Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Fiat Bravo/Citroen C4


kidmpanicattack

Domanda

Ciao a tutti,

sto per acquistare un'auto nuova, ero indirizzato ad un motore 1.6 Diesel, sui 110 CV, dopo vari preventivi e visione di auto, sono rimasto con un dubbio tra Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv Dynamic e Citroen C4 1.6 HDI FAP 110 cv Image berlina. entrambe diesel.

Esteticamente mi piacciono entrambe, l'interno mi piace un po' di più quello della Bravo, però la C4 è un po' più spaziosa (o almeno così mi è sembrato).

Dai preventivi andrei a spendere 2.000€ in meno (con usato che dò alla concessionaria) acquistando C4 invece che Bravo e che la C4 mi offre qualcosa in più a livello di dotazione di serie.

Voi cosa mi consigliate ? Non sono esperto di motori, prestazioni ecc, ho letto qualcosa circa la stabilità e la rumorosità (o silenziosità) di queste 2 auto, ma vorrei qualche parere vostro, magari di chi possiede una macchina del genere.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C4 la terrei in considerazione solo se costasse almeno 3000 euro meno di gbravo a parità o più o meno di accessori.........se vuoi risparmiare sui gbravo (avendo un prodotto equivalente) andrei dritto su focus o ceed.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C4 la terrei in considerazione solo se costasse almeno 3000 euro meno di gbravo a parità o più o meno di accessori.........se vuoi risparmiare sui gbravo (avendo un prodotto equivalente) andrei dritto su focus o ceed.
Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto il restyling di C4 andrei su Bravo, a meno di non trovare una C4 fine serie che ti consenta uno sconto notevole.

Come estetica anche sarei più orientato su Bravo, ma qui sono gusti...

Quanto al motore preferisco il Fiat, perché più moderno e persino più silenzioso. Anche se ha 5 cv in meno, la coppia è abbondantemente superiore e disponibile a regimi più utili.

Che accessori t'interessano in modo particolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa la domanda, ma quanti km fai l'anno?

te lo chiedo perchè se sei sotto i 20k forse può convenirti prendere un 1.4 benza (nel caso della bravo il 1.4 tjet 120): costa 850€ in meno l'acquisto, risparmi qualcosa ogni anno di assicurazione e hai una macchina più silenziosa e performante...per contro consumi di più, ma per ammortizzare il maggiore esborso iniziale, con diesel e benza a pari prezzo, di km dovresti farne parecchi..

ma può essere la scelta giusta anche se di km ne fai tantissimi, infatti il 1.4 tjet può essere portato sia a gpl che a metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi avete convinto, motivazioni tutte valide e che io non avevo considerato o nemmeno saputo...scarterò la C4.

In compenso non avevo preso in considerazione l'alimentazione a benzina perchè abituato ad avere in passato un turbo diesel e al fatto che consumavo 45.000 km anno, ma (per fortuna) le mie abitudini al volante sono mutate, ora dovrei farne (abbondando) non più di 10.000 km anno.

Considerando che è vero che ormai i prezzi dei carburanti sono appaiati, che i consumi non mi faranno mai recuperare i soldi di differenza, che il motore benzina possa essere più silenzioso e più performante, quali sarebbero allora i vantaggi di un diesel adesso ? Solo per chi deve fare molti km o anche per il fattore "euro 5" e per le minori emissioni ? Un motore diesel tra l'altro, durerebbe di più di un benzina ? Manutenzione ?

Ho visto la Kia Ceed, con anche la versione più accessoriata, motore 1.6 benzina, viene a costare decisamente meno della Bravo (circa 2.000/2.500€ ma appunto con molta + dotazione!) e con 7 anni di garanzia!

Devo vederla dal vivo e poi deciderò, Bravo o Ceed :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'eed e Bravo a mio parere sono le migliori proposte del segmento...tranne focus ovviamente che è la migliore in assoluto:D:D:D

Se vai a vedere la c'eed informati se si son messi d'accordo sulla garanzia per il gpl..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'eed e Bravo, una delle due, vedi tu quale... secondo me la Bravo ha il vantaggio di offrire un bel T-Jet, tra l'altro gasabile, il 1.6 benza della Kia non so com'è, ho sempre letto prove del diesel.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.