Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, preferisco un meccanico che mi consuma un pò di freni e benzina per PROVARE il difetto lamentato a uno che pretende di scovarlo semplicemente dalla centralina....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho solo riportato quanto scritto sul libretto della macchina. con 2 3 frenate forti subito quando la macchina è nuova puoi creare molti più danni che non 10 frenate consecutive da 100 quando l'impianto si è assestato

ed è quello che scrivi tu "quanto perchè a pastiglie e dischi nuovi ci può essere qualche assestamento che può rendere "strana" e un po' imprevedibile la risposta alle prime frenate brusche"

e infatti poi la frenata è stata strana visto che ha tirato a sx... e il problema lamentato era un altro. tutto qui.

poi chiaro che se uno deve frenare frena, ma con la macchina nuova non mi metto ne a tirare ne nelle condizioni per tirare inchiodoni, quindi cerco di prevedere il traffico e di essere dolce. se poi gliela do al meccanico e mi ci fa un rally a me da fastidio... e parlo perchè ciò mi è capitato.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu pensi davvero che la macchina tirasse a sinistra per colpa delle prime frenate provate dal meccanico? :lol:

Ringraziando il cielo, domifer si è rivolto ad una persona "di professione" e sopratutto il meccanico gli ha scovato la frenata sbilanciata provando la macchina (come è naturale fare).

Viglio vedere se invece gli fosse capitato di scoprire sbilanciamenti o rogne peggiori mentre, viaggiando a 120 km/ in autostrada si fosse trovato di fronte il classico rallentamento brusco.

Il meccanico che fa il rally... :roll:

Contunuo a ripeterlo. Lasciate fare a ciascuno il proprio lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a non capire questo tono sempre assolutamente autorevole, per non dir peggio, dei tuoi interventi visto che leggo molto fra le righe.

siccome siamo precisini, il meccanico non fa i rally, il meccanico usa la macchina come gli pare visto che non è sua e spesso non ne ha riguardo tanto più se parliamo di macchine con 180 km cioè con freni mai usati. se frenando bruscamente ha riscontrato tale difetto meglio per il cliente solo che il difetto non era quello! peccato che il 90% della gente sulla propria macchina penso che non abbia mai frenato veramente perchè la vera frenata d'emergenza la farai 1-2 volte nella vita della macchina!

cmq ripeto attendo info da domifer visto che qui si parla della jazz...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve io ho percorso 380km circa, tragitto casa lavoro 10km discesa e urbano, lavoro casa sempre 10km di cui 3km urbano e 7km salita 500mt di dislivello

I consumi stando a quanto riportato dalla macchina sono di 7.3 velocità media 32km/h

ah dimenticavo la macchina è una jazz 1.4 elegance.

Link al commento
Condividi su altri Social

tranquilli ragazzi, non litigate! io sono felice che il meccanico che ha provato l'auto, era appena sceso da una ferrari per provare la mia (umile) honda jazz... se poi l'ha strapazzata, meglio così... meglio strapazzare l'auto (cosa che non avrei mai fatto scientemente) che scoprire che tirava (ma il meccanico ha usato il verbo "sbandare") a sinistra in frenata brusca, che scoprirlo da solo o farlo scoprire a mia moglie che usa l'auto per andare a lavorare, facendo ogni giorno 20 km di tangenziale...

cmq, aggiornamento:

il capofficina, da me interpellato telefonicamente, mi ha detto che ha messo la honda italia al corrente della vicenda, e che metteranno l'auto a posto al 100%, perchè un'auto di 184 km è nuova e non esiste che abbia un comportamento stradale non corretto.

attendono una risposta da honda italia, e se dovessero dir loro di cambiare dei pezzi, se li dovessero avere disponibili, mi restituiscono l'auto al max entro venerdi, se dovesse essere necessario cambiare pezzi che non hanno in officina, se ne parla per martedi.

in ogn caso il capofficina ci ha tenuto a precisare che l'auto DEVONO restituirmela in perfetto stato, perchè è nuova e perchè la sera devono dormire tranquilli, senza avere il pensiero che se l'auto venisse riparata in malo modo, la mia famiglia od io potremmo rischiare di farci male

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente con questi pochissimi km io avrei premuto per sostituirla proprio

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente con questi pochissimi km io avrei premuto per sostituirla proprio

tutta la macchina? O.o

E in che mondo parallelo fanno ciò? manco in Usa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di mondi paralleli ma a soli 180km frenando tira da un lato onestamente mi incaxxerei veramente tantissimo! poi ho detto che io "almeno proverei a premere" chissà... che lo sostituiscono lo so che è difficile però è da considerare che è nuova nuova

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.