Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato


8c4700

Messaggi Raccomandati:

Io non sono troppo negativo su questa Delta.

Intanto...esiste, amplia la gamma e da' una possibilita' in piu' al cliente.

Meccanicamente i motori ed i cambi sono all'avanguardia nel Gruppozzo ed all'altezza o superiori alla migliore concorrenza.

Il pianale e' modificato rispetto a Bravo, allungato e rinforzato.

I punti negativi sono:

1) Le sospensioni sono un carry-over di Bravo

2) Gli interni che sono uguali come disegno a Bravo anche se i materiali paiono di qualita' migliore.

Il design e'...sconcertante ma cosi' deve pur essere, in un mercato che premia di piu' la novita' che la qualita' ( Si veda il nissan QQ )

Se i prezzi saranno tunati correttamente le vendite possono essere discrete.

E soprattutto io credo che possa essere apripista verso nuovi modelli derivati da AR.

Un' operazione tipo 8c anche se a costi bassissimi, presuppone che ci sia una gamma da vendere e da esaltare...cosa che non c'e' ancora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non sono troppo negativo su questa Delta.

Intanto...esiste, amplia la gamma e da' una possibilita' in piu' al cliente.

Meccanicamente i motori ed i cambi sono all'avanguardia nel Gruppozzo ed all'altezza o superiori alla migliore concorrenza.

Il pianale e' modificato rispetto a Bravo, allungato e rinforzato.

I punti negativi sono:

1) Le sospensioni sono un carry-over di Bravo

2) Gli interni che sono uguali come disegno a Bravo anche se i materiali paiono di qualita' migliore.

Il design e'...sconcertante ma cosi' deve pur essere, in un mercato che premia di piu' la novita' che la qualita' ( Si veda il nissan QQ )

Se i prezzi saranno tunati correttamente le vendite possono essere discrete.

E soprattutto io credo che possa essere apripista verso nuovi modelli derivati da AR.

Un' operazione tipo 8c anche se a costi bassissimi, presuppone che ci sia una gamma da vendere e da esaltare...cosa che non c'e' ancora.

se ci dicessero chiaro che e' cosi manderei giu anche sta Delta... ma dato che il francesino non parla in questi termini... mi preoccupo

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che le Alfa abbiano questa capacità di competere alla pari con i tedeschi tant'è che la sola Mini vende (più o meno) quanto l'intera Alfa e la Thesis, nonostante l'estetica, i motori, il maggior prezzo e la "scarsa riconoscibilità del marchio" vendeva più della 166.

In ogni caso sono d'accordo con te: questa Lancia, con questi prodotti, non è in grado di poter sperare di competere alla pari con le tedesche mentre quest'Alfa, con il piano di rilancio che ha, lo può fare.

Non è una questione di marchio ma di progetti, d'investimenti e, conseguentemente, di prodotti.

concordo.

ma se tu fossi marchionne quale marchio risolleveresti (o meglio, tenteresti di risollevare) prima tra alfa e lancia? io, a malincuore, opterei per alfa per 1000 e più ragioni....

l'importante è che, a medio termine, si consenta a lancia di resistere sul mercato in attesa di un piano di rilancio SERIO come quello che si sta attuando per alfa.

quando il parco auto alfa sarà pronto, forse si capirà che ricarrozzare alfa anzichè fiat costa uguale e rende di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

I punti negativi sono:

1) Le sospensioni sono un carry-over di Bravo

2) Gli interni che sono uguali come disegno a Bravo anche se i materiali paiono di qualita' migliore.

.

Concordo......posso capire le sospensioni costose ma sugli interni però un minimo di sforzo in più visto che già la base di partenza non era granchè (invece checcè:):) se ne dica l'idea fra le b-mpv non ha una plancia malvagia anzi)

cmq è la delta è l'unica italiana che attualmente comprerei...anche non KMO....e secondo me stessa cosa sarà per molti categorie di persone che di solito l'utenza dei forum non considera

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo.

ma se tu fossi marchionne quale marchio risolleveresti (o meglio, tenteresti di risollevare) prima tra alfa e lancia? io, a malincuore, opterei per alfa per 1000 e più ragioni....

l'importante è che, a medio termine, si consenta a lancia di resistere sul mercato in attesa di un piano di rilancio SERIO come quello che si sta attuando per alfa.

quando il parco auto alfa sarà pronto, forse si capirà che ricarrozzare alfa anzichè fiat costa uguale e rende di più...

Alfa ma solo perche quando e' arrivato c'erano 147 e 156 che avevano aperto la strada...altrimenti Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa ma solo perche quando e' arrivato c'erano 147 e 156 che avevano aperto la strada...altrimenti Lancia.

ok, ma sai quanto me che per scommettere su un rilancio servono vetture di alto livello che diano immagine.

alto livello = TP

TP = un sacco di costi di progettazione

alfa ha una forte tradizione TP, lancia no. alfa è più conosciuta in USA e, in generale, all'estero. bisogna partire da lì....

non sarebbe neppure stato male fare le cose a braccetto, ma sarebbe stato molto più costoso, rischioso, e i due marchi avrebbero rischiato di oscurarsi a vicenda

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma sai quanto me che per scommettere su un rilancio servono vetture di alto livello che diano immagine.

alto livello = TP

TP = un sacco di costi di progettazione

alfa ha una forte tradizione TP, lancia no. alfa è più conosciuta in USA e, in generale, all'estero. bisogna partire da lì....

non sarebbe neppure stato male fare le cose a braccetto, ma sarebbe stato molto più costoso, rischioso, e i due marchi avrebbero rischiato di oscurarsi a vicenda

Beh Lancia ha una tradizione TI quindi dato che oggi Alfa ha la TI non vedo il problema 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E soprattutto io credo che possa essere apripista verso nuovi modelli derivati da AR.

...

Scusa la provocazione, ma tu ci credi veramente a future Lancia derivate da AR? IMHO al max continueranno a derivarle da Fiat.... Ci pensi una Lancia seg.D su base 159 che "casini" farebbe nei calcoli che si sono messi in testa quelli che profetizzano le 300k Alfa entro domani? Io conosco un sacco di gente che attualmente guida Audi/Mercedes/Bmw che una Lancia 159 la comprerebbe subito... anche ad un prezzo superiore alla versione Alfa.... ma la 159 non la compreranno mai perchè Alfa la riconoscono come una marchio da "tamarro" (e adesso verrà giù il server del forum)... altrochè l'idolatria che c'è da queste parti.....

Se mai facessero una Lancia seg.D pari o superiore alla pari Alfa (ma tanto non la faranno mai), di queste ultime non riuscirebbero a venderne 300k manco rimarchiando la Panda.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa la provocazione, ma tu ci credi veramente a future Lancia derivate da AR? IMHO al max continueranno a derivarle da Fiat.... Ci pensi una Lancia seg.D su base 159 che "casini" farebbe nei calcoli che si sono messi in testa quelli che profetizzano le 300k Alfa entro domani? Io conosco un sacco di gente che attualmente guida Audi/Mercedes/Bmw che una Lancia 159 la comprerebbe subito... anche ad un prezzo superiore alla versione Alfa.... ma la 159 non la compreranno mai perchè Alfa la riconoscono come una marchio da "tamarro" (e adesso verrà giù il server del forum)... altrochè l'idolatria che c'è da queste parti.....

Se mai facessero una Lancia seg.D pari o superiore alla pari Alfa (ma tanto non la faranno mai), di queste ultime non riuscirebbero a venderne 300k manco rimarchiando la Panda.......

Purtroppo la penso anche io cosi'... molti clienti delle tedesche Alfa non la considerano proprio...

Temo anche io che non deriveranno le prossime Lancia da Alfa ma da Fiat... sigh

Link al commento
Condividi su altri Social

Io conosco un sacco di gente che attualmente guida Audi/Mercedes/Bmw che una Lancia 159 la comprerebbe subito... anche ad un prezzo superiore alla versione Alfa.... ma la 159 non la compreranno mai perchè Alfa la riconoscono come una marchio da "tamarro" (e adesso verrà giù il server del forum)... altrochè l'idolatria che c'è da queste parti.....

da alfista, con influenze lanciste provenienti dal mio babbo, debbo purtroppo quotare

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.