Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

crisi vendite Alfa in Germania

Featured Replies

Inviato
Gli sconti sono quasi inesistenti sulle Alfa Romeo.

Qui devo in effetti fare una precisazione. Attualmente non ho più visto sconti sulle Alfa e comunque mai sulle 147. Ma a maggio, i concessionari (quindi poco prima del restyling) vendevano gli stock delle 156 con 1.9 JTD full optional con sconti di 4-5 mila € e sconti simili per la 166. Non ho mai visto km 0 per le Alfa, ma solo per Ypsilon, Lybra e Stilo 5p e Mw per le sole motorizzazioni 1.2 e 1.9 Jtd 80cv, quelle praticamente che non compra proprio nessuno. Però già mi sembra che circa 3000€ in meno sia già una bella cifra :wink:

• Risposte 44
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
147 1.9 Multijet Distinctive 5p: 22350€. Ci sono due livelli di potenza (126 e 140 cv) per lo stesso prezzo, e questo fa cambiare la tassa di immatricolazione, in un caso 495€ nel secondo 867€, ma non saprei dirti se dovendola poi immatricolarla in Italia questa tassa la devi pagare. Gli sconti sono quasi inesistenti sulle Alfa Romeo.

.

ok in Italia costa 25.500 di listino stessa dotazione di accessori a quant'è l'Iva in Belgio??

L'Iva è al 21%. Ma te l'ho detto non so come funziona a importare/esportare auto. Quando infatti ho cambiato la Uno con la Nubira, ho venduto la Uno in Italia per non complicarmi la vita, e me ne sono tornato in treno :wink: :o:shock:

Cmq dai 23.200 in belgio cn la tassa quin 25.700 con tassa...fai il conto che la prendono senza pagare l'iva è il gioco del prezzo basso è fatto!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
L'Iva è al 21%. Ma te l'ho detto non so come funziona a importare/esportare auto. Quando infatti ho cambiato la Uno con la Nubira, ho venduto la Uno in Italia per non complicarmi la vita, e me ne sono tornato in treno :wink: :o:shock:

Cmq dai 23.200 in belgio cn la tassa quin 25.700 con tassa...fai il conto che la prendono senza pagare l'iva è il gioco del prezzo basso è fatto!!

Inviato

Questo il testo corretto del mio messaggio:

E allora cosa faresti? Non ti conviene informarti presso un'agenzia di pratiche automobilistiche le complicazioni cui vai incontro e quanto ti costa? Credo che se tu la compri ma non la immatricoli in Belgio gli 800 e passa € non li dovresti pagare. Solo che ti tocca pagarti il trasporto perché non puoi viaggiare ovviamente senza targa. Quindi i 3000€ si riducono a 2500€ (sto solo facendo ipotesi...) insomma secondo me dovresti informarti su come poter fare. Comunque un 500-1000€ (e non %) di sconto si ottengono sempre un po' dappertutto.