Vai al contenuto

Giò

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti è questo che vorrei capire... se i cerchi di serie riescono , a creare un vortice che permetta di buttare verso l'esterno aria calda dai freni proveniente da davanti..

a meno che le foto che mi hai linkato oltre che ad essere piatti svolgono già questo compito ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fateci troppo conto, difficilmente realizzano cerchi simmetrici... Di solito sono tutti uguali, tant'è che anche qui dal lato opposto...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto lo smaltimento del calore dai dischi autoventilati avviene principalmente per azione centrifuga, una volta che l'aria ha attraversato il disco il problema è già risolto... Almeno sulle auto stradali ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe bello poter misurare la T° all'interno mentre si viaggia..

Rimanendo sull'aereodinamica. Sono rimasto molto colpito da come abbiano concepito la mini, l'ultima fatta quella 3 p parlo. Se si viaggia a 130 è rumorosa il giusto. Se raggiungi i 180/190 comincia a fischiare tutto! L'hanno studiata bene! Ok non si deve andare forte così... però fà pensare per una macchina da 25000 euro..

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che non ci avevo mai fatto caso?? è una cosa che non sopporterei mai sulla mia auto!

Chiedi a tutti quei fenomeni che hanno una Carrera 996 :D

916793-Porsche996Carrera.jpg

@ J-Gian

I cerhi a spirale da un lato tirano dentro, e dall'altro tirano fuori l'aria, ma l'importante e' che la facciano girare.

Il disco dissipa radialmente, ma se non ho ricambio d'aria nel vano ruota, sono daccapo.

E non mi pare che le auto di serie abbiano lo svaso dietro come i prototipi da competizione.

Penso che l'importante e' far muovere un po' l'aria, indipendentemente dal verso.

I cerchi delle auto sopra non sono per bellezza, la forma a spirale e' voluta. Imho eh :oops:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.