Vai al contenuto

F.1: GP della Malesia 2008


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda la noia, c'è una sola cosa che devono assolutamente fare, in FIA, ed è abolire i rifornimenti.

Traduzione: costringere i piloti a sorpassare in corsa e non attraverso le tattiche di gara.

Semplice....

P.s.

GRANDE KIMI ! ! !

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda la noia, c'è una sola cosa che devono assolutamente fare, in FIA, ed è abolire i rifornimenti.

Traduzione: costringere i piloti a sorpassare in corsa e non attraverso le tattiche di gara.

Secondo me, per favorire i sorpassi, bisogna fare le seguenti cose:

- tornare alle gomme slick

- semplificare la veste aerodinemica delle monoposto, abolendo pinne, pinnette e deviatori vari

- tornare ai freni in acciaio

- aumentare il peso minimo delle auto di 100 - 150 kg

- ridare importanza ai motori, abolendo i vincoli sul regime e sullo sviluppo; in tal modo si avrebbero velocità di punta differenti tra le varie auto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, per favorire i sorpassi, bisogna fare le seguenti cose:

- tornare alle gomme slick

- semplificare la veste aerodinemica delle monoposto, abolendo pinne, pinnette e deviatori vari

- tornare ai freni in acciaio

- aumentare il peso minimo delle auto di 100 - 150 kg

- ridare importanza ai motori, abolendo i vincoli sul regime e sullo sviluppo; in tal modo si avrebbero velocità di punta differenti tra le varie auto.

In modo particolare con gomme slick (ancora mi chiedo la ragione per cui hanno introdotto le scanalate...) ed una struttura aerodinamica che non disturbi la monoposto alle spalle ci sarebbero sicuramente più sorpassi. Il problema è che un'auto per superare l'auto che la precede deve essere molto più veloce, non basta che lo sia pochi decimi. Se l'aerodinamica dell'auto davanti avvantaggiasse un po l'auto dietro sicuramente ci sarebbero più tentativi di sorpasso.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, per favorire i sorpassi, bisogna fare le seguenti cose:

- tornare alle gomme slick

- semplificare la veste aerodinemica delle monoposto, abolendo pinne, pinnette e deviatori vari

- tornare ai freni in acciaio

- aumentare il peso minimo delle auto di 100 - 150 kg

- ridare importanza ai motori, abolendo i vincoli sul regime e sullo sviluppo; in tal modo si avrebbero velocità di punta differenti tra le varie auto.

Concordo. Sull'ultimo punto metterei piuttosto un venturi dinamico all'aspirazione per limitare le prestazioni, lasciando libertà per tutto il resto.

Beh, mi sembra che ci sia un po' troppo di accanimento contro il povero Massa, in fondo un qualche problema meccanico potrebbe averlo avuto no? Si è girato in maniera parecchio strana e poi non dimenticate che ha rifilato ben mezzo secondo in prova al buon Raikonnen.

La verità è che nessuno dei due mi sembra un vero fuoriclasse, nonostante Kimi sia campione del mondo.

Non dimentichiamo che anche lui solo una settimana fa ha commesso un paio di minchiate mica da ridere, altro che da campione del mondo...

Il fatto che si faccia regolarmente suonare da Massa in prova mi fa storcere un po' il naso sullle sue reali capacita: buon piolota, ma non un fuoriclasse.

Meglio di Massa complessivamente, certo, ma non un fuoriclasse.

E' per questo che ora che non c'e' piu' Todt che gli aveva giurato ostracismo (chissa perchè poi..) cercherei di accapparrarmi Alonso (visto che Hamilton non se ne andrà tanto facilmente dalla McLaren...) o almeno... Trulli!

E lasciamo a casa Massa dai, poverino, così non lo linciate più! :D In fondo non è colpa sua se è alla Ferrari, ma di qualcun'altro...

Cosa deve fare Raikkonen per dimostrare il suo valore? Camminare sulle acque come Gesù Cristo?

Gli errori della scorsa settimana sono spiegabilissimi con la rimonta che era chiamato a fare partendo dal 16mo posto......e quando guidi al 110%, perchè non sei in un videogioco dove te hai la Ferrari e gli altri la Prinz l'errore è sempre in agguato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa deve fare Raikkonen per dimostrare il suo valore? Camminare sulle acque come Gesù Cristo?

Gli errori della scorsa settimana sono spiegabilissimi con la rimonta che era chiamato a fare partendo dal 16mo posto......e quando guidi al 110%, perchè non sei in un videogioco dove te hai la Ferrari e gli altri la Prinz l'errore è sempre in agguato....

Quoto... basta vedere anche solo il primo giro che ha fatto a Melbourne per capire chi è Kimi Raikkonen 8-)8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un aspetto su cui spingerei per favorire i sorpassi è il recupero dell'energia in frenata; dal prossimo anno saranno introdotti dispositivi del genere, ma sembra che la Fia, anzichè lasciare il campo libero alle squadre, imporrà limiti molto restrittivi al quantitativo di energia immagazzinabile; ciò con grande disappunto della Toyota, che si faceva forte sull'esperienza della Supra impiegata nel campionato GT giapponese.

P.S.: e con questa salirebbero a due le volte in cui hanno tagliato le gambe alla Toyota; la prima fu l'abolizione dei V12 (ricordo che la Toyota assunze Marmorini dalla Ferrari appunto per progettare un motore 12 cilindri, che quindi fu "ucciso nella culla")

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa deve fare Raikkonen per dimostrare il suo valore? Camminare sulle acque come Gesù Cristo?

Gli errori della scorsa settimana sono spiegabilissimi con la rimonta che era chiamato a fare partendo dal 16mo posto......e quando guidi al 110%, perchè non sei in un videogioco dove te hai la Ferrari e gli altri la Prinz l'errore è sempre in agguato....

Beh, potrebbe cominciare con lo stare davanti a Massa in prova... visto che finora è successo davvero poche volte. :D

O devo supporre che Massa sia lui l'unto del Signore? Poveri noi... :D

Apprezzo la rimonta di Melbourne di Raikonnen, ma quella stupidaggine commessa nel voler a tutti i costi superare Kovalainen quando era completamente inutile, non la capisco proprio... mi sembra proprio una ca***ta da pivellino.

La forza di Raikonnen, più che le prestazioni velocistiche pure è il self-control, ma ogni tanto commette errori anche lui difficilmente giustificabili (tipo Montecarlo 2007 o Monza 2007, quando pasticciò con il ripartitore di frenata e si stampò su un guard-rail)

Ribadisco, secondo me una Ferrari con Alonso (o anche Trulli, pilota che non dimentichiamo ha dato molto filo da torcere a Fernando in Renault, e proprio per questo è stato cacciato) sarebbe più forte.

Come seconda guida di Alonso, Rikkionnen ce lo vedo bene, anche se non la prenderebbe benissimo, suppongo.

Massa, lo ribadisco, a casa, non è un pilota da Ferrari, anche se la colpa è di Todt che lo ha imposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la pole desse punti avrebbe senso scapicollarsi per acchiapparla....ma visto che non è così, conta solo il risultato in gara. E lì Kimi vince a mani basse;)

Alonso può restare benissimo in Renault......visto e considerato che il numero "1" ce l'ha meritatamente la rossa sul musetto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la pole desse punti avrebbe senso scapicollarsi per acchiapparla....ma visto che non è così, conta solo il risultato in gara. E lì Kimi vince a mani basse;)

Ah si, che stupido, a saperlo sabato mi risparmiavo una levataccia... per favore, non ditelo a Bernie che le pole non servono a niente, sennò è capace di abolirle e di fare partire i concorrenti secondo l'ordine di arrivo del GP precedente (ovviamente invertito) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.