Vai al contenuto

Fiat Bravo (198) - Design Story


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Già che ci siamo non è che qualcuno ha mai visto le varie proposte di design della Stilo , tanto per capire se ne esisteva qualcuna migliore di quella definitiva ?

Guarda.. non ti perdi niente :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Al mare ho conosciuto un signore simpatico di Torino . Parlando mi ha detto di lavorare nel settore automobilistico e udite udite di aver partecipato come consulente esterno al progetto 198 . Mi ha detto che a fine 2004 , inizio 2005 fu presentata una bellissima proposta stilistica (a suo dire molto + bella di quella definitiva , me ne ha parlato come una vera e propria coupe 5 porte, con un design molto originale) che stava alla Ferrari F 430 come la GP sta alla maserati Coupe . La maquette era arancione ed era stata chiamata Algol . L' auto era un po + larga e bassa di quella definitiva ed era ad un passo dall' approvazione prima dell' arrivo di Sthepenson . Molto meno riuscita poi era la proposta iniziale del 2003 derivata dalla Stilnovo che pero conservava l' impostazione da semi monovolume . Potete confermare e se si avete delle foto , soprattutto della ALGOL ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Ho saputo che a fine 2004 , inizio 2005 fu presentata una bellissima proposta stilistica (a quanto pare molto + bella di quella definitiva , ne parlano come di una vera e propria coupe 5 porte, con un design molto originale) che stava alla Ferrari F 430 come la GP sta alla maserati Coupe . La maquette era arancione ed era stata chiamata Algol . L' auto era un po + larga e bassa di quella definitiva ed era ad un passo dall' approvazione prima dell' arrivo di Sthepenson . Molto meno riuscita poi era la proposta iniziale del 2003 derivata dalla Stilnovo che

conservava l' impostazione da semi monovolume . Potete confermare e se si avete delle foto , soprattutto della ALGOL ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 anni fa...

Scusate se riapro questo vecchissimo topic ma riguardandolo mi sovviene una curiosità: nella prima pagina tra i vari sketch della Bravo 198 ve n'è uno molto diverso da tutti gli altri, quello con i fari a goccia e un single frame nel frontale vagamente simile a quello della Punto Evo. Che voi sappiate è uno studio arrivato al livello di maquette? ne esistono foto o qualcuno ha idea di come fosse fatta? sarei curioso di vederne il posteriore e la fiancata. Da quel poco che si vede mi sembra avrebbe potuto inaugurare un interessante linguaggio stilistico per il marchio. Per meglio capire di cosa stiamo parlando è quella della seconda immagine di questa serie

bravo.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione che punto evo origina da una proposta scartata di bravo restyling.
Suppongo che quest'ultima proposta di restyling doveva originare da una proposta di stile orignariamente scartata

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Lagarith dice:

Attenzione che punto evo origina da una proposta scartata di bravo restyling.
Suppongo che quest'ultima proposta di restyling doveva originare da una proposta di stile orignariamente scartata

 

Scusa ma qualcosa non mi torna: punto evo è uscita nel 2009, 2 anni dopo Bravo. Per avere il tempo di scartare una proposta di restailyng di Bravo e applicarla al restyling della Punto, questa doveva essere pronta appena dopo l'uscita della Bravo stessa.  Non è più realistico che invece Punto Evo sia derivata da una proposta di stile iniziale per Bravo e non da un suo ipotetico restyling? Non a caso nella mascherina del disegno sopra, presumibilmente risalente al 2004/2005, scorgo non poche somiglianze con quella della punto del 2009

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.