Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Fiat Bravo/Citroen C4


kidmpanicattack

Domanda

Ciao a tutti,

sto per acquistare un'auto nuova, ero indirizzato ad un motore 1.6 Diesel, sui 110 CV, dopo vari preventivi e visione di auto, sono rimasto con un dubbio tra Fiat Bravo 1.6 mjet 105 cv Dynamic e Citroen C4 1.6 HDI FAP 110 cv Image berlina. entrambe diesel.

Esteticamente mi piacciono entrambe, l'interno mi piace un po' di più quello della Bravo, però la C4 è un po' più spaziosa (o almeno così mi è sembrato).

Dai preventivi andrei a spendere 2.000€ in meno (con usato che dò alla concessionaria) acquistando C4 invece che Bravo e che la C4 mi offre qualcosa in più a livello di dotazione di serie.

Voi cosa mi consigliate ? Non sono esperto di motori, prestazioni ecc, ho letto qualcosa circa la stabilità e la rumorosità (o silenziosità) di queste 2 auto, ma vorrei qualche parere vostro, magari di chi possiede una macchina del genere.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io delimiterei la scelta tra bravo e c'eed.

la prima la vedo ancora migliore sotto molti punti di vista, la seconda alletta per il prezzo e la qualità ma il discorso tagliandi alla lunga credo che vada ad intaccare la convenienza in senso assoluto. alla fine, tanti tagliandi sono un'entrata monetaria sicura per il costruttore, ed è una storia ben diversa doverli fare a 15k km o 30k km.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io delimiterei la scelta tra bravo e c'eed.

la prima la vedo ancora migliore sotto molti punti di vista, la seconda alletta per il prezzo e la qualità ma il discorso tagliandi alla lunga credo che vada ad intaccare la convenienza in senso assoluto. alla fine, tanti tagliandi sono un'entrata monetaria sicura per il costruttore, ed è una storia ben diversa doverli fare a 15k km o 30k km.....

si hai ragione forse però se con la Bravo hai problemi dopo i 2 anni di garanzia, l'esborso è il tuo, magari è anche una bella somma, nel caso di kia è ancora la garanzia a sistemare tutto..se voui prolungare la garanzia devi pagare e a questo punto la differenza di prezzo aumenta ancor più a parità di accessori.

PS Siccome ho ricevuto critiche altrove volevo specificare che non ce l'ho con la fiat anzi cerco sempre di valorizzare il mercato italiano però un consiglio valuta tutto. Si gioca con la pelle di altri.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.