 sia una scelta abbastanza razionale e ovvia..

Se, d'altro canto, ti vuoi fare un bel regalo e dare un po' di brio alle ore passate in macchina, bhè, vai sul 1.2 TCE..

Certo tutto dipende da te e dal prezzo..

Quindi ti consiglio di chiedere di poter effettuare una prova con il 1.2 aspirato e una prova con il TCE; fare i preventivi di entrambe e venirci a riferire il tutto ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalemte consiglio sempre la sovra-motorizzazione per i motivi citati da tonyH.

Non dimentichiamo che i motori poco sollecitati, durano anche di piu'

Per Clio personalmente prenderei il 1.6 aspirato benza, per togliermi le complicazioni del turbo.

Ma li' forse siamo fuori budget.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora se abiti in collina meglio puntare su TCE.

ho la Clio Le Iene 1.2 75cv,come gia detto in città e extra non va male,pure in autostrada se schiacci prende delle belle velocità (OLTRE 135....) ma sta a troppi giri (con relativo rumore...) e anche in montagna fatica un po,sforza.

Giustamente come qualcuno ha detto il 1.2 TCE non va fortissimo,è un motore ottimo e che da soddisfazioni ma di certo non va fortissimo. e l'unico motivo per cui ti fanno stare sull'aspirato è che ne hanno qualcuno in pronta consegna da sbolognare perchè in italia è la motorizzazione piu richiesta eTUTTI i conce Renault ne hanno sempre qualcuna in pronta consegna,fidati.

per il resto l'auto è buona e la consiglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.