Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

guarda che sei tu a non avere capito.

tu mi dai una foto con un consumo e una percorrenza, non si sa se il consumo medio si riferisce al parziale o meno e non si sa la velocità media.

se io mi faccio una foto al mio trip e ti faccio vedere che la mia auto fa 25 km/l, te che ne sai che in realtà ho fatto due km ai trenta all'ora e il consumo medio si riferisce a quello?

tra l'altro, la velocità media è l'unico discrimine per capire l'uso della macchina. se sei attorno ai 25 all'ora vuol dire che fai urbano, altrimenti no.

guarda che essere abbastanza "positivi" quando si parla della propria auto non è essere pallonari. è che ne abbiamo visti a bizzeffe di miracolati di prestazioni e consumi, in realtà molto gonfiati;)

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora continui a non capire.

te lo spiego x bene, così magari comprendi quello che non sono riuscito a speigarti....

La Jazz può memorizzare 2 trip: A e B.

Io che uso la macchina per andare a lavorare, impiego per andare in ufficio circa 45 minuti per percorrere12 km.. non so la media oraria.. ma si tratta di traffico VERO. Ebbene da quando ho preso l'automobile a dicembre 2008, non ho MAI azzerarato il trip B, che quindi riporta la media dell'auto da quando l'ho acquistata. Di quei 3900km oltre l'80% sono stati percorsi per nel traffico.

Punto.

Quindi la media di 6.2 (errata.. in realtà alla pompa il dato reale è 6.6) è riferita al totale di 3900km a velocità VARIABILE, urbana, lenta, semafori ecc ecc

Ora l'unico "discrimine" è se tu ci credi o meno, il che per me, perdonami, è del tutto relativo. Tra l'altro i dati che ho postato sono GLI STESSI dati che hanno tutti i possessori di questa macchina, basa leggere le 46 recensioni che si cono sul sito Ciao.it o le decine di tabelle consumi pubblicate sul forum di Quattroruote.

In base a questi dati reali, la media di percorrenza dell'auto, da quando l'ho acquistata, è di 15,10 km al litro. Tra l'altro sono stato anche onesto ( e non avrei motivi x non esserlo) da momento che il cdb indica invece 16,10 km al litro, ma nON è vero. Il cbd della nuova Jazz è sballato di circa il 6/7 %. quindi ho postato i dati reali fatti da me.

Il trip A invece, come ho scritto, lo azzero ad ogni pieno. I dati li ho scritti sopra.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, i dati che vedi nella foto si riferiscono al consumo medio (consumo MEDIO, non a velocità media... ci siamo???) fatto in 3900km, da quando ho la Jazz. Consumo fatto nell'80% nel traffico, prima seconda terza e stop, semaforo. Prima seconda terza e stop semaforo. Tragitto urbano Roma cinecittà. ok????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

No, io non l'ho mai vista.

Credo che Disordine in quella frase volesse dire Consumo Medio. :)

C'è un menù con il consumo istantaneo , ma la velocità media non me la ricordo.

Più tardi riguardo....ora se posso do una letta al libretto di uso e manutenzione!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

No, io non l'ho mai vista.

Credo che Disordine in quella frase volesse dire Consumo Medio. :)

C'è un menù con il consumo istantaneo , ma la velocità media non me la ricordo.

Più tardi riguardo....ora se posso do una letta al libretto di uso e manutenzione!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

benza, 1.4 da 72 cv euro 3. Quella è la media del CdB da settembre, ovvero da quando sono tornato dalle vacanze, quindi 100% città. Però è ottenuto in modalità "guida da vecchietta" per cui chi mi segue mi odia e tenta il sorpasso in tutte le posizioni possibili. Comprende anche lo spegnimento per soste che superano il minuto (conosco i semafori). Insomma, per nulla facile da ottenere.

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.